FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Vocabolario del fattone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Vocabolario del fattone   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Vocabolario del fattone
canna/spinello/spino (classico) 10 58.8%
barnello/gighello 0 0%
tromba/trombone 2 11.8%
carciofo/carcioghiotto 0 0%
joint/giunto/jolla 2 11.8%
torcia/torcione/tizzone 1 5.9%
porro 1 5.9%
Bob/Jamaicano 0 0%
sturo/stumparo 1 5.9%
flauto/clarinetto/fucile 0 0%
Totale 17 100%

Autore Vocabolario del fattone
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 22-05-2007 02:47  
Sto notando da diverso tempo, che in zone diverse dell'Italia ognuno ha il proprio modo per chiamare i cannoni...e sono nomi che spaziano tra diverse origini, è una cosa fichissima

Ho qui cercato di radunare in gruppi i termini che ho usato e sentito dire nel corso degli anni, da voi come si dice? I tamarri delle vostre zone come li chiamano?
alè

_________________
E difendiam la Terra dall'ombra della guerra
il nostro cuore battera' per la liberta'
intrighi e loschi piani dei mostri disumani
il nostro raggio spazzera' nell'immensita'..


[ Questo messaggio è stato modificato da: Buttercup il 22-05-2007 alle 02:56 ]

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 22-05-2007 02:59  
cambiato anche il titolo

A onor del vero, per il vocabolario speciale che sto pensando, dovrebbe essere menzionato anche l'amico Cylum/Cilotto/Lotto (da cui il famoso "Lotto alle Otto" prima di scuola), ma magari ci penserò in un secondo momento..
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
Lunatika

Reg.: 14 Gen 2003
Messaggi: 3310
Da: roma (RM)
Inviato: 22-05-2007 03:29  
quote:
In data 2007-05-22 02:59, Buttercup scrive:
da cui il famoso "Lotto alle Otto" prima di scuola




ahahahahahah!

kmq boh, solitamente trombone.
_________________
.:Dalla terra germoglia una lucciola:.

  Visualizza il profilo di Lunatika  Invia un messaggio privato a Lunatika    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-05-2007 03:45  
io ho sempre sentito cannone, trombone, quanche volta joint,jops...poco porro...
clarino e giamaicano mai sentiti
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 22-05-2007 08:29  
da noi si dice anche "bomba"
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 22-05-2007 08:59  
Canna, cannone, tromba.. ("spinello" lo dicono i matusa). Ma porro non è spagnolo?
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 22-05-2007 08:59  
da noi si dice canna, spinello, joint,torcione...ma poi ci sono ulteriori varianti tipo carciofo e baffo a seconda della forma.... ...i nomi sono tanti perchè quando se le fanno nn connettono + e di volta in volta si inventano un nome!!!!!!!!!
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 22-05-2007 09:08  
da noi porro
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 22-05-2007 09:41  
Canna, cannone o joint.
Ma il più delle volte ci si esprime a gesti.
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-05-2007 09:53  
canna, cannone, maria, fump o si canta qualche canzoncina a tema

_________________
I know the answers from the words of the prophet.I've seen an image of the future,it's a vision and I know who you are.Go away can't you see you're not real.Open your eyes some place far away.I've seen the sky...I've got my wings and I'm starting to fly.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 22-05-2007 alle 09:54 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 22-05-2007 09:56  
quote:
In data 2007-05-22 09:08, nboidesign scrive:
da noi porro




questa invece non l'avevo mai sentito.


Aòòòò, e passami 'sto sbrillo!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 22-05-2007 09:59  
cmq chiederò ai miei amici oramai nel tunnel e vi farò sapere. però detesto quando la chiamano "maria" perché inizio a cantare immediatamente la canzone dei blondie (che i miei amici nemmeno conoscono)

_________________
I know the answers from the words of the prophet.I've seen an image of the future,it's a vision and I know who you are.Go away can't you see you're not real.Open your eyes some place far away.I've seen the sky...I've got my wings and I'm starting to fly.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 22-05-2007 alle 10:00 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 22-05-2007 10:02  
I’m not doing anything wrong
so let me smoke my joint and go to work!

_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
Logan71

Reg.: 16 Ott 2005
Messaggi: 3331
Da: TERRACINA (LT)
Inviato: 22-05-2007 10:02  
Da noi Tromba va molto...ma un vocabolo strano è quello che usano per la roba più pesante...qui va molto "Gnugna"...chissà qual'è l'etimologia di questa parola...
_________________
Sono il migliore in quello che faccio...ma quello che faccio a volte non è sempre piacevole...Snikt!
Né l’Uomo Ragno né Rocky, né Rambo ne affini farebbero ciò che faccio per i miei bambini, SONO UN EROE!
Io li odio i Nazisti dell'Illinois!

  Visualizza il profilo di Logan71  Invia un messaggio privato a Logan71    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 22-05-2007 10:59  
a Torino: cannone, bombolone, bomba, squarto..
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127669 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: