FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Miglior scacchista di tutti i tempi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Miglior scacchista di tutti i tempi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Miglior scacchista di tutti i tempi
Garry Kasparov 3 30%
Bobby Fischer 4 40%
Tigran Petrosjan 0 0%
Mikhail Tal 0 0%
José Raul Capablanca 2 20%
Alexander Alekhine 0 0%
Vladimir Kramnik 0 0%
Mikhail Botvinnik 0 0%
Emanuel Lasker 0 0%
altro non in elenco 1 10%
Totale 10 100%

Autore Miglior scacchista di tutti i tempi
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-07-2007 11:37  
quote:
In data 2007-07-22 01:15, Midknight scrive:
Ma come, non mi metti nel sondaggio Anderssen? Vabene che era un altra epoca e giocavano a scacchi in maniera diversa ma come si fa a non amare un giocatore che sacrifica alfieri, torri, regina e buco del culo e alla fine vince? Chi non lo conosce deve assolutamente andare a vedersi le sue due partite più famose, "L'immortale" e "L'evergreen", giuro che ti fanno venire voglia di giocare a scacchi, provare per credere. Poi ho sempre avuto un debole per Alekhine e per un po ho provato a giocare con la sua apertura ma visto i risultati indecenti ho dovuto smettere

nel torneo ho intenzione di giocarla qualche volta l'apertura alekhine.
andersen ha fatto partite eccezionali, ma sacrifici di ogni tipo li fanno anche Kasparov, Tal e Fischer. e aggiungo anche il piccolo Caruana che è un talento formidabile.
comunque che Kasparov sia stato il più forte lo dimostra anche il fatto che per nove anni non ha perso un torneo.

anche se il record di partite senza sconfitte ce l'ha Kramnik:81 in tornei fide dalla 18esima categoria in su.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-07-2007 16:27  
quote:
In data 2007-07-22 11:28, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-07-21 22:21, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-07-21 20:24, Ayrtonit scrive:
questo vale per tutti i giochi in cui si debba attendere a lungo la mossa dell avversario.



Io invece odio i giochi troppo veloci, o comunque quelli in cui il tempo conta più della strategia.



ah andiamo bene! quindi non potremmo mai giocare a niente insieme?




Mi sa...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 22-07-2007 16:29  
quote:
In data 2007-07-22 11:30, MARQUEZ scrive:
Jasparov



Che fissando i suoi sandali durante una partita ci si beccava una pagaiata.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-07-2007 10:24  
quote:
In data 2007-07-22 16:27, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-07-22 11:28, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-07-21 22:21, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-07-21 20:24, Ayrtonit scrive:
questo vale per tutti i giochi in cui si debba attendere a lungo la mossa dell avversario.



Io invece odio i giochi troppo veloci, o comunque quelli in cui il tempo conta più della strategia.



ah andiamo bene! quindi non potremmo mai giocare a niente insieme?




Mi sa...



ma cmq la mia era anche un pò una battuta..
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 23-07-2007 15:39  
quote:
In data 2007-07-23 10:24, Ayrtonit scrive:

ma cmq la mia era anche un pò una battuta..




In realtà ero convinto che fosse solo una battuta.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 23-07-2007 17:02  
quote:
In data 2007-07-22 02:23, Maresca scrive:
ma intendi come personaggio, o hai veramente studiato le sue partite?



beh studiato è una parola grossa.Diciamo che ho dato un occhiata a qualche partita contro Kasparov e non sono rimasto entusiasta del suo stile di gioco. Solido ma noiosissimo.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 23-07-2007 18:02  
quote:
In data 2007-07-23 15:39, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-07-23 10:24, Ayrtonit scrive:

ma cmq la mia era anche un pò una battuta..




In realtà ero convinto che fosse solo una battuta.



in realtà lo era. spero tu non l abbia capita però.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 23-07-2007 18:03  
ma intendevi i giochini che si fanno sotto le coperte?
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 24-07-2007 21:11  
Non credo in effetti. A meno che non usi il cronometro anche a letto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 24-07-2007 21:50  
io la maggior parte non li conosco

almeno mi avete fatto venire la curiosità di informarmi

io comunque ho un debole per Kasparov ma a sentire gli esperti il più grande di tutti è stato Fischer
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 27-07-2007 17:57  
quote:
In data 2007-07-21 17:28, Futurist scrive:
quote:
In data 2007-07-21 11:41, MARQUEZ scrive:comunque a livello di stile di gioco prediligo la cattiveria e arroganza agonistica di kasparov.

Ma allora perchè nel tuo Avatar c'hai messo Vladimir Kramnik se a differenza di kasparov per te è uno schiappone... non mi dire perchè è più fotogenico...

Comunque i veri scacchisti sono quelli del rinascimento italiano, i pionieri che resero il gioco degli scacchi grande come Leonardo Giovanni da Cutro, Paolo Boi, Gioacchino Greco... che si costruivano le tattiche da soli, in modo originale, senza proporre aperture e difese ideate da altri in altre partite. Quelli erano veri artisti crativi.


visto che fai il saputello vediamo come giochi a scacchi. se sei disponibile puoi perdere...eh...volevo dire giocare con me!

comunque contro greco e company c'avrebbe vinto un candidato maestro o forse un prima nazionale.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.116687 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: