FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quale british band nella vostra leggenda personale?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quale british band nella vostra leggenda personale?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Quale british band nella vostra leggenda personale?
Beatles 6 26.1%
Rolling Stones 1 4.3%
Pink Floyd 3 13%
Dire Straits 2 8.7%
Queen 6 26.1%
Sex Pistols 0 0%
Genesis 0 0%
Police 0 0%
Altro... 5 21.7%
Tutti 0 0%
Totale 23 100%

Autore Quale british band nella vostra leggenda personale?
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-06-2007 10:01  
cristo i King Crimson!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 25-06-2007 10:04  
Sapevo che qualcuno li avrebbe citati dopo...
in effetti pensavo più ad oronzocanà
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 25-06-2007 10:04  
Abbattete Sandrix!
Anche se Starless

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-06-2007 10:06  
ora posso definitivamente non considerare mezza parola di quello che dici sulla musica. non che prima... però un margine di dubbio potevo lasciarlo.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 25-06-2007 10:09  
ahahah... ma è una diatriba che va avanti da ben prima che noi nascessimo, sarebbe un peccato lasciarla cadere...
e comunque noi punk abbiamo ormai conquistato quasi tutte le posizioni di rilevo nella critica, quindi tenetevi le vostre pippe mentali, tanto ormai siete serie B per il 90% delle riviste musicali...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-06-2007 10:11  
Punk???
che merda, potevi dirlo prima.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 25-06-2007 10:19  
Punk nello spirito intendo dire... insomma rock duro e grezzo, contro gli infiorettamenti e i tentativi di nobilitazione attraverso gli sconfinamenti verso forme più "complesse", tipici del progressive...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 25-06-2007 12:23  
Stavolta tendo non tanto a dare ragione (visto che una ragione vera e propria non c'è), ma a preferire la posizione di Maresca, nel senso che il Progressive, per motivi meramente personali legati al gusto, l'ho sempre digerito poco.

Detto questo aggiungo che, al di là di qualsiasi classificazione corretta o approssimativa che sia, ho sempre avuto grosse difficoltà a far rientrare i Jethro Tull in un qualsiasi genere che annoverasse gruppi come King Crimson o Genesis, tanto per fare un esempio. E infatti, nonostante la premessa, i Jethro Tull mi piacciono. Non da svenarmi, ma di certo non li trovo noiosi come tanti altri, pur sempre ottimi, gruppi progressivi.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 25-06-2007 13:15  
quote:
In data 2007-06-25 09:56, Maresca scrive:
... ma in generale considero il progressive una delle peggiori sciagure abbattutesi sull'umanità.



ti offendi se ti dico di andare a cagare?

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 25-06-2007 13:17  
quote:
In data 2007-06-25 10:09, Maresca scrive:
e comunque noi punk abbiamo ormai conquistato quasi tutte le posizioni di rilevo nella critica, quindi tenetevi le vostre pippe mentali, tanto ormai siete serie B per il 90% delle riviste musicali...



ahh... ecco... chi e' che diceva "i sex pistols : la grande truffa della musica"?

... o qualcosa del genere

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 25-06-2007 13:21  
quote:
In data 2007-06-25 13:15, McMurphy scrive:
quote:
In data 2007-06-25 09:56, Maresca scrive:
... ma in generale considero il progressive una delle peggiori sciagure abbattutesi sull'umanità.



ti offendi se ti dico di andare a cagare?



no no, tranquillo, conosco un sacco di fans dei king cagons, ormai sono rassegnato...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-06-2007 13:47  
e già che ci siamo, allora mancano anche Colosseum, Emerson Lake & Palmer, Procol Harum,...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 25-06-2007 14:27  
Beh, oltre a tantissimi gruppi progressive e di provenienza Canterburyana (cazzarola, i Soft Machine, i Carvan, gli Henry Cow!), io aggiungerei anche i Clash, fra i gruppi fondamentali dell'ondata punk-wave di fine anni 70'.
Per quanto riguarda gli anni 80', considero imprescindibili i Talk Talk, tanto nella fase elettro-pop (già sui generis) quanto nella fase di "Spirit of Eden" (quasi sempre clamorosamente dimenticato, se non in ambienti molto indie-snob, quando è uno dei dischi più importanti e spettacolari di tutti i tempi) e "Laughing stock".

_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 25-06-2007 14:31  
quote:
In data 2007-06-25 13:21, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-06-25 13:15, McMurphy scrive:
quote:
In data 2007-06-25 09:56, Maresca scrive:
... ma in generale considero il progressive una delle peggiori sciagure abbattutesi sull'umanità.



ti offendi se ti dico di andare a cagare?



no no, tranquillo, conosco un sacco di fans dei king cagons, ormai sono rassegnato...



Io non credo si dovrebbe rifiutare un genere in toto. E' ovvio che ciascuno di noi abbia determinate preferenze ed inclinazioni, puramente soggettive...però da qui a considerare merda interi universi musicali ce ne passa.
PS: io sono un fanatico del progressive, ma forse il genere che amo più in assoluto, a livello emotivo, è l'hardcore/punk.
Strano no?
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
amantide

Reg.: 22 Giu 2007
Messaggi: 843
Da: torino (TO)
Inviato: 24-07-2007 21:16  
stones
_________________
nella vita fai quello che ti piace,e vaffanculo tutto il resto

  Visualizza il profilo di amantide  Invia un messaggio privato a amantide    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.126923 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: