FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Andrej Tarkovskij's best movie
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Andrej Tarkovskij's best movie   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Andrej Tarkovskij\'s best movie
Il Rullo Compressore E Il Violino 0 0%
L'Infanzia Di Ivan 1 25%
Andrej Rublev 1 25%
Solaris 0 0%
Lo Specchio 0 0%
Stalker 2 50%
Nostalghia 0 0%
Sacrificio 0 0%
Totale 4 100%

Autore Andrej Tarkovskij's best movie
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 30-06-2007 11:08  
Quale pellicola del grande cineasta russo vi ha segnato più profondamente e perché?


_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-06-2007 11:39  
...
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 30-06-2007 11:46  
quote:
In data 2007-06-30 11:39, Musika scrive:
...





_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-06-2007 12:09  
quote:
In data 2007-06-30 11:46, TomThom scrive:
quote:
In data 2007-06-30 11:39, Musika scrive:
...








ok..... ...
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-06-2007 12:12  
Musika pensava fosse uno stilista Russo.

Comunque io dico Solaris..anche se molti non li ho ancora visti.


_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 30-06-2007 12:53  
rublev
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 30-06-2007 14:16  
Mi manca solo Sacrificio da vedere, sono andato in rigoroso ordine cronologico nelle mie visioni...

Il Rullo Compressore E Il Violino è un dolce e breve peccato di gioventù, di una tenerezza disarmante. Una mela rossa su una sedia, addocchiata da una bambina, l'aereo di carta, pozzanghere e musica, il compressore in riva al mare.

L'Infanzia Di Ivan il primo vero seme della sua poetica, le betulle in bianco e nero, come un Klimt bicromatico, un vecchio con una gallina in braccio, la palude e i soldati, un fuoco acceso, la madre di Ivan.

Andrej Rublev è la pioggia sui cavalli e il volo dal campanile, le icone e un matto che fa il giullare, un monaco e la neve, una campana di bronzo.

Solaris l'inizio del viaggio interiore vero e proprio. Il padre, l'amore puro, il viaggio senza mai essere partiti, il ricordo e il ritorno al proprio inizio, le lacrime.

Lo Specchio una cavalcata sulle ali del ricordo. La madre, il campo spazzato dal vento, la rotativa del giornale, la poesia del sentimento, lo specchio, metafora del tempo che scorre, il bosco che osserva le voci umane, la magia dell'ascensione verso il divino.

Stalker la sua Divina Commedia. Una guida, due "peccatori", il viaggio alla ricerca di sè stessi, la diversità di ciascuno dinanzi alla vita, il lupo e l'acqua zeppa di passati remoti, la paura di cambiare.

Nostalghia una luce di speranza in tutto questo buio. La sanità mentale dei pazzi, la curiosità avida dei poeti, la candela protetta, la caduta e il riscatto, la propria vita, la natura e il nostro oltraggio al Creato.
Ma alla fine esiste sempre una luce che ci sostiene e che non dobbiamo lasciar spegnere...E quella candela è la nostra esistenza.

Sacrificio...chissà...

Aspettando di vederlo non voto ancora.

In sintesi...grazie per le emozioni, Andrej.
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 30-06-2007 15:09  
L'infanzia di Ivan

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 30-06-2007 17:59  
Mi conforta essere in buona compagnia in questa leggendaria figura di merda...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 30-06-2007 19:39  
quote:
In data 2007-06-30 17:59, Maresca scrive:
Mi conforta essere in buona compagnia in questa leggendaria figura di merda...



??????????
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 30-06-2007 19:41  
quote:
In data 2007-06-30 19:39, TomThom scrive:
quote:
In data 2007-06-30 17:59, Maresca scrive:
Mi conforta essere in buona compagnia in questa leggendaria figura di merda...



??????????



beh, come tutti tranne tre persone nel forum, sono indeciso su cosa votare, no?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 30-06-2007 alle 19:41 ]

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 30-06-2007 19:43  
Ah ok...In effetti per me la scelta è francamente impossibile...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 30-06-2007 19:45  
Qualcosa mi dice che il tuo non voto sia di un tipo un po' diverso dagli altri, ma vabbè.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 30-06-2007 20:08  
Hehe... Già...io amo quest'uomo...
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
TomThom

Reg.: 07 Giu 2007
Messaggi: 2099
Da: Mogliano Veneto (TV)
Inviato: 01-07-2007 10:45  
...Qualcuno ha visto Sacrificio?
Cosa mi devo aspettare? Diverso dai precedenti? Da qualche parte se non ricordo male ho letto una recensione o un articolo nel quale viene definito bergmaniano...E' così?
_________________

  Visualizza il profilo di TomThom  Invia un messaggio privato a TomThom    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.006824 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: