FilmUP.com > Forum > Attualità - Le esternazioni di Caruso
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Le esternazioni di Caruso   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Le esternazioni di Caruso
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-08-2007 13:41  
L'"onorevole" Francesco Caruso avrebbe titolato con il termine assassini il fu prof.Biagi (ucciso dalle BR) e Tiziano Treu rei, secondo i suoi deliranti parametri, con le loro leggi di aver aumentato il numero delle morti bianche. RC ha preso immediatamente le distanze espellendo dal partito il tristo no global. Non faccio commenti anche perchè il tutto si commenta semplicemente da solo.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-08-2007 13:47  
Non mi pare che Caruso fosse iscritto a RC quindi credo l'abbiano espulso dal gruppo parlamentare.

Comunque sì, quelle frasi sono gravissime..come quelle di Gentilini sui gay.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 10-08-2007 13:52  
A dire il vero si riferiva anche all'aumento del precariato e alla condizione lavorativa dei giovani di oggi.

E in questo non posso che dargli ragione..magari ha usato espressioni esagerate. Ma la truffa della legge Biagi (pace all'anima sua..non sarà certo il solo responsabile di quello scempio anche se l'ha scritta lui) grida vendetta.

Ce ne renderemo conto tra qualche anno..quando sprofonderemo in una crisi sociale irreversibile.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-08-2007 13:55  
Un conto è criticare la legge Biagi (che è giustissimo) un altro è indicare come "complice" di omicidi un uomo che è stato barbaramente ucciso.

Caruso non ha capito che, come deputato, non può più dire tutto quello che gli frulla in testa e giustamente ne ha pagato le conseguenze.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-08-2007 alle 13:56 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-08-2007 13:59  
quote:
In data 2007-08-10 13:55, quentin84 scrive:
Un conto è criticare la legge Biagi (che è giustissimo) un altro è indicare come "complice" di omicidi un uomo che è stato barbaramente ucciso.

Caruso non ha capito che, come deputato, non può più dire tutto quello che gli frulla in testa e giustamente ne ha pagato le conseguenze.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-08-2007 alle 13:56 ]


Io piuttosto mi chiedo chi sia stato a proporre come deputato un subumano simile
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-08-2007 14:30  
le affermazioni di caruso sono ridicole; altrettanto ridicolo è che ci si indigni solo perchè Biagi è stato ucciso dalle BR... il solito finto moralismo che fa rabbrividire

quando si parlò di Cofferati come mandante morale di non ricordo quali morti non ci fu una gran cagnara... d'altronde essendo ancora vivo può essere insultato

Ed invece questi assurdi estremismi andrebbero condannati sempre e comunque, da qualunque schieramento partano.

Caruso fra l'altro non dimentichiamo che è lì solo grazie all'imposizione di un partito (RC) che aveva bisogno dei voti di disobbedienti & co. Certo che espellere una persona per delle frasi assurde e lasciare in parlamento colleghi pluricondannati fa un po' ridere.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 10-08-2007 14:33  
Ma si!!! Lasciamolo in parlamento anzichè allo zoo di Pistoia!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 10-08-2007 14:45  
quote:
In data 2007-08-10 14:33, eltonjohn scrive:
Ma si!!! Lasciamolo in parlamento anzichè allo zoo di Pistoia!




ma sei normale?

se ho scritto che è lì solo perchè inmposto da RC e quindi per me non dovrebbe neanche esserci...

cazzo, almeno prova a leggere
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-08-2007 14:57  
quote:
In data 2007-08-10 13:52, pensolo scrive:
A dire il vero si riferiva anche all'aumento del precariato e alla condizione lavorativa dei giovani di oggi.

E in questo non posso che dargli ragione..magari ha usato espressioni esagerate. Ma la truffa della legge Biagi (pace all'anima sua..non sarà certo il solo responsabile di quello scempio anche se l'ha scritta lui) grida vendetta.

Ce ne renderemo conto tra qualche anno..quando sprofonderemo in una crisi sociale irreversibile.


esatto.
purtroppo la gente è solita guardare il tono delle parole e non il senso.

Caruso è un personaggio che non stimo affatto ma credo che abbia detto più cose sensate di molti altri.

il concetto delle sue parole è chiarissimo: biagi, treu, maroni, d'antona, scalacci e gli altri collaboratori hanno fatto leggi terribili sul lavoro che provocano povertà nelle fasce di nuovi lavoratori.

e i politici che si incazzano ocn caruso per il termine assassini e per la sua "mancanza di rispetto" dovrebbero rendersi conto che non fanno niente per combattere una piaga sociale ed economica come il precariato.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 10-08-2007 15:04  
quote:
In data 2007-08-10 14:30, sloberi scrive:
le affermazioni di caruso sono ridicole; altrettanto ridicolo è che ci si indigni solo perchè Biagi è stato ucciso dalle BR... il solito finto moralismo che fa rabbrividire

quando si parlò di Cofferati come mandante morale di non ricordo quali morti non ci fu una gran cagnara... d'altronde essendo ancora vivo può essere insultato

Ed invece questi assurdi estremismi andrebbero condannati sempre e comunque, da qualunque schieramento partano.

Caruso fra l'altro non dimentichiamo che è lì solo grazie all'imposizione di un partito (RC) che aveva bisogno dei voti di disobbedienti & co. Certo che espellere una persona per delle frasi assurde e lasciare in parlamento colleghi pluricondannati fa un po' ridere.


questa teoria secondo la quale gli assurdi estremismi andrebbero sempre condannati è un po' ridicola se permetti.
Infatti questa teoria presuppone che ci sia un metodo di giudizio valido. ma il semplice fatto che uno che parla di assassino riferendosi a persone che provocano povertà(con tutte le annesse conseguenze, specialmente i suicidi che ci sono per motivi economici legati alla precarietà, circa 50 all'anno, SECONDO EURISPES) viene assalito da tutti mostra che questo metro di giudizio manca. infatti se vogliamo seguire un ragionamento: chi ha fatto le leggi sul lavoro è di sicuro più assassino delle brigate rosse, dal momento che le vittime sono di più.

e non ho considerato tutti gli altri effetti che provoca la precarietà!

la mente umana guarda alla brutalità e alla violenza palese, non ai sottili intenti.

e così una persona in giacca e cravatta che provoca con le sue assurde leggi povertà e traumi secondo voi deve essere considerata meglio di un pazzo(perché di pazzi stiamo parlando) che sparano ad uno che vuole rendere il lavoro un trauma.

se foste obiettivi come minimo li considerereste alla pari.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 10-08-2007 16:28  
Sì, ma io penso che anche i toni con cui ti esprimi abbiano importanza specialmente se stai in Parlamento.

Dopodichè non ho nessuna difficoltà a dire che la legge Biagi è sbagliata e che la precarietà è uno dei mali della nostra società, ma Caruso non ha detto proprio questo: da come l'ha messa lui sembrava che le BR avessero fatto bene ad ammazzare Biagi, e questo è inaccettabile.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 10-08-2007 alle 18:26 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-08-2007 10:45  
Ho letto sull'Unità il curriculum parlamentare di Francesco Caruso e mi ha colpito favorevolmente: ha presentato un progetto di legge sul reddito sociale garantito e nelle sue interrogazioni parlamentari si è occupato delle condizioni di vita nelle carceri e negli ospedali psichiatrici.

Sono argomenti importanti di cui i politici, di solito, si occupano troppo poco.
Se solo avesse riflettuto un po' prima di fare certe "esternazioni".

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-08-2007 11:01  
Comunque non credo volesse esattamente dire quello che ha detto, che rimane un'affermazione da evitare di dire, per carità.
Però pensandoci, credo volesse dire che Biagi e Treu hanno fornito una base "legale" per certi datori di lavoro che sono effettivamente bestie, e sono i veri responsabili delle morti bianche.
Credo volesse dire questo, e non è che sia sbagliato al 100%.
E' sbagliato il modo, sono sbagliate le parole e ovviamente i media ci fanno dei ricami che viene il voltastomaco.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-08-2007 11:08  
quote:
In data 2007-08-11 11:01, denisuccia scrive:
Comunque non credo volesse esattamente dire quello che ha detto, che rimane un'affermazione da evitare di dire, per carità.
Però pensandoci, credo volesse dire che Biagi e Treu hanno fornito una base "legale" per certi datori di lavoro che sono effettivamente bestie, e sono i veri responsabili delle morti bianche.
Credo volesse dire questo, e non è che sia sbagliato al 100%.
E' sbagliato il modo, sono sbagliate le parole e ovviamente i media ci fanno dei ricami che viene il voltastomaco.



brava. purtroppo anche lui come il sottoscritto ha un modo di esprimersi che porta le persone a focalizzarsi principalmente sulla violenza verbale più che sui concetti. anche se in generale credo sia un male del nostro tempo.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-08-2007 11:14  
Sono d'accordo con Denisuccia: forse alla fine, nella sostanza, non ha sbagliato al 100%, ma il modo decisamente rozzo in cui si è espresso può far credere che avesse "giustificato" i brigatisti anche se non era nelle sue intenzioni.

Peccato perchè, come ho già detto, la sua attività da deputato non era da buttare.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-08-2007 alle 11:24 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126078 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: