FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Rimandati a settembre!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Rimandati a settembre!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Rimandati a settembre!
Favorevole. 9 75%
Contrario. 3 25%
Totale 12 100%

Autore Rimandati a settembre!
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 02-08-2007 19:38  

Il ministro della Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, sta pensando ripristinare i vecchi esami di riparazione perchè nell'ultimo anno scolastico ci sono stati troppi studenti con debiti formativi.

Siete favorevoli o contrari al ritorno degli esami a settembre?

Anche se la scuola è un lontano ricordo...dite la vostra^^

_________________
Shinobi

[ Questo messaggio è stato modificato da: LaFenice il 02-08-2007 alle 19:39 ]

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 02-08-2007 20:22  
sti debiti sono sempre stata una stronzata. come l'esame di stato peraltro. o lo mettono x ogni anno o lo levano. ancora non hanno capito questa semplice cosuccia
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-08-2007 20:28  
basta imporre l'amputazione di un dito per ogni insufficenza.
Cmq meglio gli esami a settembre , almeno si segano le persone CheSonProprioScarseVeramenteCheAllaFineDiPeggioNonNePuoiTrovareProprio!
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 02-08-2007 20:35  
Io nemmeno sapevo che erano aboliti i esami di settembre

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 02-08-2007 20:45  

Ahahah^^
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-08-2007 22:00  
quote:
In data 2007-08-02 20:28, nboidesign scrive:
basta imporre l'amputazione di un dito per ogni insufficenza.
Cmq meglio gli esami a settembre , almeno si segano le persone CheSonProprioScarseVeramenteCheAllaFineDiPeggioNonNePuoiTrovareProprio!




Quoto.
Io me li sorbii, è giusto che tornino.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 02-08-2007 23:19  

Giusto...li ho avuti anche io, devono farli anche loro! Debiti...tzè...troppo facile.
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-08-2007 08:32  
Sono favorevole, perchè a fare ripetizioni di matematica in estate si guadagna un bel pò.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-08-2007 09:24  
quote:
In data 2007-08-02 20:22, mulaky scrive:
sti debiti sono sempre stata una stronzata.



Exactly (cit)

quote:
In data 2007-08-02 20:22, mulaky scrive:
come l'esame di stato peraltro. o lo mettono x ogni anno o lo levano.



Esami di passaggio ogni anno secondo me è una perdita di tempo.
L'ho provato, io come altre centinaia di studenti, quest'anno con il conservatorio dove, dall'alto del ministero, è stato imposto l'esame di passaggio per tutte le materie, anche quelle biennali (complementari) dove è già previsto un esame di licenza alla fine dei due anni.
Morale della storia: da un certo punto in poi, anziché lavorare per portare avanti il programma di studi, i professori si sono visti costretti a fornire la preparazione per un esame...in altre parole a perdere tempo e far perdere tempo.
Alle superiori, poi, ci sono tutte le verifichine, compitini, interrogazioncine durante l'anno. Non vedo che utilità abbia un esame finale.

In effetti, con tutte queste prove intermedie durante l'anno, anche l'esame finale ha veramente poco senso.

Per quanto riguarda l'esser rimandati a settembre: d'accordissimo.


_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-08-2007 09:26  
Siccome quel periodo della mia vita è passato da un pezzo oramai voto l'opzione "chi cazzo se ne frega".

Non c'è?E chi se ne frega lo stesso.
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 03-08-2007 10:12  
quote:
In data 2007-08-03 09:26, Hamish scrive:
Siccome quel periodo della mia vita è passato da un pezzo oramai voto l'opzione "chi cazzo se ne frega".

Non c'è?E chi se ne frega lo stesso.



effettivamente ...i cambiamenti in questa cosa nn mi riguardano...
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 03-08-2007 10:45  
quote:
In data 2007-08-03 10:12, joey080 scrive:
quote:
In data 2007-08-03 09:26, Hamish scrive:
Siccome quel periodo della mia vita è passato da un pezzo oramai voto l'opzione "chi cazzo se ne frega".

Non c'è?E chi se ne frega lo stesso.



effettivamente ...i cambiamenti in questa cosa nn mi riguardano...




Liberissimi nella vostra opinione.
Però il fatto che non vi riguardi di persona non significa che il problema non riguardi anche chi non va più a scuola (in teoria, allora, non riguarda più neanche me).
Assume rilevanza pensando al futuro prossimo, a eventuali figli...o peggio ancora a futuri colleghi di lavoro sempre più rincoglioniti da un sistema scolastico sempre più rivoltante.
Certo, il ritorno agli esami a settembre non cambierà molto le cose, ci sarebbe da rifare la scuola da capo, però potrebbe già essere qualcosa. (cose più serie in Italia non si potranno mai fare per colpa di sindacati ottusi e cancri burocratici vari...oltre alle varie stronzate di interessi politici)

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 03-08-2007 10:52  
quote:
In data 2007-08-03 10:45, DottorDio scrive:

Certo, il ritorno agli esami a settembre non cambierà molto le cose

Ecco perchè fondamentalmente non me ne frega poi molto.

Alla fine non cambiano niente quindi non mi ci scervello più di tanto.Si parlasse di una riforma seria allora direi pure la mia,ma qui si parla di fesserie facendole passare per grosse innovazioni.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 03-08-2007 11:05  
ecco appunto...fossero seri con queste nuove proposte!ma visto che cambiano idea con la stessa frequenza che ho io nel cambiarmi la maglietta...preferisco nn sprecare il fiato!
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 03-08-2007 14:19  
quote:
In data 2007-08-03 08:32, joeblack scrive:
Sono favorevole, perchè a fare ripetizioni di matematica in estate si guadagna un bel pò.



Ma quando mai si passava l'estate a studiare per gli esami di riparazione. In genere si cominciavano ad aprire i libri il 23-24 Agosto (magari chi si era "portato" 3-4 materie iniziava una settimana prima...) e i professori erano in genere molto disponibili verso gli studenti. Gli esami di riparazione sono stati più un evento generazionale (un pò come l'anno di Naja per noi ragazzi) che non un reale strumento didattico.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127705 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: