FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il miglior chitarrista
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il miglior chitarrista   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Il miglior chitarrista
Eric Clapton 5 20%
Jimi Hendrix 6 24%
Mark Knopfler 0 0%
The Boss Springsteen 0 0%
Jim Morrison(o chi per lui nei Doors) 0 0%
Vasco Rossi 0 0%
Pino Daniele 1 4%
Carlos Santana 5 20%
Altri che ho dimenticato 8 32%
Totale 25 100%

Autore Il miglior chitarrista
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-10-2002 01:20  
Già stilg...e per me perde!!!

Cmq Alex Britti, al di là di ogni miserabile apparenza, è un grande chitarrista blues. Ho visto una sua performances da qualche parte in televisione e quando si tratta di certi generi (il blues con accostamenti anche jazz, e anche molto difficili) le sue mani andavano veramente tanto. E bene!!!

Purtroppo in Italia, e ultimamente anche all'estero (e questo si riallaccia al discorso della MUSICA ) devi cantare e suonare "uno, due tre, c'era un cavallo un asinello e un bue" per poter sfondare...e vabbè....

_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 08-10-2002 alle 01:20 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 08-10-2002 01:28  
Sì, è vero, prima di diventare famoso venne a suonare nella mia scuola.
E' molto bravo, sono d'accordo con te sul discorso MUSICA, almeno in parte. Cioè voglio dire che nn so fino a che punto DEVI e fino a quale VUOI fare un certo tipo di musica.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-10-2002 01:35  
Beh Stilgar, ricorda la bravura di Britti e poi prova a canticchiare la canzoncina con la quale ha sfondato "c'era una volta, o forse erano due etc etc...."

Non penso che un chitarrista blues/jazz si accontenti di una pseudo-canzoncina estiva, dal retrogusto orripilante, fatta con 3 accordi e un testo impresentabile!!!

Beh, questo ovviamente per i più...c'è a chi a piace....

Poi ovviamente arrivano i soldi, arriva il successo, arrivano le donnine, arriva tutto...e quindi a causa del "dovere" si arriva al "volere"; ehm, questo ultimo concetto nn so se si capisce...
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...



[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 08-10-2002 alle 01:38 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 08-10-2002 01:41  
Capisco che vuoi dire.
Ci sono però anche artisti (per fortuna) che vanno avanti con le proprie idee senza farsi condizionare dal mercato, anche se sono sempre mano, hai ragione
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 08-10-2002 01:43  
GIà....meno spazio ai veri artisti, più ai bambolotti gonfiati grazie ad astute operazioni di marketing; ormai il dio danaro sta sputtanando tutto. perlomeno una volta, ai grandi artisti, li lasciava lavorare...poi sempre di meno...sempre di meno....

Vogliamo parlare dei Lunapop?? O delle Lollipop?? Mi vengono i brividi solo a pensarci; comincio a schifare anche il genere musicale (che peraltro non amo) vittima del nome di queste due STRABILIANTI band

_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

[ Questo messaggio è stato modificato da: MrWolf il 08-10-2002 alle 01:44 ]

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
JohnMilton

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 334
Da: Ancona (AN)
Inviato: 13-10-2002 12:40  
Scusate, ma temo di aver letto dei nomi piuttosto preoccupanti in questo sondaggio.Anzitutto, Vasco Rossi,al riguardo del quale preferisco non esprimermi, e che cmq, non è inseribile fra i migliori chitarristi.Poi Pino Daniele,che sarà un ottimo musicista, è indiscutibile, ma che proprio non definirei chitarrista.Poi Jim Morrison ???? Come già in molti hanno fatto notare, il chitarrista dei Doors era Robby Krieger.Non solo. Nell'elenco compare anche Mark Knopfler : non lo inserirei certo in una lista simile.Ovviamente quindi fra quelli proposti, secondo me, non resta che votare Jimi Hendrix, un assoluto genio. mi chiedo pero' perchè non inserire nel sondaggio, allora, altre leggende del rock come Jimmy Page o Ritchie Blackmore...giusto per citare i primi due che mi vengono in mente.
_________________
"...Come gli attori,che tentano in modo così patetico di non guardarsi allo specchio.Che tentando,indietreggiano...solo per vedere il loro viso riflesso nei prismi di una lumiera" Francis Scott Fitzgerald

  Visualizza il profilo di JohnMilton  Invia un messaggio privato a JohnMilton    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 13-10-2002 16:19  
ma b.b. king?qualcuno l'ha nominato?e slash dei guns'?e steve vai?questa è tutta gente che meritava di ricoprire il ruolo di "optabile"...
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 14-10-2002 12:00  
Ci sarebbe poi un certo Joe Satriani....
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-10-2002 15:33  
Vivendo con un padre chitarrista... preferirei non pronunciarmi sulla lista... non esiste IL miglior chitarrista... al massimo direi che ne esiste un migliore per ogni genere musicale...
Se parliamo di musica classica, ad esempio, il migliore oserei dire che è Segovia... poi diciamo che ce ne sono altri assolutamente bravissimi ma che non hanno riscosso molto successo, ad esempio il chitarrista principale dei Santa Esmeralda non era male affatto, basta sentire Don't let me be misunderstood o la loro versione di The house of the rising sun... ma penso sia un discorso diverso...
Per gli altri... la maggior parte di quelli che avete detto sono fantastici...



_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 14-10-2002 15:34  
quote:
In data 2002-10-14 12:00, DrCalamaro scrive:
Ci sarebbe poi un certo Joe Satriani....




Cmq Calamaio mio padre concorda
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
EmyPhoenix

Reg.: 12 Feb 2002
Messaggi: 2159
Da: S.Vittore Olona (MI)
Inviato: 14-10-2002 17:20  
Santana è davvero bravissimo.
_________________
"I nostri mondi separati
Saranno un giorno uniti in noi
Ci voglio credere e vorrei
Dare la vita e la darei
La vita mia
Per cambiare la storia.."

  Visualizza il profilo di EmyPhoenix  Invia un messaggio privato a EmyPhoenix    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 14-10-2002 18:20  
Joe Satriani è un grandissimo, ma ce ne sarebbero molti altri, come Pat Metheney che è uno dei più grandi in assoluto. Io ho detto Steve Vai (capito Burnham?? ) perchè è quello che mi piace di più
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 15-10-2002 14:19  
quote:
In data 2002-10-14 18:20, stilgar scrive:
Joe Satriani è un grandissimo, ma ce ne sarebbero molti altri, come Pat Metheney che è uno dei più grandi in assoluto. Io ho detto Steve Vai (capito Burnham?? ) perchè è quello che mi piace di più


scusa stil,ho postato senza leggere gli interventi precedenti,non avevo tempo!
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
kenny88

Reg.: 26 Gen 2002
Messaggi: 109
Da: ostuni (BR)
Inviato: 15-10-2002 23:31  
KURT COBAIN !!!!

  Visualizza il profilo di kenny88  Invia un messaggio privato a kenny88  Vai al sito web di kenny88  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
kenny88

Reg.: 26 Gen 2002
Messaggi: 109
Da: ostuni (BR)
Inviato: 15-10-2002 23:33  
il mitico kurt dei nirvano non lo dice nessuno ?!?!?!?

  Visualizza il profilo di kenny88  Invia un messaggio privato a kenny88  Vai al sito web di kenny88  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.122199 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: