FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Nella vostra infanzia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Nella vostra infanzia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Nella vostra infanzia
Lady Oscar 8 38.1%
Holly & Benji 3 14.3%
Memole 1 4.8%
L'incantevole Creamy 1 4.8%
E' quasi magia Johnny 4 19%
Alvin Rock 'n' Roll 1 4.8%
Jem 0 0%
Denver 1 4.8%
I cavalieri dello Zodiaco 2 9.5%
Totale 21 100%

Autore Nella vostra infanzia
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 16-05-2007 10:53  
tra questi nessuno in particolare, seppur qualcuno lo guardavo con gusto. ma mila & shiro era da mettere! pure la mia amata ransie
e cmq denver è una cagata, perchè è nel sondaggio?
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-05-2007 11:00  
quote:
In data 2007-05-16 02:05, sandrix81 scrive:
Denver naturalmente!




Ottimo. Ma anche tutti (o quasi) gli altri.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 16-05-2007 11:05  
Ahah povero Denver!
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-05-2007 11:14  
quote:
In data 2007-05-16 10:49, DonVito scrive:
quote:
In data 2007-05-16 03:24, remedios scrive:

Lady oscar è in assoluto il cartone animato più bello, maturo, complesso che sia mai stato realizzato. una storia struggente, personaggi delineati a tutto tondo che fuggono da un infantile bipolarismo manicheo, dialoghi mai banali, un taglio quasi cinematografico..

basti pensare al suicidio di Charlotte de Polignac che, dopo aver sfregato istericamente sotto l'acqua la mano accarezzata dal suo viscido e attempato promesso sposo, tende una candida rosa al cielo prima di lasciarsi precipitare nel vuoto, o al controverso e fascinoso personaggio di Jeanne che sembra redimersi alla fine

trovo sia un capolavoro




beh, diciamo che una storia come quella di oscar, assume connotati talmente complessi e intimisti per certi versi, da non risultare adatto ai bambini secondo me...o meglio, un bambino non ne coglierebbe a pieno le particolarità...
l'ideale sarebbe riguardarlo dalla prima all'ultima puntata proprio ora... verrebbe apprezzato ancora di più




esatto.. per quanto lady oscar sia un cartone animato come non ne verranno fatti mai più, da bambina amavo creamy (ma un po' tutte le bambine che si trasformavano in donna fighissima!) e johnny

_________________
MALEDEEETTTOOOOOO..!!!!

[ Questo messaggio è stato modificato da: AtIpIcA il 16-05-2007 alle 11:26 ]

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 16-05-2007 11:16  
qualsiasi uomo al mondo ha una sabrina nella sua vita..
e non sempre finisce com'è finita a johnny
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-05-2007 11:30  
per altro.. a volte mi sono immaginata la storia di lady oscar ai giorni nostri.. una bella operazione.. e via!
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 16-05-2007 11:35  
Tra questi Alvin, ma sono affezionato anche a Denver e Johnny.

I cartoni sportivi tipo Holly e Benjii e Mila e Shiro invece non li sopportavo..

Ma il cartone che ho amato di più è sicuramente Il Mistero della Pietra Azzurra con quelle atmosfere alla Jules Verne (mitico Capitano Nemo!! e naturalmente anche Nadia! ).
All'epoca mi colpì molto l'evoluzione di Rebecca e i suoi tirapiedi (non ricordo i loro nomi, mannaggia!) che da "cattivi" che erano all'inizio, diventarono "buoni"

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-05-2007 11:46  
Io in realtà da piccolo cartoni non ne guardavo tanti... paradossalmente forse ne guardo di più adesso.

Dei Cavalieri dello Zodiaco però ero letteralmente innamorato... mi appassionava da morire; tra l'altro mi sembrava pure ben costruito.

Poi tra quelli in elenco mi vedevo pure Holly e Benji, sebbene dopo un po' mi avesse stufato perchè il mio idolo era Benji ma praticamente non faceva mai un cazzo.

Gli altri in elenco non li ho praticamente mai visti.

Invece gli altri 3 che ho visto con una certa costanza erano il mitico Ken Shiro (di quello davvero non ne ho perso una puntata), Tutti in campo con Lotti (volevo pure iniziare a giocare a golf) e un cartone ambientato nello spazio di cui ora mi sfugge il nome.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 16-05-2007 11:48  
quote:
In data 2007-05-16 11:46, sloberi scrive:
perchè il mio idolo era Benji



Il mio idolo dei portieri era Ed Warner.
Ahahah te lo ricordi quel ciccionazzo che teneva sempre la lingua di fuori?
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 16-05-2007 11:49  
quote:
In data 2007-05-16 11:46, sloberi scrive:
...e un cartone ambientato nello spazio di cui ora mi sfugge il nome.




galaxy?
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 16-05-2007 11:50  
galaxy, galaxy, galaxyyyyyyyyyyyyy
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-05-2007 11:51  
Per me ad esempio Lady Oscar era uno stracciamento di palle indefinibile, ma non escludo la possibilità che potesse dipendere da una mia immaturità percettiva. Invece, a livello di intima profondità narrativa, ho sempre trovato più riuscito Galaxy Express 999 e le sue malinconiche e deliranti digressioni sulla natura umana. Comunque l'apice dell'animazione giapponese in serie secondo me è stato raggiunto con Conan di Miyazaki.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-05-2007 11:51  
quote:
In data 2007-05-16 11:50, DonVito scrive:
galaxy, galaxy, galaxyyyyyyyyyyyyy




Ecco, mi avete anticipato, come non detto.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 16-05-2007 12:13  
LADY OSCAR!!!!!
come dice remedios, un capolavoro!

poi però anche CREAMY, dio quanto la invidiavo, con quei capelli lilla vaporosi, gli occhioni verdi e il trucco perfetto!

e poi anche mila e shiro: facevo palle di carta e giocavo tutto il pomeriggio in casa schiacciando e facendo muri immaginari!
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 16-05-2007 12:33  
quote:
In data 2007-05-16 11:48, EricDraven scrive:
quote:
In data 2007-05-16 11:46, sloberi scrive:
perchè il mio idolo era Benji



Il mio idolo dei portieri era Ed Warner.
Ahahah te lo ricordi quel ciccionazzo che teneva sempre la lingua di fuori?




mitici

e aspettate che arrivi Julian a raccontarci tutta la storia di Julian Ross...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.128310 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: