FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quale Pittore vi emoziona di più?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quale Pittore vi emoziona di più?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Quale Pittore vi emoziona di più?
Leonardo Da Vinci 1 4%
Tiziano 1 4%
Degas 1 4%
Van Gogh 3 12%
Picasso 4 16%
Masaccio 0 0%
Caravaggio 8 32%
Magritte 4 16%
Manet 0 0%
Klimt 3 12%
Totale 25 100%

Autore Quale Pittore vi emoziona di più?
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-05-2007 17:24  
è un mix... è azzardato...lo so bene,cercate di accontentarvi
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-05-2007 17:24  
Caravaggio è il fautore del mio inesauribile stupore davanti alle sue opere
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-05-2007 17:26  
emozionare nessuno, comunque apprezzo molto van gogh e caravaggio.


_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 22-05-2007 17:29  
Caravaggio.
Ho avuto la fortuna di guardarne la mostra qualche tempo fa a Capodimonte... Le Sette Opere di Misericordia era un quadro maestoso, enorme... Sembrava una foto più che un dipinto... Quasi quasi mi venne la
Sindrome di Stendhal!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Thomwitt

Reg.: 29 Dic 2006
Messaggi: 394
Da: Treviso (TV)
Inviato: 22-05-2007 17:29  
Van Gogh visceralmente...
Klimt amorevolmente...
Turner nebbiosamente...
Monet impressionisticamente...
...e pure Klee, indubbiamente!
_________________
“...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ”

  Visualizza il profilo di Thomwitt  Invia un messaggio privato a Thomwitt    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-05-2007 17:32  
mi piace moltissimo turner...
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-05-2007 17:38  
Sei sicura di non aver confuso Manet con Monet? Perchè mi pare che sia il secondo più conosciuto e apprezzato.

Comunque tra questi voterei Magritte..anche se nella mia personalissima bachecha avrei aggiunto Paul Klee
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Nuvola87

Reg.: 18 Mag 2007
Messaggi: 578
Da: Torino (TO)
Inviato: 22-05-2007 17:44  
Tra questi nella lista al primo posto metto sicuramente le forme armoniche di Klimt e poi l'enigmatico Magritte. Però, un altro che mi piace moltissimo è Giorgione
_________________
La vera felicità non dipende da fattori esterni.

  Visualizza il profilo di Nuvola87  Invia un messaggio privato a Nuvola87     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 22-05-2007 17:45  
quote:
In data 2007-05-22 17:38, pensolo scrive:
Sei sicura di non aver confuso Manet con Monet? Perchè mi pare che sia il secondo più conosciuto e apprezzato.


E' così, ma pensa che io, proprio per questo motivo, dedicai a Manet un'intera tesina di arte e ne rimasi affascinata, più che di Monet.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-05-2007 17:46  
Che poi se non sbaglio è stato lui l'autore del quadro da cui prese il nome il movimento pittorico omonimo. Ma poi se ne distaccò in parte.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-05-2007 17:51  
quote:
In data 2007-05-22 17:38, pensolo scrive:
nella mia personalissima bachecha avrei aggiunto Paul Klee



... e Kandinski

comunque dovendo rispondere a botta secca, poche cose mi hanno emozionato quanto vedere guernica dal vivo...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-05-2007 17:53  
no no, è appositamente così, ho scelto pittori che a me danno emozioni e io preferisco manet a monet... ho fatto una scelta, anche se magari,capisco che c'è chi magari preferisca monet
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 22-05-2007 18:01  
quote:
In data 2007-05-22 17:24, Indhja scrive:
Caravaggio è il fautore del mio inesauribile stupore davanti alle sue opere




Caravaggio è realmente l'unico che mi trasmette delle sensazioni indescrivibili
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 22-05-2007 18:07  
quote:
In data 2007-05-22 17:53, Indhja scrive:
no no, è appositamente così, ho scelto pittori che a me danno emozioni e io preferisco manet a monet... ho fatto una scelta, anche se magari,capisco che c'è chi magari preferisca monet



Ah ok..volevo solo chiarirmi quel dubbio. Non trovo nulla di male nel preferire Manet al suo quasi omonimo.

_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 22-05-2007 18:12  

Due che qui mancano...Munch e Gauguin (e che cazzo almeno questo lo si poteva mettere!)
Amo moltissimo la sua "Fatata Te Miti".
Adoro anche quel pazzo visionario di Bosh.

Tra questi...bhe...direi Van Gogh, Leonardo e Caravaggio.

Dimenticavo Monet e il delizioso preraffaelita Rossetti.


_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Logan71 il 22-05-2007 alle 18:13 ]

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.121733 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: