FilmUP.com > Forum > Sondaggi - miglior film horror-2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > miglior film horror-2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
miglior film horror-2
L'ESORCISTA (Friedkin-1973) 19 31.1%
SHINING (Kubrick-1980) 14 23%
PROFONDO ROSSO (Argento-1975) 4 6.6%
IL GABINETTO DEL DR CALIGARI (Wiene-1920) 5 8.2%
NOSFERATU PRINCIPE DELLA NOTTE (Herzog-1979) 0 0%
UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA(Landis-1981) 0 0%
LA MUMMIA (Freund-1932) 0 0%
HALLOWEEN (Carpenter-1978) 3 4.9%
LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (Romero-1968) 10 16.4%
ROSEMARY'S BABY (Polansky-1968) 6 9.8%
Totale 61 100%

Autore miglior film horror-2
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 10-03-2003 09:40  
ma dov'e' 'trilogia del terrore' con karen black inseguita dalla bambolina feticcio ?
c'e' piccoli omicidi e non questo cult, ergo, classifica insulsa.
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-03-2003 15:31  
quote:
In data 2002-10-03 23:54, mallory scrive:
sono molto combattuta...
ma credo che l'esorcista sia il film horror per antonomasia.



Bellissimo avatar... e concordo con la tua affermazione.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-03-2003 20:42  
anche PICCOLI OMICIDI pero' e' un grande horror.

ho omesso di parlare di ulteriori classifiche perche' e' bastata questa...penso!!!!

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 10-03-2003 22:50  
quote:
In data 2002-10-04 00:00, burnham80 scrive:
quote:
In data 2002-10-03 23:54, mallory scrive:
sono molto combattuta...
ma credo che l'esorcista sia il film horror per antonomasia.

io non posso farci niente,ma l'esorcista mi fa morire dal ridere,soprattutto quando l'indemoniata preso in mano il crocifisso,ed iniziate delle pratiche erotiche di cui non intendo dire i particolari,si mette a gridare cose turpi in torinese!!!fateci caso,sembra torinese!!!!




E' vero! Kmq io la mia kumpa avevamo organizzato una serata con la visione del film -L'Esorcista-, eravamo tutti pronti, aspettavamo questo momento ke x noi era culminante, con pop-corn e patatine, il livello di tensione era elevatissimo...poi quando l'abbiamo visto volevamo far esplodere il televisore con il videoregistartore e la cassetta!!! Ma come si fa? E quello sarebbe un film dell'orrore??? Insomma, a me sembrava + comico ke horror e poi c'erano scene ke facevano veramente skifo!!!
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
xshinx

Reg.: 26 Gen 2003
Messaggi: 778
Da: Asso (CO)
Inviato: 10-03-2003 22:50  
Kmq: W SHINING!!!
_________________
Wish You Were Here

  Visualizza il profilo di xshinx  Invia un messaggio privato a xshinx  Email xshinx    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 11-03-2003 09:18  
quote:
In data 2003-03-10 22:50, xshinx scrive:
quote:
In data 2002-10-04 00:00, burnham80 scrive:
quote:
In data 2002-10-03 23:54, mallory scrive:
sono molto combattuta...
ma credo che l'esorcista sia il film horror per antonomasia.

io non posso farci niente,ma l'esorcista mi fa morire dal ridere,soprattutto quando l'indemoniata preso in mano il crocifisso,ed iniziate delle pratiche erotiche di cui non intendo dire i particolari,si mette a gridare cose turpi in torinese!!!fateci caso,sembra torinese!!!!




E' vero! Kmq io la mia kumpa avevamo organizzato una serata con la visione del film -L'Esorcista-, eravamo tutti pronti, aspettavamo questo momento ke x noi era culminante, con pop-corn e patatine, il livello di tensione era elevatissimo...poi quando l'abbiamo visto volevamo far esplodere il televisore con il videoregistartore e la cassetta!!! Ma come si fa? E quello sarebbe un film dell'orrore??? Insomma, a me sembrava + comico ke horror e poi c'erano scene ke facevano veramente skifo!!!




che coraggiosa !
mi domando se ti avrebbe fatto lo stesso effetto se lo avresti visto da sola in una notte buia e tempestosa e non avessi saputo niente della trama del film.
The ring si' che mi ha fatto ridere (e ci sono 30 anni di differenza).

_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-03-2003 19:04  
Dai, ragazzi, de L'esorcista potete dire quello che volete, ma non che faccia ridere... poi è ovvio che tutto può far ridere, a seconda dello stato d'animo con cui lo si guarda, ma seguito con un minimo di attenzione non può non inquietare!
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Jacques

Reg.: 21 Feb 2003
Messaggi: 141
Da: Monopoli (BA)
Inviato: 15-03-2003 17:59  
Anke se ce ne sono altri, Profondo rosso è stato proprio inquietante, ma anke suspiria è stato particolarmente bello specialmente la scena della vetrata e del filo spinato
_________________
La nostra causa è un segreto velato in un segreto, il segreto di qualcosa che rimane velato, un segreto che solo un altro segreto può insegnare: è un segreto su un segreto che si appaga di un segreto!IHSV

  Visualizza il profilo di Jacques  Invia un messaggio privato a Jacques  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-02-2004 17:35  
AIUTO! non so da dove cominciare a sbraitare!
1) "Profondo rosso", "Il silenzio degli innocenti", "Nonhosonno", "Seven" e anche altri non sono horror ma thriller.
2) "Freaks" non è un horror ma un film drammatico
3)"Piccoli omicidi tra amici"???
4)MA DOVE CAZZO è "NON APRITE QUELLA PORTA"???!!!! sarebbe come fare una classifica dei film di guerra senza il soldato Ryan, o una di fantascienza senza Matrix.
5)"Nosferatu" del '79 è 5° e quello di Murnau non c'è??? ODDìO!
6) pur considerandolo un gran film, non mi sentirei di mettere "L'esorcista" in una classifica di horror...
7)"Il sesto senso" è forse il film più deludente che abbia mai visto, si capisce tutto dopo la prima scena...
8 ) sull'ordine della classifica non sto neanche a discutere, che poi come cavolo si fa a fare una classifica di film? Il metro di giudizio qual è? la paura? e "Alien" solo 30°? la fama, nel senso dell'essere entrati nella storia? e "Nightmare" solo 29° (per non parlare del già citato "Non aprite quella porta")...

beh, credo di aver detto abbastanza, anche se penso di non aver detto tutto ciò che di male si possa dire su una stronzata tipo 'sta classifica, stronzata sia come concetto (quello di 'classificare' i film), sia come risultato...





_________________
"Non vorrei mai appartenere ad un club che accettasse tra i suoi soci uno come me." (GROUCHO MARX)

[ Questo messaggio è stato modificato da: sandrix81 il 26-02-2004 alle 17:37 ]

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-02-2004 19:21  
L'Esorcista
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 27-02-2004 12:42  
caspita ma sto' post e' stantio, cmq credo di aver capito a che fanzine si faccia riferimento.
in efetti in ogni numero i redattori votano tra di loro (nessun sondaggio coi lettori...)e ne stilano una piu' divertente dell'altra!!!


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 142
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 27-02-2004 21:27  
Molti probabilmente non concorderanno... ma uno dei pochi film horror che mi abbia inquietato è stato THE RING... tra i film recenti anche Darkness è davvero niente male. Questa sembrerebbe una classifica che si riferisce a film d'horror un po' obsoleti (il gabinetto del dottor caligari è vecchissimo...) ma tra la lista presente voto senza indugio l'esorcista. X sandrix io di "non aprite quella porta" ho visto solo il recente remake (penoso e senza senso) il film originale è meglio?
_________________
Quello che per voi è l'inferno per me è il paradiso!
---------
Non impossibile... INEVITABILE!

  Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 27-02-2004 21:56  
ma come si fa a non votare rosemary's baby!?!?!?!?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
cesareTo

Reg.: 22 Feb 2004
Messaggi: 19
Da: Torino (TO)
Inviato: 28-02-2004 12:14  
Tra quelli elencati, sicuramente "Il ritorno dei morti viventi"...Tra quelli non elencati, un film che sempre mi fa fare salti sulla sedia è "Cimitero vivente" tratto dal romanzo del grande Stephen King
_________________
"L'essenziale è invisibile agli occhi"

  Visualizza il profilo di cesareTo  Invia un messaggio privato a cesareTo  Email cesareTo    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2004 12:31  
quote:
In data 2004-02-27 21:56, Petrus scrive:
ma come si fa a non votare rosemary's baby!?!?!?!?



Semplice: si votano altre cose, che magari si preferiscono; pur restando "Rosemary's baby" un caposaldo del cinema Horror.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128330 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: