FilmUP.com > Forum > Attualità - Il governo di sinistra accusa la sinistra di essere illegale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il governo di sinistra accusa la sinistra di essere illegale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Il governo di sinistra accusa la sinistra di essere illegale
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 04-08-2007 18:29  
quote:
In data 2007-08-01 20:09, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-08-01 19:29, Futurist scrive:
I cari vecchi sardi comunistoidi ci hanno provato a calpestare la costituzione tassando i capitalisti in nome di ideali morti nel passato, ma pare che dopotutto il governo Prodi abbia conservato un minimo di onestà residua e ha bloccato i suoi amici di una volta...

_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 01-08-2007 alle 19:30 ]

Il titolo del topic è sbagliato poichè il governo non è di sinistra, ma di CENTROsinistra.
Non è una differenza da poco.

E Renato Soru (Presidente della Regione Sardegna) non è un "comunistoide", ma un ex imprenditore con tanto di laurea alla Bocconi ed è il fondatore di Tiscali.
Dovrebbe starti simpatico...

Poi sono curioso di capire meglio quale sia l'illegalità della "tassa sul lusso".

Mah..sarà contento Briatore..

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 01-08-2007 alle 20:14 ]


demagogo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 04-08-2007 18:53  
Scusa, ma la demagogia dove sarebbe?
Non è vero che Soru è un imprenditore?
Far pagare un po' più tasse a chi si può permettere di pagarle è demagogico?

Intanto non ho ancora capito quali danni al turismo avrebbe causato la tassa di Soru.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 05-08-2007 02:25  
quote:
In data 2007-08-04 18:53, quentin84 scrive:
Far pagare un po' più tasse a chi si può permettere di pagarle è demagogico?

Intanto non ho ancora capito quali danni al turismo avrebbe causato la tassa di Soru.


Al primo quesito ci mettiamo un bel sì.

I danni al turismo poi non mi sarei mai aspettato di doverli descrivere perchè li davo per scontati.
In un sistema di domanda e offerta se, per qualunque motivo, il prezzo di una merce aumenta la diretta conseguenza è la riduzione della damanda. Basta pensare cosa è accaduto quando fu introdotto l'euro e più di qualche esercente poco furbo cercò di specularci. A molti consumatori abituali passò la voglia di andare a spendere. Il turismo è uguale.
Forse al super ricco non gli cambia granchè se gli triplicano la tassa di ormeggio della barca. Ma un ricco più povero si vedrebbe costretto a rottamaree la barca e andare alle Maldive per esempio, dove spende di meno ed il servizio è nettamente superiore.
Il turista non è "un pollo da spennare", ma di solito un onesto cittadino che si è spaccato il culo tutto l'anno e vuole godersi le ferie.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 05-08-2007 09:49  
quote:
In data 2007-08-05 02:25, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-08-04 18:53, quentin84 scrive:
Far pagare un po' più tasse a chi si può permettere di pagarle è demagogico?

Intanto non ho ancora capito quali danni al turismo avrebbe causato la tassa di Soru.


Al primo quesito ci mettiamo un bel sì.

I danni al turismo poi non mi sarei mai aspettato di doverli descrivere perchè li davo per scontati.
In un sistema di domanda e offerta se, per qualunque motivo, il prezzo di una merce aumenta la diretta conseguenza è la riduzione della damanda. Basta pensare cosa è accaduto quando fu introdotto l'euro e più di qualche esercente poco furbo cercò di specularci. A molti consumatori abituali passò la voglia di andare a spendere. Il turismo è uguale.
Forse al super ricco non gli cambia granchè se gli triplicano la tassa di ormeggio della barca. Ma un ricco più povero si vedrebbe costretto a rottamaree la barca e andare alle Maldive per esempio, dove spende di meno ed il servizio è nettamente superiore.
Il turista non è "un pollo da spennare", ma di solito un onesto cittadino che si è spaccato il culo tutto l'anno e vuole godersi le ferie.


su panorama(giornale che sappiamo tutti di chi è) ho letto (ero dal dentista, non pensate che io lo compri)che di fatto non è cambiato niente per quanto riguarda il flusso turistico.

questa tassa se riguardata e resa costituzionale per far tacere i costituzionalisti è un'ottima risolrsa per ammodernare un po' la sardegna che necessita veramente di infrastrutture.

gli unici che si sono veramente incazzati dell'entrata in vigore di questa tassa sono stati Briatore e i suoi amichetti puttanieri del bilionaire(tipo fiorani) o stronze come la santancazzo!
che solo per la loro carriera non dovrebbero neanche sognarsi di parlare di cose serie come le tasse.

_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 05-08-2007 11:55  
Quindi i danni al turismo esistono solo nella mente di Futurist.Lo supponevo.

Il Futurista deve ancora spiegarmi perchè far pagare le tasse ai ricchi è demagogico: il 2 agosto il Congresso americano (a maggioranza democratica) ha votato una legge che garantisce l'assistenza sanitaria ai minori indigenti (Furio Colombo ne ha scritto su L'Unità di oggi).
Questa legge verrà finanziata tassando il tabacco e le costose assicurazioni sanitarie private.
Si tassano i più ricchi per permettere ai meno abbienti di accedere ai servizi essenziali.

Qualcuno mi spiega, per favore, dove sta la demagogia?

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 05-08-2007 12:14  
quote:
In data 2007-08-05 02:25, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-08-04 18:53, quentin84 scrive:
Far pagare un po' più tasse a chi si può permettere di pagarle è demagogico?

Intanto non ho ancora capito quali danni al turismo avrebbe causato la tassa di Soru.


Al primo quesito ci mettiamo un bel sì.

I danni al turismo poi non mi sarei mai aspettato di doverli descrivere perchè li davo per scontati.
In un sistema di domanda e offerta se, per qualunque motivo, il prezzo di una merce aumenta la diretta conseguenza è la riduzione della damanda. Basta pensare cosa è accaduto quando fu introdotto l'euro e più di qualche esercente poco furbo cercò di specularci. A molti consumatori abituali passò la voglia di andare a spendere. Il turismo è uguale.
Forse al super ricco non gli cambia granchè se gli triplicano la tassa di ormeggio della barca. Ma un ricco più povero si vedrebbe costretto a rottamaree la barca e andare alle Maldive per esempio, dove spende di meno ed il servizio è nettamente superiore.
Il turista non è "un pollo da spennare", ma di solito un onesto cittadino che si è spaccato il culo tutto l'anno e vuole godersi le ferie.



Guarda ti assicuro che di danni al turismo quest'anno non ne abbiamo subiti, credo che sia l'estate con il maggior numero di turisti della Sardegna da qualche anno a questa parte, dal nord al sud della Sardegna.
Chi non vuole pagare non viene, sti cazzi che se ne stia a casa.
E' meglio avere turisti che rispettano la nostra terra, che gente di merda che viene solo per rompere i coglioni.
Vogliono andare alle Maldive? Che ci vadano... forse non ti rendi conto di cosa sia REALMENTE la Sardegna.. abbiamo poco da invidiare alle maldive, davvero.
Comunque se Briatore altri coglioni non voglion venire, non è un problema, meglio che vengano i turisti stranieri allora.. che purtroppo, statisticamente, son molto più civili degli italiani.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 05-08-2007 12:27  
quote:
In data 2007-08-05 02:25, Futurist scrive:
Ma un ricco più povero



O mio Dio! Come abbiamo fatto a non pensarci prima????

_________________
"Rory, fratello, sono il miglior bassista sulla faccia della terra!" (Jaco Pastorius)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hias84 il 05-08-2007 alle 12:28 ]

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 05-08-2007 13:32  
quote:
In data 2007-08-05 11:55, quentin84 scrive:
Quindi i danni al turismo esistono solo nella mente di Futurist.Lo supponevo.

Il Futurista deve ancora spiegarmi perchè far pagare le tasse ai ricchi è demagogico: il 2 agosto il Congresso americano (a maggioranza democratica) ha votato una legge che garantisce l'assistenza sanitaria ai minori indigenti (Furio Colombo ne ha scritto su L'Unità di oggi).
Questa legge verrà finanziata tassando il tabacco e le costose assicurazioni sanitarie private.
Si tassano i più ricchi per permettere ai meno abbienti di accedere ai servizi essenziali.

Qualcuno mi spiega, per favore, dove sta la demagogia?


I danni al turismo sono facilmente prevedibili. Ma come sappiamo chi cade in una visione demagogica è privo di capacità di previsione del futuro.
Infatti nel mio dizionario zanichelli alla voce demagogia si legge: "forma corrotta di democrazia in cui i governanti fanno promesse e concessioni alle masse popolari al solo fine di mantenere il potere" promesse che non necessariamente possono essere mantenute e che non necessariamente portano a risultati concreti.

Specificato di cosa stiamo parlando ti faccio notare che l'assistenza sanitaria sta sul piano del diritto e quindi non può essere confusa con il turismo. La tasse per la sanità sono un capitolo assestante e condivido in toto il tuo pensiero in merito. Ma qui si parla di industria. Se domani la regione lazio pensasse di mettere tasse sull'industria cinematografica, tanto i registi, i produttori e gli attori sfondano dai soldi, otterrebbe il solo risultato di spopolare Cinecittà, non mi sembra difficile da capire. L'esempio può essere generalizzato a qualunque industria.
Del resto tutti i paesi che hanno adottato la logica "ruba al ricco per dare al povero" si sono ritrovati alla fine solo con poveri... se si fa eccezione per la classe politica naturalmente (ogni singolo stato comunista è la prova dei risultati di tale demagogia).
Quindi, prima di dire che alla Sardegna servono più soldi bisognerebbe capire perchè non gli bastano quelli che ha, al contrario di altre regioni. Si scoprirebbe allora la vera inefficienza e inefficacia di molte politiche sbagliate fatte in passato a colpi di demagogia che hanno portato alla situazione odierna.
Una politica può essere considerata giusta e non demagogica solo se alle tasse corrisponde un servizio. Per esempio i soldi presi dalla ragione quando uno sbarca col camper dovrebbero essere spesi per gestire e tenere in ordine le piazzole per i camper, i campeggi etc (un costo molto limitato dopotutto, e le tasse dovrebbero essere limitate). E non si capisce proprio per quali assurdo motivo uno turista dovrebbe pagare le tasse che poi vengono spese solo in minima parte per servizi diretti a lui, mentre i soldi vanno sprecati per finanziare industrie fallimentari o robe come "salviamo la pastorizia rurale sarda" o sciocchezze simili.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 05-08-2007 13:59  
non sai nulla della Sardegna, non sai nemmeno cosa sia la Sardegna.. ti prego, davvero piantala di dire cretinate.
Non sai di cosa stai parlando, non vivi in questa terra, davvero ..per favore, diventi semplicemente fastidioso.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 05-08-2007 14:24  
quote:
In data 2007-08-05 13:32, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-08-05 11:55, quentin84 scrive:
Quindi i danni al turismo esistono solo nella mente di Futurist.Lo supponevo.

Il Futurista deve ancora spiegarmi perchè far pagare le tasse ai ricchi è demagogico: il 2 agosto il Congresso americano (a maggioranza democratica) ha votato una legge che garantisce l'assistenza sanitaria ai minori indigenti (Furio Colombo ne ha scritto su L'Unità di oggi).
Questa legge verrà finanziata tassando il tabacco e le costose assicurazioni sanitarie private.
Si tassano i più ricchi per permettere ai meno abbienti di accedere ai servizi essenziali.

Qualcuno mi spiega, per favore, dove sta la demagogia?


I danni al turismo sono facilmente prevedibili. Ma come sappiamo chi cade in una visione demagogica è privo di capacità di previsione del futuro.
Infatti nel mio dizionario zanichelli alla voce demagogia si legge: "forma corrotta di democrazia in cui i governanti fanno promesse e concessioni alle masse popolari al solo fine di mantenere il potere" promesse che non necessariamente possono essere mantenute e che non necessariamente portano a risultati concreti.

Specificato di cosa stiamo parlando ti faccio notare che l'assistenza sanitaria sta sul piano del diritto e quindi non può essere confusa con il turismo. La tasse per la sanità sono un capitolo assestante e condivido in toto il tuo pensiero in merito. Ma qui si parla di industria. Se domani la regione lazio pensasse di mettere tasse sull'industria cinematografica, tanto i registi, i produttori e gli attori sfondano dai soldi, otterrebbe il solo risultato di spopolare Cinecittà, non mi sembra difficile da capire. L'esempio può essere generalizzato a qualunque industria.
Del resto tutti i paesi che hanno adottato la logica "ruba al ricco per dare al povero" si sono ritrovati alla fine solo con poveri... se si fa eccezione per la classe politica naturalmente (ogni singolo stato comunista è la prova dei risultati di tale demagogia).


Affermare che registi, produttori e attori senza distinzione si "sfondano di soldi" è una generalizzazione, questa sì, demagogica.
Comunque mi fa piacere vedere che sui servizi essenziali la pensi come me anche perchè in USA, i repubblicani ultraliberisti bollano come "comunista" chiunque voglia l'assistenza sanitaria pubblica.

Sulla Sardegna mi sento di quotare Nboi.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 05-08-2007 alle 14:33 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 05-08-2007 14:55  
quote:
In data 2007-08-05 13:59, nboidesign scrive:
non sai nulla della Sardegna, non sai nemmeno cosa sia la Sardegna.. ti prego, davvero piantala di dire cretinate.
Non sai di cosa stai parlando, non vivi in questa terra, davvero ..per favore, diventi semplicemente fastidioso.


ah ah, che simpatico. Ma lo sai che vivi nello stesso, squallido, comune dove vivono alcuni mie parenti dai quali vado spesso e che sono stati proprio loro a lamentersi con me di queste cose.
Non c'è niente da capire a Quartu Sant'Elena oltre che sarebbe potuto essere un posto molto migliore ed invce è un buco. Per quanto mi ricordo non ci sono neanche più di due o tre alberghi, nonostante le indiscutibili potenzialità turistiche assolutamente non sfruttate, quando in toscana ci sono decine di alberghi perfino nel più insignificante dei comuni, quando in toscana arrivano perfino vagonate di turisti dalla Cina per apprezzare un pezzo di vaso etrusco del cazzo in un museo sperduto per la Maremma.
E' evidente che in sardegna quello che manca è una classe dirigente che sappia far fruttare al massimo il turismo, non una che ci speculi sopra.

Attento: il mio post potrebbe apparire offensivo per una mente poco critica, ma prendilo come uno spunto di riflessione o un consiglio

_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)



[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 05-08-2007 alle 15:03 ]

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 05-08-2007 17:56  
Mi dispiace soltanto per il tuo avatar, Futurist: perchè trascinare un personaggio mitico e geniale come Bender in questa tua "disavventura"??

Attento: il mio post potrebbe apparire offensivo per una mente poco critica, ma prendilo come uno spunto di riflessione o un consiglio (anche questo)
_________________
"Rory, fratello, sono il miglior bassista sulla faccia della terra!" (Jaco Pastorius)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hias84 il 05-08-2007 alle 17:57 ]

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 05-08-2007 22:49  
e sicuramente futurist, il grave errore della classe dirigente della sardegna è stato mettere una tassa sul lusso.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 06-08-2007 11:29  
quote:
In data 2007-08-05 22:49, nboidesign scrive:
e sicuramente futurist, il grave errore della classe dirigente della sardegna è stato mettere una tassa sul lusso.



Ma no. Ci sono anche altri errori e tante cose buone.
E in questo caso l'errore contestato a Soru non è l'iniziativa di tassare il lusso, perchè il governo non potrebbe mettere bocca in questa materia di competenza regionale neanche se fosse palesemente assurda; l'errore (o l'orrore) è la discriminazione raziale, dato che gli esentati da tali tasse sarebbero stati solo i cittadini sardi. E la costituzione dice chiaramente che in Italia non si possono riservare trattamenti di favore solo in base alla genetica. Perfino la costituzione europea lo dice; infatti non capiterà mai di andare in un parcheggio a pagamento, per esempio, e trovare i prezzi differenziati per italiani, tedeschi, spagnoli... sarebbe atroce.

_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 06-08-2007 alle 11:31 ]

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 06-08-2007 11:39  
quote:
In data 2007-08-05 17:56, Hias84 scrive:
Mi dispiace soltanto per il tuo avatar, Futurist: perchè trascinare un personaggio mitico e geniale come Bender in questa tua "disavventura"??

Attento: il mio post potrebbe apparire offensivo per una mente poco critica, ma prendilo come uno spunto di riflessione o un consiglio (anche questo)



Ma io sono Bender. Bacia il mio fondosciena luccicante, insaccato!
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.158625 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: