FilmUP.com > Forum > Attualità - Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 )
Autore Rom, Zingari, nomadi e assimilabili...
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-07-2008 21:01  
Vabbè...adesso sono saltate fuori le solite storie della "sinistra tollerante col crimine"...che palle! Intanto nessuno mi ha convinto dell'utilità pratica di prendere le impronte a qualcuno che non ha fatto niente e che ha l'unica "colpa" di appartenere ad un popolo piuttosto che a un altro.

ma anche tralasciando le obiezioni etico-morali (perchè mi par di capire che da quell'orecchio non ci sentite), questa ventilata misura mi sembra inutile per il semplice fatto che anche il più sprovveduto dei delinquenti (o aspiranti tali) sa che indossando un paio di guanti non si lasciano impronte digitali.
Se uno sa già di essere schedato, sa che lo Stato ha le sue impronte e decide di rubare, è ovvio che prenderà le sue belle precauzioni (a meno che non sia completamente scemo) indossando i guanti.

Intanto l'unico risultato per adesso è che per quanto io sappia siamo l'unico Paese europeo (uno dei Paesi fondatori dell'UE, per giunta) che si è beccato una mozione di condanna dal Parlamento Europeo su un tema fondamentale come quello dei diritti civili...ma questa probabilmente è un'altra obiezione di cui non vi importa nulla.
Contenti voi...

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-07-2008 alle 21:13 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-07-2008 21:18  
quote:
In data 2008-07-11 21:01, quentin84 scrive:
Vabbè...adesso sono saltate fuori le solite storie della "sinistra tollerante col crimine"...che palle! Intanto nessuno mi ha convinto dell'utilità pratica di schedare qualcuno che non ha fatto niente e che ha l'unica colpa di appartenere ad un popolo piuttosto che a un altro.

ma anche tralasciando le obiezioni etico-morali (perchè mi par di capire che da quell'orecchio non ci sentite), questa ventilata misura mi sembra inutile per il semplice fatto che anche il più sprovveduto dei delinquenti (o aspiranti tali) sa che indossando un paio di guanti non si lasciano impronte digitali.
Se uno sa già che lo Stato ha le sue impronte e decide di rubare, è ovvio che prenderà le sue belle precauzioni (a meno che non sia completamente scemo) indossando i guanti.

Intanto l'unico risultato per adesso è che per quanto io sappia siamo l'unico Paese europeo (uno dei Paesi fondatori dell'UE, per giunta) che si è beccato una mozione di condanna dal Parlamento Europeo su un tema fondamentale come quello dei diritti civili...ma questa probabilmente è un'altra obiezione di carattere etico di cui non vi importa nulla.
Contenti voi...

Ma le impronte non verrebbero prese per vedere di chi sono le impronte sulle scene del crimine alla CSI ma per far identificare gli individui visto che chiaramente un clandestino non può essere identificato. Parlano di impronte ma naturalmente si sottintende(ma non ci giurerei visto il QI di Maroni and Co) che vengano anche prese foto(come per tutti i cittadini italiani che lasciano la propria foto alla anagrafe comunale) sempre per facilitare il riconoscimento e sapere chi c'è in Italia. Inoltre, questo purtroppo è sfuggito anche ai falsi del ministero, tracciando foto e impronte di un individuo ed incrociandole con quelle negli archivi degli altri stati, si può anche vedere se è incensurato o ricercato o un (ex)delinquente che ha scontato la pena.

Oltretutto non vedo che problema ci sia nell'essere schedato. Io personalmente non avrei problema a farlo, in quanto non viola assolutamente la mia privacy né mi fa sembrare un ricercato.

Personalmente, comunque, ritengo che chiunque, italiano o clandestino o regolare extracomunitario debba essere schedato e debba donare il suo DNA. Per i motivi che ho già detto e per migliorare le indagini in moltissimi casi.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-07-2008 22:32  
quote:
In data 2008-07-11 21:18, MARQUEZ scrive:
Ma le impronte non verrebbero prese per vedere di chi sono le impronte sulle scene del crimine alla CSI ma per far identificare gli individui visto che chiaramente un clandestino non può essere identificato. Parlano di impronte ma naturalmente si sottintende(ma non ci giurerei visto il QI di Maroni and Co) che vengano anche prese foto(come per tutti i cittadini italiani che lasciano la propria foto alla anagrafe comunale) sempre per facilitare il riconoscimento e sapere chi c'è in Italia. Inoltre, questo purtroppo è sfuggito anche ai falsi del ministero, tracciando foto e impronte di un individuo ed incrociandole con quelle negli archivi degli altri stati, si può anche vedere se è incensurato o ricercato o un (ex)delinquente che ha scontato la pena.



Correggimi se sbaglio, può darsi che abbia visto troppi polizieschi, ma di solito le impronte digitali si prendono ai delinquenti o a chi è sospettato di un crimine, se Maroni ha scelto proprio questo metodo per "identificare" o addirittura "proteggere" (come dice lui) rom e sinti (senza distinzioni fra chi è straniero clandestino e chi no) mi pare palese che l'abbia fatto perchè quasi tutti in questo Paese sono paralizzati dalla paura dei rom (e molti post di questo topic ne sono la prova) ritenendoli in pratica la causa di ogni male.

a te non darebbe fastidio essere schedato e forse nemmeno a me, a patto però, che valga per tutti senza distinzioni etniche come tu stesso hai proposto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-07-2008 alle 22:39 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-07-2008 22:43  
quote:
In data 2008-07-11 22:32, quentin84 scrive:
quote:
In data 2008-07-11 21:18, MARQUEZ scrive:
Ma le impronte non verrebbero prese per vedere di chi sono le impronte sulle scene del crimine alla CSI ma per far identificare gli individui visto che chiaramente un clandestino non può essere identificato. Parlano di impronte ma naturalmente si sottintende(ma non ci giurerei visto il QI di Maroni and Co) che vengano anche prese foto(come per tutti i cittadini italiani che lasciano la propria foto alla anagrafe comunale) sempre per facilitare il riconoscimento e sapere chi c'è in Italia. Inoltre, questo purtroppo è sfuggito anche ai falsi del ministero, tracciando foto e impronte di un individuo ed incrociandole con quelle negli archivi degli altri stati, si può anche vedere se è incensurato o ricercato o un (ex)delinquente che ha scontato la pena.

Oltretutto non vedo che problema ci sia nell'essere schedato. Io personalmente non avrei problema a farlo, in quanto non viola assolutamente la mia privacy né mi fa sembrare un ricercato.

Personalmente, comunque, ritengo che chiunque, italiano o clandestino o regolare extracomunitario debba essere schedato e debba donare il suo DNA. Per i motivi che ho già detto e per migliorare le indagini in moltissimi casi.


Correggimi se sbaglio, può darsi che abbia visto troppi polizieschi, ma di solito le impronte digitali si prendono ai delinquenti o a chi è sospettato di un crimine, se Maroni ha scelto proprio questo metodo per "identificare" o addirittura "proteggere" (come dice lui) rom e sinti (senza distinzioni fra chi è straniero clandestino e chi no) mi pare palese che l'abbia fatto perchè quasi tutti in questo Paese sono paralizzati dalla paura dei rom (e molti post di questo topic ne sono la prova) ritenendoli in pratica la causa di ogni male.

a te non darebbe fastidio essere schedato e forse nemmeno a me, a patto però, che valga per tutti senza distinzioni etniche come tu stesso hai proposto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-07-2008 alle 22:37 ]

sì, certo, secondo me è più equo farlo a tutti. Nonostante ciò non mi sa una cosa razzista che venga fatta per chi è clandestino. Purtroppo abbiamo al governo dei razzisti che lo vogliono fare solo ai rom e non se ne capisce l'utilità. o meglio, l'utilità c'è per il governo che vuole far credere a poveri allocchi che sta facendo qualcosa contro la criminalità e l'immigrazione.
Ma se uno ci pensa si accorge che non faranno mai niente poiché sanno benissimo che la paura della criminalità gli porta voti e che gli immigrati clandestini lavorano nelle fabbriche del nord.

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 12-07-2008 10:42  
L'utilità di prendere le impronte ai Rom non c'è, è solo una manovra populistica della Lega per dare un contentino al proprio elettorate in gran parte ignorante e xenofobo, dopo la valanga di voti che hanno avuto devono far vedere "che si sta facendo qualcosa" anche se sto qualcosa non serve, al lato pratico, una cippa.
Non sono comunque d'accordo, ripeto, con chi giustifica a tutti i costi il modo di vivere dei nomadi e lo sfruttamento scellerato che fanno dei bambini nel campo della microcriminalità, per non parlare delle punizioni a cui li sottopongono se non "lavorano con zelo". Qualcosa in questo senso deve essere comunque fatto ma non è certo il prendere le impronte digitali che risolve il problema
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 14-07-2008 11:30  
quote:
In data 2008-07-11 19:23, eltonjohn scrive:
Boh! Qui mi pare che il "solito" qualcuno legittimi il modo di vivere dei sinti; "Sono cittadini italiani, hanno il diritto di vivere come vogliono, se chiedono l'elemosina o vivono d'espedienti che male vuoi che facciano, se si agganciano alla corrente elettrica abusivamente senza pagar bollette che male c'è..." Io sapevo che tutti i cittadini sono appunto uguali; questi si pretende, con la scusa della tolleranza verso altre etnie del razzismo o di menate varie, di legittimarli in tutto...non mi sta bene per un cazzo



E' ovvio, e pure un bambino lo capirebbe, che devono rispettare la legge, ma, posto questo, se uno vuole vivere in una roulotte o in un caravan e vivere di carità, perchè dovremmo impedirglielo? Perchè lo dici tu? Perchè tu, o chi per te, dovrebbe decidere quale è il modo di vivere migliore per loro? E in base a cosa lo decidi?
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 14-07-2008 12:15  
quote:
In data 2008-07-14 11:30, xander77 scrive:
quote:
In data 2008-07-11 19:23, eltonjohn scrive:
Boh! Qui mi pare che il "solito" qualcuno legittimi il modo di vivere dei sinti; "Sono cittadini italiani, hanno il diritto di vivere come vogliono, se chiedono l'elemosina o vivono d'espedienti che male vuoi che facciano, se si agganciano alla corrente elettrica abusivamente senza pagar bollette che male c'è..." Io sapevo che tutti i cittadini sono appunto uguali; questi si pretende, con la scusa della tolleranza verso altre etnie del razzismo o di menate varie, di legittimarli in tutto...non mi sta bene per un cazzo



E' ovvio, e pure un bambino lo capirebbe, che devono rispettare la legge, ma, posto questo, se uno vuole vivere in una roulotte o in un caravan e vivere di carità, perchè dovremmo impedirglielo? Perchè lo dici tu? Perchè tu, o chi per te, dovrebbe decidere quale è il modo di vivere migliore per loro? E in base a cosa lo decidi?



Ma chi ha detto che non devono vivere da nomadi! Hai letto bene quello che ho scritto o pensavi alle cosce di qualche velina? Che vivano come vogliono, purchè paghino tasse, bollette ecc. e che abbiano attività lavorative minimamente lecite
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 14-07-2008 14:52  
quote:
In data 2008-07-11 19:23, eltonjohn scrive:
se si agganciano alla corrente elettrica abusivamente senza pagar bollette che male c'è..."



mai affermato una cosa del genere fra l'altro: c'è anche la scorrettezza di chi, per difendere l'indifendibile, mette in bocca ad altri parole inventate di sana pianta...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 16-07-2008 17:16  
quote:
In data 2008-07-14 14:52, xander77 scrive:
quote:
In data 2008-07-11 19:23, eltonjohn scrive:
se si agganciano alla corrente elettrica abusivamente senza pagar bollette che male c'è..."



mai affermato una cosa del genere fra l'altro: c'è anche la scorrettezza di chi, per difendere l'indifendibile, mette in bocca ad altri parole inventate di sana pianta...


Perché invece di metterti a litigare con lui non rispondi ai miei post che volevano rispondere proprio a te?

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 18-07-2008 13:10  
quote:
In data 2008-07-16 17:16, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2008-07-14 14:52, xander77 scrive:
quote:
In data 2008-07-11 19:23, eltonjohn scrive:
se si agganciano alla corrente elettrica abusivamente senza pagar bollette che male c'è..."



mai affermato una cosa del genere fra l'altro: c'è anche la scorrettezza di chi, per difendere l'indifendibile, mette in bocca ad altri parole inventate di sana pianta...


Perché invece di metterti a litigare con lui non rispondi ai miei post che volevano rispondere proprio a te?



dai, non fare la gelosa!

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 18-07-2008 13:33  
E' inutile che cerchi di argomentare con lui Marquez, perchè tanto più in la dello sfottò e della polemica non riesce ad andare, rassegnati
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 18-07-2008 14:18  
quote:
In data 2008-07-18 13:33, eltonjohn scrive:
E' inutile che cerchi di argomentare con lui Marquez, perchè tanto più in la dello sfottò e della polemica non riesce ad andare, rassegnati



No, gli sfottò di solito li riservo solo a te.
Dovresti sentirti privilegiato e ringraziarmi.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 )
  
0.127888 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: