FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Colori...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Colori...   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Colori...
Caldi 0 0%
Freddi 8 100%
Totale 8 100%

Autore Colori...
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-07-2007 13:27  
quote:
In data 2007-07-17 08:19, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-07-17 02:27, sandrix81 scrive:
infatti spari altrettante cagate.
se consideriamo i colori come quello che percepiscono i nostri occhi, allora probabilmente i grigi possono essere dei colori.
ma i colori esistono eccome "esternamente" (altrimenti perché un daltonico sarebbe "un daltonico" e non semplicemente "uno che vede diversamente i colori"?), e sono dati dalle varie lunghezze d'onda della luce riflessa dalla materia (la definizione magari scientificamente fa cagare, ma credo e spero che sia comprensibile). bianco è un corpo che non assorbe luce, nero è un corpo che non la riflette. grigio non me lo ricordo, ma comunque un'altra roba senza lunghezza d'onda (e ora si indigni marquez, ma non rompa).
per questo, a tutti gli effetti, i grigi non sono colori. il termine giusto mi pare fosse tonalità acromatiche.



ahahahah...
sei ridicolo.
le lunghezze d'onda riflesse dai corpi sono una cosa, il modo in cui le percepiamo attraverso l'occhio un'altra, il modo in cui il cervello le decodifica un'altra ancora, i colori, che sono una definizione in gran parte culturale, un'altra ancora.
Lasciati servire, c'è chi le studia queste cose, non tutti vengono a sparare fesserie spacciandole per legge su un forum senza sapere di che cazzo parlano, come qualcuno di mia conoscenza.

concordo in pieno. infatti ad ulteriore conferma di quel che dici ci sono animali che vedono lo stesso colore diversamente dagli altri.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 17-07-2007 15:42  
quote:
In data 2007-07-17 13:27, MARQUEZ scrive:
ci sono animali che vedono lo stesso colore diversamente dagli altri.

ahahaha
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
HistoryX

Reg.: 26 Set 2005
Messaggi: 4234
Da: cagliari (CA)
Inviato: 17-07-2007 22:37  
I colori! I colori!...mi ricorda tanto un film di merda...
_________________
[ Nessuno è più schiavo di colui che si ritiene libero senza esserlo. (Johann Wolfgang Göethe) ]

  Visualizza il profilo di HistoryX  Invia un messaggio privato a HistoryX    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 17-07-2007 22:42  
quote:
In data 2007-07-17 15:42, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-07-17 13:27, MARQUEZ scrive:
ci sono animali che vedono lo stesso colore diversamente dagli altri.

ahahaha




Il pettirosso ad esempio. Vede solo il viola.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 17-07-2007 23:24  
1)freddi
viola rosa e tutte le sfumature


2)caldi
giallo
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 18-07-2007 00:28  
zero otto

sempre più avvincente
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Messaggi: 843
Da: torino (TO)
Inviato: 18-07-2007 00:34  
mi piace il blu,il giallo(vestiti) e l'azzurro
_________________
nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto

  Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-07-2007 12:28  
quote:
In data 2007-07-17 15:42, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-07-17 13:27, MARQUEZ scrive:
ci sono animali che vedono lo stesso colore diversamente dagli altri.

ahahaha


cosa ci trovi da ridere incapace?

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 18-07-2007 12:49  
quello che per me e per te è lo stesso colore, per alcuni animali è un colore diverso.
questa la spiegazione per il ragazzino down sandrix.

(sei imbarazzante, fai concorrenza a Krizia ed eraclito(ride))
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 18-07-2007 12:54  
Hai dimenticato Hamish.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 18-07-2007 14:33  
cmq c'è da dire che non sono molto attendibile riguardo alla percezione dei colori negli animali eh!
prima i gatti vedevano solo in bianco e nero (o cmq grigio), ora è saltato fuori che qualche colore lo vedono.
tra qualche anno diranno altro, mi sa...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 18-07-2007 14:35  
io so che prendono male il terzo canale...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Krubric

Reg.: 18 Lug 2007
Messaggi: 10
Da: brindisi (BR)
Inviato: 18-07-2007 16:03  
bianco

  Visualizza il profilo di Krubric  Invia un messaggio privato a Krubric    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.126859 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: