FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Che invenzione ha peggiorato la nostra vita?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Che invenzione ha peggiorato la nostra vita?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Che invenzione ha peggiorato la nostra vita?
L'automobile 2 11.1%
Il cellulare e il videotelefono 2 11.1%
Il computer 2 11.1%
Il centro commerciale come progetto 1 5.6%
Il reality show 8 44.4%
La chirurgia estetica (il riscontro odierno) 1 5.6%
I fast food 2 11.1%
Totale 18 100%

Autore Che invenzione ha peggiorato la nostra vita?
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-06-2007 01:01  
ecco...riproviamo, senza premere invii a vanvera

mi sto riferendo a tecnologie abbastanza recenti perchè altre invenzioni credo che ormai siano alla base del comfort convenzionale quotidiano del mondo occidentale,per cui sto riportando oggetti/progetti-simbolo di quest'epoca che in qualche modo influiscono nella società in modo prorompente.
E' più difficile di quanto pensassi riportare le invenzioni che ci peggiorano...
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-06-2007 01:03  
quote:
nel sondaggio versione farlocca, sandrix scrive:
mm?



tanto per, risposta random

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-06-2007 01:06  
una è sicuramente l'ombelico scoperto.
le ragazze col mal di schiena infatti sono sempre di più.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-06-2007 01:07  
quote:
In data 2007-06-25 01:03, pkdick scrive:
quote:
nel sondaggio versione farlocca, sandrix scrive:
mm?



tanto per, risposta random

ah ecco, mi fischiavano le orecchie.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-06-2007 01:14  
quote:
In data 2007-06-25 01:07, sandrix81 scrive:
quote:
In data 2007-06-25 01:03, pkdick scrive:
quote:
nel sondaggio versione farlocca, sandrix scrive:
mm?



tanto per, risposta random

ah ecco, mi fischiavano le orecchie.



tra l'altro credo fosse una delle risposte tipiche di robertino di mai dire gol...

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 25-06-2007 01:50  


in generale forse i centri commerciali, la gente, la domenica, invece di andare al mare va a fare la fila in una cassa di un negozio di un centro commerciale

a me in particolare, il computer
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-06-2007 09:37  
i videogiochi l'hanno rovinata a tutti, a chi li usa direttamente agli altri indirettamente.

personalmente mi fa incazzare la mentalità della generazione degli anni 90 che vive la vita davanti ad un televisore credendosi ronaldinho o lara croft.....
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 25-06-2007 09:40  
quote:
In data 2007-06-25 09:37, MARQUEZ scrive:
i videogiochi l'hanno rovinata a tutti, a chi li usa direttamente agli altri indirettamente.

personalmente mi fa incazzare la mentalità della generazione degli anni 90 che vive la vita davanti ad un televisore credendosi ronaldinho o lara croft.....



Ma se è bellissimo...

Comunque non ho capito perché la chirurgia estetica sarebbe lo spiffero odierno...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-06-2007 11:14  
quote:
In data 2007-06-25 01:01, Indhja scrive:
ecco...riproviamo, senza premere invii a vanvera

mi sto riferendo a tecnologie abbastanza recenti perchè altre invenzioni credo che ormai siano alla base del comfort convenzionale quotidiano del mondo occidentale,per cui sto riportando oggetti/progetti-simbolo di quest'epoca che in qualche modo influiscono nella società in modo prorompente.
E' più difficile di quanto pensassi riportare le invenzioni che ci peggiorano...




Fra quelle messe direi il reality show.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 25-06-2007 11:24  
in realtà non è l'invenzione in sé ad aver peggiorato la vita dell'uomo. è piuttosto l'(ab)uso che se ne fa.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 25-06-2007 11:41  
tutte
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-06-2007 11:42  
quote:
In data 2007-06-25 11:24, mulaky scrive:
in realtà non è l'invenzione in sé ad aver peggiorato la vita dell'uomo. è piuttosto l'(ab)uso che se ne fa.




No dai....il reality show è proprio un'invenzione triste, indipendentemente dall'uso che se ne fa....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Messaggi: 843
Da: torino (TO)
Inviato: 25-06-2007 11:42  
i reality show e cmq la televisione in generale io non la guardo da un bel pò
_________________
nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto

  Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 25-06-2007 13:01  
in effetti il troppo stroppia...ma ora forse stiamo veramente toccando il fondo con certe cose,il consumismo generale ci ha in pugno...
penso che televisione,computer e affini e cellulare abbiamo buone potenzialità ma son pur sempre armi a doppio taglio.
Il reality show non ha ragion d'essere se non visto come esperimento produttivo, fine che non è stato valorizzato e che è stato nascosto dietro alla spettacolarità morbosa del voyeur ottuso e intontito...ho letto da qualche parte che il reality dovrebbe essere un prodotto di nicchia (forse l'ha detto aldo grasso) perchè il fenomeno di massa lo priva di ogni logica; il lato "nobile" e produttivo del reality mi fa pensare al film "L'esperimento",inteso così potrebbe dirmi qualcosa, altrimenti è spazzatura.
I centri commerciali sanno di scatole contenitrici e mi da un senso di claustrofobia...effettivamente son più belli i negozi e negozietti in giro per la città...
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 25-06-2007 13:01  
L'unica opzione che non mi sembra assurda è i reality show, ma in generale un po' tutta la televisione, che ormai è diventata solo fonte di stupidità.
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128913 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: