FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quale non potrebbe garbarvi meno
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quale non potrebbe garbarvi meno   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )
Quale non potrebbe garbarvi meno
Dance/House 15 53.6%
Pop 0 0%
Latinoamericano 3 10.7%
HipHop 4 14.3%
Emo e similari 0 0%
Metal 1 3.6%
Country e Folk 3 10.7%
Classica e Lirica 0 0%
Altro... 2 7.1%
Totale 28 100%

Autore Quale non potrebbe garbarvi meno
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-06-2007 17:08  
quote:
In data 2007-06-21 21:52, pkdick scrive:
per quanto riguarda la latinoamericana, ovviamente aborro le tipiche lagne tipo te la pongo o macarena, ma come definizione mi pare un pò troppo generale, non includerà mica pure i vecchiettini del buena vista social club?
e quindi bò...



Infatti, il termine è troppo vago. Tolte le cazzate che hai giustamente segnalato, quello latinoamericano resta un mondo musicale straordinario, compresi i "giovani" vecchietti del buena vista social club. Ci rrivassimo tutti a quell'età con tale energetica poesia! Potrebbe comprendere anche il jazz latino, e allora arriveremmo a dei livelli stratosferici, con artisti del calibro di Jerry Gonzales, Paquito D'Rivera, Gato Barbieri, Michel Camilo, Tito Puente, Bebo e Chucho Valdes, Chico O'Farril, ecc..

Mi sovviene, e lo consiglio vivamente a chi ama il "genere", un docu-musical benissimo girato da Fernando Trueba, su questi straordinari musicisti ripresi in concerto, intitolato Calle 54

Disponibile anche il doppio CD.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-06-2007 alle 17:09 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 24-06-2007 17:18  
quote:
In data 2007-06-21 22:06, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-06-21 22:04, Maresca scrive:
E beh, però se non sono latinoamericani loro, allora questa categoria non esiste.
Non basatevi su quei balli che vanno di moda ogni tanto, perché la musica latinoamericana è ben altro.


ma infatti, l'unica possibilità era che l'autrice del topic intendesse solo i te la pongo vari, però oggettivamente l'opzione è invotabile


Intendevo solo il genere da balera... non temete...
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 24-06-2007 19:22  
quote:
In data 2007-06-24 16:32, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-06-24 00:56, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-06-23 19:53, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-06-23 19:23, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-06-23 18:26, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-06-23 16:27, Maresca scrive:
Preciso che io amo molto le canzoni che conosco di Nashville Skyline, quindi mi piace anche il Dylan country...


Quello è un disco che di country ha solo il titolo...vagamente



Smettila di dire sandrixate. Addirittura hai definito Dylan un artista country, e poi proprio il suo lavoro più country, un vero e proprio studio filologico su quella musica non lo sarebbe.
E pensare che stavo quasi iniziando a prenderti sul serio...


Non mi sembra di aver detto una cazzata del genere,se hai letto bene ho fatto una distinzione abbastanza netta ed elementare di cos'è il folk e di cos'è il cuntry,Nashville skyline non è un lavoro country è un album intriso di atmosfere che sono tali punto e basta,può essere paragonato tuttalpiù ad Almost blue di Elvis Costello,anche questo inciso a Nashville ma almeno formato solo ed unicamente da covers country vere,tipo Sweet dreams,Good year for the roses,the bottle brings me down ecc. o addirittura da certi lavori di Bill Frisel,chitarrista fusion ispirato dalle atmosfere nashvilliane ma senza ovviamente essere country in senso stretto.Informati! e se non mi prendi sul serio non me ne frega più di tanto.



Non è country ma è intriso di atmosfere country, bla bla bla, bla bla bla...
ma vattene, sei tutto chiacchiere e distintivo...


E te di musica ne capisci come me di calcio,cioè un cazzo...



Potevi anche evitare di tirare in ballo il calcio, perché anche di musica...

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 24-06-2007 21:08  
una prece
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 24-06-2007 22:10  
Una grattata di palle.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 25-06-2007 16:03  
quote:
In data 2007-06-21 16:34, Indhja scrive:
intendo un genere musicale...ho messo quelli che possono creare più fastidi, da quel che sento in giro...
io il country americano non lo reggo e anche l'Emo attuale mi rivolta un pò...




Mi fa scihfo il latino americano, il pop odierno e pure la house. Praticamente disprezzo tutto ciò che c'è in lista.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )
  
0.125222 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: