FilmUP.com > Forum > Sondaggi - miglior film horror-2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > miglior film horror-2   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
miglior film horror-2
L'ESORCISTA (Friedkin-1973) 19 31.1%
SHINING (Kubrick-1980) 14 23%
PROFONDO ROSSO (Argento-1975) 4 6.6%
IL GABINETTO DEL DR CALIGARI (Wiene-1920) 5 8.2%
NOSFERATU PRINCIPE DELLA NOTTE (Herzog-1979) 0 0%
UN LUPO MANNARO AMERICANO A LONDRA(Landis-1981) 0 0%
LA MUMMIA (Freund-1932) 0 0%
HALLOWEEN (Carpenter-1978) 3 4.9%
LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI (Romero-1968) 10 16.4%
ROSEMARY'S BABY (Polansky-1968) 6 9.8%
Totale 61 100%

Autore miglior film horror-2
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-10-2002 20:29  
una fanzine ha fatto votare parecchi critici sul miglior film horror di tutti i tempi.
nel prospetto indichero' i primi 10 classificati A PARTIRE DAL 1° ASSOLUTO AL 10°.
dopo i quali , dall'11° in poi risultano:
11- LA COSA
12- ANGEL HEART
13- LA CASA DALLE FINESTRE CHE RIDONO
14- CHRISTINE LA MACCHINA INFERNALE
15- IL SEME DELLAFOLLIA
16- LA CASA
17- THE OTHERS
18- SUSPIRIA
19- PAURA NELLA CITTA' DEI MORTI VIVENTI
20- IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI

A TITOLO INFORMATIVO NIGHTMARE E' 29°, ALIEN 30°, FREAKS 31°, RE-ANIMATOR 34°, SOCIETY 36°,ZOMBI 38°, FRANKENSTEIN con KARLOFF 40°,
CHE FINE HA FATTO BABY JANE 43° E ULTIMA.

C'e' di che stupirsi,per non dir peggio..forse qualcuno di questi critici non ama molto il genere.
cmq votate per i primi 10 e ditemi che ne pensate.


  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 03-10-2002 20:59  
L'esorcista

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 03-10-2002 23:46  

La Notte dei Morti Viventi!
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 03-10-2002 23:49  
il bambino di rosamaria.
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-10-2002 23:54  
sono molto combattuta...
ma credo che l'esorcista sia il film horror per antonomasia.

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-10-2002 00:00  
quote:
In data 2002-10-03 23:54, mallory scrive:
sono molto combattuta...
ma credo che l'esorcista sia il film horror per antonomasia.

io non posso farci niente,ma l'esorcista mi fa morire dal ridere,soprattutto quando l'indemoniata preso in mano il crocifisso,ed iniziate delle pratiche erotiche di cui non intendo dire i particolari,si mette a gridare cose turpi in torinese!!!fateci caso,sembra torinese!!!!
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 04-10-2002 00:06  
quote:
In data 2002-10-04 00:00, burnham80 scrive:
quote:
In data 2002-10-03 23:54, mallory scrive:
sono molto combattuta...
ma credo che l'esorcista sia il film horror per antonomasia.


io non posso farci niente,ma l'esorcista mi fa morire dal ridere





ti ricordo che è un film del 73....
_________________

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 04-10-2002 00:14  
lo so lo so,tant'è vero che io ho votato per rosemary's baby,che è addirittura del '68.infatti non è il film in sè(che,come tutti, ritengo un buon prodotto,molto innovativo per l'epoca)a farmi ridere,ma quella specifica scena!e per una sorta di metonimia connotativa,quella scena per me diventa rappresentativa di tutto il film!è una mia debolezza.è irrazionale,non posso farci nulla.
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
TINTOBRASS

Reg.: 25 Giu 2002
Messaggi: 5081
Da: Roma (RM)
Inviato: 04-10-2002 03:23  
Voto "L'Esorcista" perchè "Shining, in fondo, non è un semplice film horror...
_________________
"La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età" (Proust)


Il sito della mia personalissima rivoluzione: http://www.vueling.com

  Visualizza il profilo di TINTOBRASS  Invia un messaggio privato a TINTOBRASS    Rispondi riportando il messaggio originario
KaiserSoze


Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 6944
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 04-10-2002 10:23  
L'esorcista
_________________
Quando la porta della felicità si chiude, un'altra si apre, ma tante volte guardiamo così a lungo a quella chiusa, che non vediamo quella che è stata aperta per noi.

  Visualizza il profilo di KaiserSoze  Invia un messaggio privato a KaiserSoze  Email KaiserSoze     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 04-10-2002 10:58  
Se parliamo di FILM horror stiamo parlando di Nightmare-Dal profondo della notte.

Certo anche Zombie è un gran bell'horror...
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Rivole

Reg.: 02 Lug 2002
Messaggi: 729
Da: Londra (es)
Inviato: 04-10-2002 13:10  
quote:
In data 2002-10-04 03:23, TINTOBRASS scrive:
Voto "L'Esorcista" perchè "Shining, in fondo, non è un semplice film horror...




neanche l'esorcista è un semplice film horror.

  Visualizza il profilo di Rivole  Invia un messaggio privato a Rivole    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 04-10-2002 14:11  
... non saprei proprio scegliere!!!

A dire il vero mi mancano da vedere "La mummia", "Halloween" e "la notte dei morti viventi"...

Sono proprio indecisa perchè cmq ognuno di questi film mi ha scaturito sensazioni diverse... per diversi motivi che non stò ora ad elencare... ma ognuno a modo suo è stato il miglior film horror... ad esempio Nosferatu mi ha fatto davvero molto effetto... l'ho visto con degli amici in una casetta in montagna e ... la notte ho rotto le palle a Hypnos perchè non volevo spegnessero la luce
Shining addirittura l'ho visto che avevo 7 anni e fino ai 10 (anni) salivo e scendevo le scale di casa mia con la schiena appoggiata al muro...
L'esorcista in versione integrale l'ho visto 2 anni fa... e mi ha colpito un pò meno... forse perchè prima avevo già visto la versione con tagli e taglietti e avevo letto le scene mancanti... allora sono rimasta "meno colpita"... certo se si pensa che era del 1973 (giusto? l'ho letto prima, forse l'aveva detto Mall... non ricordo)... effettivamente colpisce...

Però a me è piaciuto moltissimo NOSFERATU IL VAMPIRO del 1922... probabilmente più di quello del 1979...

... per ora quindi il mio voto è sospeso!
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 04-10-2002 20:18  
alcune informazioni.
come numero di segnalazioni ha vinto nettamente SHINING (17) su PROFONDO ROSSO e NOSFERATU (14) e su L'ESORCISTA (13).
sono stati inseriti titoli che con l'horror hanno poco a che fare...tipo PICCOLI OMICIDI TRA AMICI ...bho.
e, a mio parere sono stati inseritio titoli che non meritavano di arrivareneppuretrai primi 100.
sul filone satanico do' la mia preferenza a Rosemaruy's baby, piu' intrigante e piu' fine dell'Esorcista...superato , per quanto riguarda i miei gusti, non solo dall'Esorcista 2-l'eretico, ma anche da L'ANTICRISTO di A.DE MARTINO.
e mettere LA NOTTE DEI MORTI VIVENTI solo al 9°posto e' un insulto.
e voto Romero, di poco su Polansky.


  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 05-10-2002 14:11  
Non so proprio che votare, sinceramente dovrei tirare la monetina.
Al primo posto avrei messo Romero, non solo per La notte dei morti viventi ma almeno per la trilogia.
Quello di Herzog è a mio avviso un ottimo film, ma dov'è quello di Murnau? Freaks al 31esimo posto non va proprio bene, doveva essere molto prima, e lo stesso vale per Baby Jane.
Per quel che riguarda L'esorcista, certo nel 1973 c'era di che fuggire dalla sala, però adesso lo trovo molto datato. Per esempio, Freaks è dell'inizio degli anni trenta ma è meno datato di L'esorcista. Per non parlare di Rosemary o di Baby Jane. Non trovo poi alcuni titoli che dovrebbero esserci, come The Omen o Dracula di Browning.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128632 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: