FilmUP.com > Forum > Attualità - berlusconi e bossi salgono al quirinale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > berlusconi e bossi salgono al quirinale   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore berlusconi e bossi salgono al quirinale
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 12-06-2007 14:19  
terminate definitivamente le amministrative 2007 berlusconi e bossi hanno deciso di comune accordo di recarsi al quirinale da napolitano al più presto.

anche dopo i ballottaggi infatti la cdl è riuscita a conquistare più località rispetto al centro-sinistra.

l'euforia di berlusconi è chiara: il voler subito ritornare al potere.

bossi?: bossi si preoccupa del fatto che, benchè la cdl amministrativamente comanda, il Paese è ancora però in mano ad un governo dell'unione.
e le riforme a lui care rischiano di morire.

quali riforme?: secessionismo e federalismo naturalmente.

fini ancora non si pronuncia, invece.

a questo punto verrebbe da chiedersi: berlusconi e bossi vanno da napolitano e gli chiedono di far indire, dopo lo scioglimento del parlamento, elezioni anticipate. perchè politicamente l'Italia è troppo spaccata in due e l'unione, anche se è forte al centro, non lo è territorialmente.

ma neanche per idea.

dopo tanto chiasso sulla smania di chiedere elezioni anticipate dopo i ballottaggi, berlusconi e bossi (l'ha detto bondi di fi) si recheranno da napolitamente solo per informarlo della realtà attuale dello scenario politico.

e napolitano dove vive? non ha saputo da se quello che è successo dopo le votazioni di ieri e di due settimane fa? c'è bisogno di doverlo informare su quello che è successo?

quante volte allora (ogni volta che la cdl perdeva a livello territoriale ma stavano al governo) prodi e l'unione si sarebbero dovuti recare al quirinale a "informare"?

che pagliacciata.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-06-2007 19:54  
incassato il sì anche dello schiavo gianfranco fini(fini era dubbioso inizialmente e aveva affermato che non era ragionevole salire al quirinale e chiedere un voto anticipato), silvio berlusconi ha comunicato ufficialmente di salire con an e lega al quirinale per chiedere elezioni anticipate.

anzi, oggi per tre volte ha dichiarato: voto, voto, voto.

berlusconi dimostra cmq di essere un realistico buffone: perchè ha aggiunto di sapere benissimo che napolitano, dietro questa richiesta della cdl, non potrà sciogliere le camere.

realismo quindi. ma anche buffonaggine: mi dovrebbe spiegare a cose serve andare da napolitano a comunicare una cosa risaputa, sapendo che ad essa di sicuro non può seguire un intervento istituzionale del capo dello Stato.

berlusconi dice che l'unione dopo il voto delle amministrative sta dimostrando "arroganza".........(dove sta questa arroganza?)

ha affermato che prodi oggi non si è presentato alla riunione di confartigianato per evitare di prendersi i fischi:
prodi, oggi, ha dovuto presiedere una riunione importante nella quale si è parlato di come distribuire il tesoretto e di come riequilibrare il sistema economico nazionale.

mi sembra un impegno molto costruttivo, vista l'economia ferma e disastrosa lasciata proprio dal governo di berlusconi.

al posto di iniziative buffonesche e inutili come salire al quirinale a chiedere voti anticipati sapendo che non possono essere ottenuti(e l'unione quante volte si sarebbe dovuta recare al quirinale quando berlusconi e la cdl perdevano le precedenti amministrative?).

tuttavia alla riunione di confartigianato c'era bersani: di fischi ne ha presi ma ha fatto un discorso di contenuti che pare infatti sia stato finalmente un pò apprezzato(una parentesi extra argomento topic)

---------------------

tornando al discorso principale c'è infine da sottolineare lo stravagante comportamento che oggi in parlamento ha tenuto la lega nord:

hanno occupato i banchi della camera gridando elezioni più volte.

si è addirittura sfiorata una maxi rissa.

l'unione ha incassato la solidarietà di an.

berlusconi?: "non conosco bene i fatti per come si sono svolti...".

ma in proposito una cosa realistica l'ha detta, e gli va tributato:

"grazie a me ho fatto diventare la lega, un piccolo partito insignificante d'inizio anni '90, un partito di rilievo nazionale e costituzionalizzato"

tutti gli debbono qualcosa: an, la lega

senza i suoi mezzi e i suoi collegamenti mafiosi mai secessionisti e fascisti sarebbero saliti agli onori di governi nazionali, trasformando, assieme alla difesa degli interessi di berlusconi, i programmi politici in un misto di tragicità e comicità.

di tragicità non ce ne sono state poche, in 13 anni.

l'ultima comicità sono appunto la richiesta di elezioni anticipate al quirinale.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-06-2007 14:12  
"bisogna far conoscere al capo dello Stato lo scenario attuale: solo per 23.700 voti in più l'unione vinse le elezioni. si è insediata ovunque e non se ne vuole andare neanche adesso che la situazione a livelo amministrativo si è ribaltata"

questo il motivo per il quale domani la cdl salirà al quirinale da napolitano.

dunque:

23.700 voti in più: in ogni democrazia chi conquista anche solo 2 voti in più ha il diritto di governare.

si sono insediati ovunque: se parliamo di organi politici siamo d'accordo. e nemmeno ci sarebbe da meravigliarsi perchè una coalizione politica che sale al governo deve insediarsi negli ambienti istituzionali che costituiscono la guida governativa di un Paese.

l'ha fatto anche berlusconi, e il suo potere era così sparso anche nella rai che riuscì a far cacciare dal piccolo schermo biagi, luttazzi, santoro e fece chiudere il programma satirico di sabina guzzanti.

il fatto è che la cdl allude a occupazione dell'unione nella stampa, nella magistrature, nelle scuole, nelle università.

se ci sono italiani di destra che ancora la pensano così sono solo degli imbecilli. loro e chi hanno mandato al parlamento con i loro voti nel '94 e nel 2001.

la situazione ribaltata: lo è a livello amministrativo. e si sa anche perchè: l'Italia non vuole pagare le tasse, non piace la lotta all'evasione e ognuno vuole garantirsi i propri privilegi che sono stati intoccabili per anni.

tutte le volte che la situazione si ribaltava per la cdl l'unione si sarebbe dovuta ogni volta recare al quirinale?

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-06-2007 14:33  
proposta: perchè non apriamo per Dan una nuova finestra dal titolo "BERLUSCONI"??!!!nella sezione zoom out......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-06-2007 15:01  
sono d'accordo però in questa finestra mi piacerebbe che chi lo votò, nel '94 e/o nel 2001, spiegasse perchè lo votò.

gli sfasci che lui e la sua coalizione si sono trascinati in 13 anni di politica sono incredibili.

chi lo ha votato ha forse sempre paura di dover riconoscere di essersi fatto fare fesso (almeno una se non due volte).

vabbè che poi è ovvio che molti lo hanno votato per simpatia, perchè sapeva esporre meglio gli argomenti, per cambiare alternativamente o perchè doveva avere un favore da qualche rappresentante regionale della cdl.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Krizia

Reg.: 29 Mar 2007
Messaggi: 1577
Da: Torino (TO)
Inviato: 19-06-2007 15:47  
e chi ha votato prodi?
_________________
Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere



generalmente lei non dà la confidenza,a tutti quelli che si atteggiano troppo

albascura

  Visualizza il profilo di Krizia  Invia un messaggio privato a Krizia    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 19-06-2007 16:09  
La vittoria dell'Unione alle ultime regionali o alle penultime amministrative è stata molto più netta della presunta "spallata" della Cdl alle ultime elezioni.
Non si capisce quale sia la logica di questo comportamento per cui vale una sola parola: arroganza.

Fossi in Napolitano li farei rotolare giù dalle scale a calci nel culo

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-06-2007 17:03  

hai ragione dan...io l'ho votato nel 01 e mi sono pentito ma sono ancora più pentito di aver votato quel fesso,palla di mortadella l'anno scorso.......
PS vogliamo parlare dell'arroganza dei vari D'Alema, Rutelli ecc......ma dai!!!!!!!ma per favore!!!!!1
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 19-06-2007 17:16  
Almeno D'Alema e Rutelli non hanno usato il Parlamento per risolvere le loro pendenze giudiziarie o quelle dei loro amici.
Anche perchè D'Alema e Rutelli non sono pregiudicati o indagati a differenza di diversi esponenti di Forza Italia.

se sei un fan di Grillo certe cose dovresti saperle..

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-06-2007 alle 17:17 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 19-06-2007 17:52  
quote:
In data 2007-06-19 17:03, clagle01 scrive:

hai ragione dan...io l'ho votato nel 01 e mi sono pentito ma sono ancora più pentito di aver votato quel fesso,palla di mortadella l'anno scorso.......
PS vogliamo parlare dell'arroganza dei vari D'Alema, Rutelli ecc......ma dai!!!!!!!ma per favore!!!!!1



Non è mettendo più punti esclamativi che rafforzi il tuo msg da scuola materna...

Cmq parliamone: non mi risulta, all'indomani della batosta (quella si una vera spallata) della CdL alle ultime regionali o alle penultime amministrative nessuna salita al quirinale o nessuna occupazione dei banchi del governo in Parlamento (gesto di una gravità inaudita).

Un conto è la presa d'atto di una vittoria o di una sconfitta elettorale, un altro quello di credere di poter governare un Paese perchè si è stra-vinto a Monza o a Belluno.
Quindi dietro certi gesti non c'è logica (o se c'è spiegatemela) se non un arroganza politica senza precedenti.

Si devono mettere l'animo in pace: hanno perso le elezioni, per pochi voti, che sono stati contati e ricontati, ma hanno perso.
Chi vince governa per 5 anni. Punto.

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-06-2007 18:34  
il fatto che d'alema e gli altri della sinistra riformista non siano giudiziariamente paragonabili a berlusconi è vero.

purtroppo è anche vero però che neanche la classe politica che rappresenta la parte riformista dell'unione è simbolo di una politica costruttiva.

gli sfasci maggiori e le barzellette riguardano la cdl in particolar modo.

gli interessi di berlusconi, i fascismi mascherati di an, il secessionismo della lega.

di pagliacciate inoltre ne saltano fuori parecchie: l'ultima è su roberto maroni.

dopo l'occupazione dei banchi una settimana fa disse che i provvedimenti presi da bertinotti contro i parlamentari del loro partito che avevano occupato li avrebbe accettati.

oggi, dopo aver saputo che sono stati sospesi per 10 sedute, maroni invece ha dichiarato che si vuol mettere il bavaglio alla lega e che ogni dialogo con l'unione è a questo punto precluso.

sull'unione abbiamo invece un prodi che, al pari di berlusconi, si interessa a grandi operazioni economiche nelle quali indirizzare i manager di finanza suoi amici.

fassino e d'alema che, pur non avendo partecipato a scalate bancarie o facendo gli imprenditori-politici, si preoccupano più di quando verrà conquistato un sistema bancario che di quando saranno migliorati i programmi dei loro partiti su politiche sociali.

e quando saltano fuori grattacapi cmq anche loro si incazzano contro stampa, magistratura e intercettazioni telefoniche (anche se non per gli stessi motivi di berlusconi).

lo stesso di pietro ha detto oggi che i due schieramenti vanno d'accordissimo solo quando si parla di giustizia che riguarda situazioni comuni ai vari personaggi dei due poli.

io ho sempre votato per la sinistra radicale.

è quella che rappresenta meglio le aspettative di un elettorato veramente di sinistra.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 19-06-2007 19:09  
quote:
In data 2007-06-19 15:47, Krizia scrive:
e chi ha votato prodi?



I masochisti e gli estimatori degli insaccati emiliani

_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 19-06-2007 19:16  
quote:
In data 2007-06-19 17:16, quentin84 scrive:
Almeno D'Alema e Rutelli non hanno usato il Parlamento per risolvere le loro pendenze giudiziarie o quelle dei loro amici.
Anche perchè D'Alema e Rutelli non sono pregiudicati o indagati a differenza di diversi esponenti di Forza Italia.

se sei un fan di Grillo certe cose dovresti saperle..

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-06-2007 alle 17:17 ]



Quoto.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 19-06-2007 19:16  
quote:
In data 2007-06-19 16:09, madpierrot scrive:
La vittoria dell'Unione alle ultime regionali o alle penultime amministrative è stata molto più netta della presunta "spallata" della Cdl alle ultime elezioni.
Non si capisce quale sia la logica di questo comportamento per cui vale una sola parola: arroganza.

Fossi in Napolitano li farei rotolare giù dalle scale a calci nel culo



Quoto questo...
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 19-06-2007 19:17  
quote:
In data 2007-06-19 17:52, madpierrot scrive:
quote:
In data 2007-06-19 17:03, clagle01 scrive:

hai ragione dan...io l'ho votato nel 01 e mi sono pentito ma sono ancora più pentito di aver votato quel fesso,palla di mortadella l'anno scorso.......
PS vogliamo parlare dell'arroganza dei vari D'Alema, Rutelli ecc......ma dai!!!!!!!ma per favore!!!!!1



Non è mettendo più punti esclamativi che rafforzi il tuo msg da scuola materna...

Cmq parliamone: non mi risulta, all'indomani della batosta (quella si una vera spallata) della CdL alle ultime regionali o alle penultime amministrative nessuna salita al quirinale o nessuna occupazione dei banchi del governo in Parlamento (gesto di una gravità inaudita).

Un conto è la presa d'atto di una vittoria o di una sconfitta elettorale, un altro quello di credere di poter governare un Paese perchè si è stra-vinto a Monza o a Belluno.
Quindi dietro certi gesti non c'è logica (o se c'è spiegatemela) se non un arroganza politica senza precedenti.

Si devono mettere l'animo in pace: hanno perso le elezioni, per pochi voti, che sono stati contati e ricontati, ma hanno perso.
Chi vince governa per 5 anni. Punto.



... ma soprattutto quoto questo.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.121454 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: