FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Miglior scacchista di tutti i tempi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Miglior scacchista di tutti i tempi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Miglior scacchista di tutti i tempi
Garry Kasparov 3 30%
Bobby Fischer 4 40%
Tigran Petrosjan 0 0%
Mikhail Tal 0 0%
José Raul Capablanca 2 20%
Alexander Alekhine 0 0%
Vladimir Kramnik 0 0%
Mikhail Botvinnik 0 0%
Emanuel Lasker 0 0%
altro non in elenco 1 10%
Totale 10 100%

Autore Miglior scacchista di tutti i tempi
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 20-07-2007 22:16  
chi è secondo voi il migliore?
io voto kasparov
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-07-2007 22:27  
Non ho idea, li conosco più o meno di fama ma non ho mai avuto modo di assistere a una loro partita.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 20-07-2007 22:33  
io di scacchi nn so proprio niente
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 20-07-2007 22:49  
Bobby Fischer

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-07-2007 00:30  
deep
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-07-2007 00:55  
conosco uno che scaccola alla grande.....
cmq io dico capablanca,prima dell'operazione però.....
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

[ Questo messaggio è stato modificato da: pierzizou5 il 21-07-2007 alle 00:56 ]

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 21-07-2007 03:22  
quote:
In data 2007-07-21 00:55, pierzizou5 scrive:
conosco uno che scaccola alla grande.....
cmq io dico capablanca,prima dell'operazione però.....




direi che questo post è già sufficiente per rispondere al sondaggio che tale utente ha aperto
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-07-2007 03:25  
ma chi cazzo è?
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 21-07-2007 10:59  
quanto siete brutti....
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-07-2007 11:41  
comunque gusti personali a parte, kasparov è stato quello che ha vinto più tornei e che ha perso meno partite in proporzione a quante ne ha giocate e con chi.è quello che ha avutro il punteggio elo più alto, 2851 punti ed è capitato in un momento in cui c'erano veramente tanti giocatori forti.

fischer purtroppo è durato poco perché si è ritirato prematuramente. ogni tanto sbronzo si mette a giocare in qualche bar in islanda dove vive per sfuggire alla CIA.

comunque a livello di stile di gioco prediligo la cattiveria e arroganza agonistica di kasparov. anche se lo stesso fischer non era male.

_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 21-07-2007 14:37  
quote:
In data 2007-07-20 22:27, Deeproad scrive:
Non ho idea, li conosco più o meno di fama ma non ho mai avuto modo di assistere a una loro partita.




Anche perchè per assistere ad una loro partita ci vogliono 14-15 ore disponibili.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 21-07-2007 14:45  
io comunque una volta ho giocato 23 partite contemporaneamente
e le ho perse tutte
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 21-07-2007 16:21  
quote:
In data 2007-07-21 14:37, roccomedia scrive:
quote:
In data 2007-07-20 22:27, Deeproad scrive:
Non ho idea, li conosco più o meno di fama ma non ho mai avuto modo di assistere a una loro partita.




Anche perchè per assistere ad una loro partita ci vogliono 14-15 ore disponibili.



Me ne rendo conto, ma credo non abbia molto senso giudicarli in base al numero dei tornei vinti. Credo che apprezzare o meno un giocatore di scacchi significhi conoscerlo un minimo sotto il profilo dello stile e della strategia. Se proprio non fosse possibile assistere, occorrerebbe almeno conoscere i resoconti delle partite più importanti.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-07-2007 17:00  
quote:
In data 2007-07-21 14:37, roccomedia scrive:
quote:
In data 2007-07-20 22:27, Deeproad scrive:
Non ho idea, li conosco più o meno di fama ma non ho mai avuto modo di assistere a una loro partita.




Anche perchè per assistere ad una loro partita ci vogliono 14-15 ore disponibili.

no adesso non c'arrivano più a quei tempi....
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 21-07-2007 17:28  
quote:
In data 2007-07-21 11:41, MARQUEZ scrive:comunque a livello di stile di gioco prediligo la cattiveria e arroganza agonistica di kasparov.

Ma allora perchè nel tuo Avatar c'hai messo Vladimir Kramnik se a differenza di kasparov per te è uno schiappone... non mi dire perchè è più fotogenico...

Comunque i veri scacchisti sono quelli del rinascimento italiano, i pionieri che resero il gioco degli scacchi grande come Leonardo Giovanni da Cutro, Paolo Boi, Gioacchino Greco... che si costruivano le tattiche da soli, in modo originale, senza proporre aperture e difese ideate da altri in altre partite. Quelli erano veri artisti crativi.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127695 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: