FilmUP.com > Forum > Attualità - Il governo di sinistra accusa la sinistra di essere illegale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il governo di sinistra accusa la sinistra di essere illegale   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Il governo di sinistra accusa la sinistra di essere illegale
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 02-08-2007 13:46  
Scusate la banalità, ma pretendere che i ricchi paghino un po' più tasse dei poveri è "comunistoide"?
A me sembra semplicemente giusto.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 02-08-2007 14:01  
quote:
In data 2007-08-02 13:46, quentin84 scrive:
Scusate la banalità, ma pretendere che i ricchi paghino un po' più tasse dei poveri è "comunistoide"?
A me sembra semplicemente giusto.


_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-08-2007 14:30  
quote:
In data 2007-08-02 13:46, quentin84 scrive:
Scusate la banalità, ma pretendere che i ricchi paghino un po' più tasse dei poveri è "comunistoide"?
A me sembra semplicemente giusto.


La domanda è un'altra: perchè mai un ricco disposto a spendere dovrebbe andare in un posto in cui lo tartassano? La regione sardegna si regge anche sul turismo, sarebbe assai illogico minare questa fonte di lavoro e ricchezza. Una politica seria sarebbe piuttosto quella di incrementare il turismo, magari concedendo agevolazioni per lo sbarco in porti e areoporti. Perchè poi una volta in Sardegna non è che il turista, compreso quello di lusso, si chiude in casa e resta lì. C'è pure il rischio che se ne vada in giro a comprare e consumare i prodotti dell'economia sarda, che visiti a pagamento i musei, mostre e i vari siti archeologici, che frequenti bar, ristoranti, chioschi, negozi e quant'altro, che addirittura torni a casa dicendo agli amici "andate in sardegna a spendere soldi" invece che "sono dei ladri, andate altrove".

_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 02-08-2007 17:50  
quote:
In data 2007-08-02 00:51, Futurist scrive:
Ma qui si evade il punto e, orrore degli orrori, si alludere al cavalier S.B. che non c'entra nulla (proprio un chiodo fisso, eh?).

Soru ha promosso una politica illegittima e incostituzionale.
Ora, Soru può essere un imprenditore o un comunista o un cattolico o un boy scout... irrilevante. A contare è il fatto che Soru è stato sponsorizzato dal centrosinistra sulla base di un progetto politico di sinistra (e venitemi a dire che tassare il riccone non è di sinistra) ma che ora si scopre essere illegale per quanto scritto sulla costituzione.
Quindi esistono solo due opzioni di dibattito: o Soru ha ragione e quindi il governo di centrosinistra è rinnegato al capitalismo (quindi disperazione e amarezza per chi lo ha votato); o Soru ha torto e quindi si ammette che le tasse mirate a penalizzare cittadini piuttosto che altri solo in base a una discriminazione finanziaria è un'ingiustizia, ma nel caso si ammetterebbe di essere non comunisti (infatti nessun comunista penserebbe che tassare il riccone è ingiusto).

Ora, dato che questo forum pullula di autodichiarati comunisti che hanno votato questo governo con chissà quali aspettative (illusi), mi piacerebbe sapere se rinnegano il governo o il comunismo alla luce di tale fatto politico.



ti fanno godere molto entrambe le ipotesi vero?
dai fattici una sega sopra allora
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 02-08-2007 18:21  
quote:
In data 2007-08-02 14:30, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-08-02 13:46, quentin84 scrive:
Scusate la banalità, ma pretendere che i ricchi paghino un po' più tasse dei poveri è "comunistoide"?
A me sembra semplicemente giusto.


La domanda è un'altra: perchè mai un ricco disposto a spendere dovrebbe andare in un posto in cui lo tartassano? La regione sardegna si regge anche sul turismo, sarebbe assai illogico minare questa fonte di lavoro e ricchezza. Una politica seria sarebbe piuttosto quella di incrementare il turismo, magari concedendo agevolazioni per lo sbarco in porti e areoporti. Perchè poi una volta in Sardegna non è che il turista, compreso quello di lusso, si chiude in casa e resta lì. C'è pure il rischio che se ne vada in giro a comprare e consumare i prodotti dell'economia sarda, che visiti a pagamento i musei, mostre e i vari siti archeologici, che frequenti bar, ristoranti, chioschi, negozi e quant'altro, che addirittura torni a casa dicendo agli amici "andate in sardegna a spendere soldi" invece che "sono dei ladri, andate altrove".



Scusa Futurist, ma hai qualche dato che indichi che il turismo in Sardegna sia entrato in crisi dopo il provvedimento di Soru?

Non sono sardo, ma non mi sembra che, Briatore e amici del Billionaire a parte, qualcuno si sia lamentato.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 02-08-2007 alle 18:25 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 02-08-2007 18:57  
quote:
In data 2007-08-02 00:51, Futurist scrive:
Ma qui si evade il punto e, orrore degli orrori, si alludere al cavalier S.B. che non c'entra nulla (proprio un chiodo fisso, eh?).

Soru ha promosso una politica illegittima e incostituzionale.
Ora, Soru può essere un imprenditore o un comunista o un cattolico o un boy scout... irrilevante. A contare è il fatto che Soru è stato sponsorizzato dal centrosinistra sulla base di un progetto politico di sinistra (e venitemi a dire che tassare il riccone non è di sinistra) ma che ora si scopre essere illegale per quanto scritto sulla costituzione.
Quindi esistono solo due opzioni di dibattito: o Soru ha ragione e quindi il governo di centrosinistra è rinnegato al capitalismo (quindi disperazione e amarezza per chi lo ha votato); o Soru ha torto e quindi si ammette che le tasse mirate a penalizzare cittadini piuttosto che altri solo in base a una discriminazione finanziaria è un'ingiustizia, ma nel caso si ammetterebbe di essere non comunisti (infatti nessun comunista penserebbe che tassare il riccone è ingiusto).

Ora, dato che questo forum pullula di autodichiarati comunisti che hanno votato questo governo con chissà quali aspettative (illusi), mi piacerebbe sapere se rinnegano il governo o il comunismo alla luce di tale fatto politico.




Questo discorso, se lo si può definir tale, è di una vacuità disarmante. Oltreché ozioso, certo.

_________________
"Rory, fratello, sono il miglior bassista sulla faccia della terra!" (Jaco Pastorius)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hias84 il 02-08-2007 alle 19:12 ]

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 02-08-2007 22:15  
quote:
In data 2007-08-02 17:50, nboidesign scrive:ti fanno godere molto entrambe le ipotesi vero?

Ma certo. E il fatto che nessuno neanche provi a difendere il caro centrosinistra mi fa godere anche di più.

Dal tono dei vostri interventi devo dedurre che ho preso nel segno.
La vostra incapacità di dare una risposta qualunque ma di offendermi al tempo stesso è imbarazzante, per voi.


_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 03-08-2007 alle 00:03 ]

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 03-08-2007 01:56  
quote:
In data 2007-08-02 22:15, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-08-02 17:50, nboidesign scrive:ti fanno godere molto entrambe le ipotesi vero?

Ma certo. E il fatto che nessuno neanche provi a difendere il caro centrosinistra mi fa godere anche di più.

Dal tono dei vostri interventi devo dedurre che ho preso nel segno.
La vostra incapacità di dare una risposta qualunque ma di offendermi al tempo stesso è imbarazzante, per voi.


_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 03-08-2007 alle 00:03 ]


il fatto è che se fanno una cazzata sono il primo a dirlo, di contraddizzioni nel centrosinistra ce ne sono tante, e non esito a dire che come ogni volta andando a votare mi son turato il naso, mi fa ridere la goduria nel vedere un avversario affondare.
Non è una lotta tra 2 schieramenti, qui si parla dell'italia, non è che se il centrosinistra fa una cazzata il centrodestra (e i suoi sostenitori) deve esultare.
Quest'atteggiamento non lo capisco, mi sembra infantile, stupido e purtroppo molto "italiano".
Per quello dico, se ci godi buon per te, a me viene solo da piangere.
Si lo ammetto non ho scusanti per il comportamento del governo Prodi in questo caso e in altri..
e non mi sento di averne, mi sento solo di condannarli..ora sei più felice?
Bene, bravo, bis.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 03-08-2007 10:23  
Sarà il caldo di questi giorni ma certi ragionamenti faccio fatica a capire che senso abbiano.

Seguendo il giochino di Futurist, che ama dare lezioni di coerenza e presentarsi come il più grande laico liberale d'Italia, d'Europa, del mondo e dell'universo, verrebbe da chiedere come scendono a patti le sue idee col fatto di avere votato prima uno schieramento illiberale e clericale come la CdL, e poi aver dato il voto a quelli che lui chiama "comunistoidi", dove in mezzo ci sono pure altri fortissimi bigotti e clericali.
Scopriremo forse che fra le idee e la realtà esistono delle cose che complessivamente possiamo chiamare compromessi coi quali inevitabilmente ci dobbiamo confrontare e decidere.

Che poi il fatto che l'elettore medio di sinistra trovi qualche difficoltà o malumore (perchè solo di questo si tratta, non certo di una crisi di identità, conviene non esagerare) di fronte a vicende come la tassa sul lusso, non è una novità.
La politica è questo che offre...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-08-2007 12:03  
quote:
In data 2007-08-03 01:56, nboidesign scrive:
quote:
In data 2007-08-02 22:15, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-08-02 17:50, nboidesign scrive:ti fanno godere molto entrambe le ipotesi vero?

Ma certo. E il fatto che nessuno neanche provi a difendere il caro centrosinistra mi fa godere anche di più.

Dal tono dei vostri interventi devo dedurre che ho preso nel segno.
La vostra incapacità di dare una risposta qualunque ma di offendermi al tempo stesso è imbarazzante, per voi.


_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

[ Questo messaggio è stato modificato da: Futurist il 03-08-2007 alle 00:03 ]


il fatto è che se fanno una cazzata sono il primo a dirlo, di contraddizzioni nel centrosinistra ce ne sono tante, e non esito a dire che come ogni volta andando a votare mi son turato il naso, mi fa ridere la goduria nel vedere un avversario affondare.
Non è una lotta tra 2 schieramenti, qui si parla dell'italia, non è che se il centrosinistra fa una cazzata il centrodestra (e i suoi sostenitori) deve esultare.
Quest'atteggiamento non lo capisco, mi sembra infantile, stupido e purtroppo molto "italiano".
Per quello dico, se ci godi buon per te, a me viene solo da piangere.
Si lo ammetto non ho scusanti per il comportamento del governo Prodi in questo caso e in altri..
e non mi sento di averne, mi sento solo di condannarli..ora sei più felice?
Bene, bravo, bis.


in effetti...
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-08-2007 12:19  
Oh! Finalmente un paio di risposte serie.
D'altra parte come darvi torto.

Anch'io credo che qui il primo sconfitto sia l'Italia... ma non esulto (eccetto le battute naturalmente ). Rimanere indifferenti non serve.
Infatti come è stato ricordato io ho votato per un partito che fa parte del governo. Quindi la cosa riguarda pure me.
Per questo mi sembra giusto mettere in luce le puttanate della classe politica italiana che meriterebbe solo la gogna, altro che l'assegno famiglia per i parlamentari.

Trovare il compromesso è giusto quando ci sono gli spazi per farlo. Per me il più grave errore del governo è stato proprio quello di sperare in un compromesso che nei fatti è impossibile, troppe e troppo diverse sono le ideologie buttate lì assieme. Ecco che allora nascono contraddizioni e maldipancia, eppure il cittadino sembra soffrire in silenzio.
Io mi accontenterei anche solo se il governo portasse avanti i principi indicati nel programma con coerenza, non mi sembra di chiedere tanto.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-08-2007 12:25  
quote:
In data 2007-08-03 12:19, Futurist scrive:
Oh! Finalmente un paio di risposte serie.
D'altra parte come darvi torto.

Anch'io credo che qui il primo sconfitto sia l'Italia... ma non esulto (eccetto le battute naturalmente ). Rimanere indifferenti non serve.
Infatti come è stato ricordato io ho votato per un partito che fa parte del governo. Quindi la cosa riguarda pure me.
Per questo mi sembra giusto mettere in luce le puttanate della classe politica italiana che meriterebbe solo la gogna, altro che l'assegno famiglia per i parlamentari.

Trovare il compromesso è giusto quando ci sono gli spazi per farlo. Per me il più grave errore del governo è stato proprio quello di sperare in un compromesso che nei fatti è impossibile, troppe e troppo diverse sono le ideologie buttate lì assieme. Ecco che allora nascono contraddizioni e maldipancia, eppure il cittadino sembra soffrire in silenzio.
Io mi accontenterei anche solo se il governo portasse avanti i principi indicati nel programma con coerenza, non mi sembra di chiedere tanto.


che rumore di specchi....ci dev'essere qualcuno che cerca di arrampicarsi!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-08-2007 14:09  
quote:
In data 2007-08-03 12:25, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-08-03 12:19, Futurist scrive:
Oh! Finalmente un paio di risposte serie.
D'altra parte come darvi torto.

Anch'io credo che qui il primo sconfitto sia l'Italia... ma non esulto (eccetto le battute naturalmente ). Rimanere indifferenti non serve.
Infatti come è stato ricordato io ho votato per un partito che fa parte del governo. Quindi la cosa riguarda pure me.
Per questo mi sembra giusto mettere in luce le puttanate della classe politica italiana che meriterebbe solo la gogna, altro che l'assegno famiglia per i parlamentari.

Trovare il compromesso è giusto quando ci sono gli spazi per farlo. Per me il più grave errore del governo è stato proprio quello di sperare in un compromesso che nei fatti è impossibile, troppe e troppo diverse sono le ideologie buttate lì assieme. Ecco che allora nascono contraddizioni e maldipancia, eppure il cittadino sembra soffrire in silenzio.
Io mi accontenterei anche solo se il governo portasse avanti i principi indicati nel programma con coerenza, non mi sembra di chiedere tanto.


che rumore di specchi....ci dev'essere qualcuno che cerca di arrampicarsi!



Cercavo solo di essere un minimo distensivo... del resto non mi sembra di aver deto nulla di nuovo o particolarmente azzardato. Gli specchi li vedi solo te, ma sono quelli per le allodole.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-08-2007 17:05  
quote:
In data 2007-08-03 14:09, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-08-03 12:25, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-08-03 12:19, Futurist scrive:
Oh! Finalmente un paio di risposte serie.
D'altra parte come darvi torto.

Anch'io credo che qui il primo sconfitto sia l'Italia... ma non esulto (eccetto le battute naturalmente ). Rimanere indifferenti non serve.
Infatti come è stato ricordato io ho votato per un partito che fa parte del governo. Quindi la cosa riguarda pure me.
Per questo mi sembra giusto mettere in luce le puttanate della classe politica italiana che meriterebbe solo la gogna, altro che l'assegno famiglia per i parlamentari.

Trovare il compromesso è giusto quando ci sono gli spazi per farlo. Per me il più grave errore del governo è stato proprio quello di sperare in un compromesso che nei fatti è impossibile, troppe e troppo diverse sono le ideologie buttate lì assieme. Ecco che allora nascono contraddizioni e maldipancia, eppure il cittadino sembra soffrire in silenzio.
Io mi accontenterei anche solo se il governo portasse avanti i principi indicati nel programma con coerenza, non mi sembra di chiedere tanto.


che rumore di specchi....ci dev'essere qualcuno che cerca di arrampicarsi!



Cercavo solo di essere un minimo distensivo... del resto non mi sembra di aver deto nulla di nuovo o particolarmente azzardato. Gli specchi li vedi solo te, ma sono quelli per le allodole.


detto da uno che su tutto ha le idee dei soliti noti liberisti che hanno letto qua e là smith e non l'hanno neanche capito, è il massimo!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-08-2007 17:44  
quote:
In data 2007-08-03 17:05, MARQUEZ scrive:
detto da uno che su tutto ha le idee dei soliti noti liberisti che hanno letto qua e là smith e non l'hanno neanche capito, è il massimo!



Complimenti!
Continua così.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.394401 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: