FilmUP.com > Forum > cineCUCINA - Melanzane: si, no, ma soprattutto come?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > cineCUCINA > Melanzane: si, no, ma soprattutto come?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Melanzane: si, no, ma soprattutto come?
ermejofico

Reg.: 17 Ago 2005
Messaggi: 662
Da: roma (RM)
Inviato: 30-05-2007 13:52  
Un ortaggio che ho scoperto tardi (da bambino le odiavo).
I miei piatti preferiti a base di melanzane sono: melanzane fritte impanate, la caponata, pasta con melanzane e mozzarella.
I vostri?
_________________
"Che cosa te ne fai di una banca se hai perduto l'amore?"

  Visualizza il profilo di ermejofico  Invia un messaggio privato a ermejofico    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 30-05-2007 14:05  
ovviamente la parmigiana di melanzane
ma mi piacciono molto, in tutti i modi, alla piastra, fritte, con la pasta.
c'è un piatto greco che si chiama moussaka che è a base di melanzane e carne d'agnello, se non sbaglio, ed è buonissima. è una specie di lasagna.
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-05-2007 14:23  
uuuffff... c'è una miriade di ricette a base di melanzane... una molto buona e rapida è quella degli involtini di melanzana, in pratica tagli la melanzana a fette sottili, le ricopri con provolone piccante tagliato a pezzi, pomodorini e salame a scelta (tagliato a dadini ovviamente, per esempio il cacciatorino è ottimo), avvolgi a mò di involtino ed infili in forno per una quindicina di minuti circa.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-05-2007 14:29  
Anche a me piace moltissimo la parmigiana, però fatta come la faceva mia nonna, che amava mischiare la cucina italiana con quella spagnola, tirando fuori piatti unici.
Poi amo molto le melanzane grigliate e con il classico olio/aglio/prezzemolo e un po' di pepe.
Poi vabbè, il sugo per la pasta, a base di melanzane...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-05-2007 14:34  
Tagliate sottili e marinate
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-05-2007 14:42  
In tutti i modi..

Adoro le melanzane..ovviamente le preparo a modo mio. Riesco a fare una parmigiana decente (forse il mio piatto preferito in assoluto) e un sugo che tutti quelli a cui l'ho fatto assaggiare hanno apprezzato!
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-05-2007 14:53  
Tra l'altro è buona anche la pizza con le melanzane!!!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-05-2007 15:14  
quote:
In data 2007-05-30 14:53, denisuccia scrive:
Tra l'altro è buona anche la pizza con le melanzane!!!



Quanto è vero! Solo che quella come piace a me la trovo solo dalle mie parti...con le melanzane a dadini! Qua ce le mettono intere...
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 30-05-2007 15:15  
Le trovo assolutamente immangiabili, comunque siano fatte.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 30-05-2007 15:19  
Anch'io.

Potesse esistere una top five di verdure più merdose, ci sarebbe di sicuro dentro, assieme a zucchine, cavolfiori, finocchi e carote
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
MaryPopins

Reg.: 02 Mag 2007
Messaggi: 298
Da: Ancona (AN)
Inviato: 30-05-2007 15:22  
Fritte!
_________________
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre.
Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre.
Non importa che tu sia leone o gazzella. Corri.

  Visualizza il profilo di MaryPopins  Invia un messaggio privato a MaryPopins    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-05-2007 15:22  
scoperta da poco anch'io
non dico che mi faccia fare i zompi di gioia, ma non è assolutamente male.
più che altro mi lascia basito essermi perso un venticinquennio di parmigiane di mia nonna
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 30-05-2007 15:22  
Mi domando che verdura mangi butter..considerando che anche le zucchine fatte come si deve sono una prelibatezza.I finocchi con l'insalata poi sono un must.

Sono con te solo per il cavolfiore.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-05-2007 15:28  
Io adoro gli asparagi,peccato poi quando devi andare in bagno.....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MaryPopins

Reg.: 02 Mag 2007
Messaggi: 298
Da: Ancona (AN)
Inviato: 30-05-2007 15:34  
Certo, l'asparagina che contengono, che è un aminoacido a basso peso molecolare aromatizza le urine.
_________________
Ogni giorno un leone si sveglia e sa che dovrà correre.
Ogni giorno una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre.
Non importa che tu sia leone o gazzella. Corri.

  Visualizza il profilo di MaryPopins  Invia un messaggio privato a MaryPopins    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.120219 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: