FilmUP.com > Forum > Attualità - due ultime novità dal governo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > due ultime novità dal governo   
Autore due ultime novità dal governo
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-06-2007 17:35  
...direi tuttosommato positive, ma di certo interessanti: la prima riguarda l'energia elettrica, la seconda i servizi privati di call-center operanti in Italia.

l'energia elettrica:
per continuare ad applicare il programma sulle liberalizzazioni, il governo ha varato un provvedimento che, a breve, permetterà di liberalizzare il sistema di fornitura di energia elettrica in Italia.

quindi mercato aperto a tutti e senza troppi ostacoli burocratico-statali che impediscano all'iniziativa privata lo svolgimento dell'attività.

è stato anche previsto di evitare svantaggi ai privati cittadini e alle aziende che opteranno per l'eventuale modifica del proprio fornitore.

personalmente le politiche che guardano molto al mercato non mi hanno mai entusiasmato: ma ritengo che se si vuole guardare ad un sistema economico d'ispirazione capitalista, dove bisogna dare molto spazio all'iniziativa privata, bisogna farlo come effettivamente va fatto.

quindi eliminazione di ostacoli burocratici e possibilità di favorire il pluralismo dell'iniziativa privata, evitando monopoli.

le liberalizzazioni dell'unione si basano su questi parametri: ecco perchè ne le cdl le varò durante il loro governo ne i centri di comando dell'impresa in Italia non sono molto d'accordo.

nel primo caso, si trattava di toccare gli interessi di lobby alle quali, come imprenditore, appartiene anche berlusconi. e poi sono lobby che alla cdl portano un bel pò di voti.

nel secondo caso, agli imprenditori non sta bene perchè preferiscono mantenere privilegi monopolistici e appoggiarsi sulle garanzie dello statalismo che aiuta le imprese potenti, evitando di stare in un vero sistema capitalista dove il privato se la deve cavare esclusivamente da solo.

call-center:

su iniziativa del garante della privacy è stato studiato un provvedimento che, a partire dal prossimo 10 settembre, impedisce ai gestori privati di servizi commerciali italiani di call-center di contattare telefonicamente, in qualunque momento della giornata, le persone per proporre contratti o offerte commerciali(su telefonie ecc...).

soprattutto i gestori di call-center dovranno chiedere una autorizzazione per entrare in possesso di numeri telefonici di cittadini italiani.

certo, per i call-center potrebbe essere una mezza mazzata.

i call-center sono interessanti lavori momentanei in alternativa a una forte inoccupazione, anche se non sono lavori facili perchè si guadagna a progetto(un certo numero di contatti e contratti da far stipulare)e bisogna dimostrare enormi capacità di convincimento.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003295 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: