FilmUP.com > Forum > Attualità - la sicilia come banco di prova per il governo prodi?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > la sicilia come banco di prova per il governo prodi?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore la sicilia come banco di prova per il governo prodi?
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 14-05-2007 20:40  
molto brevemente: non penso che si possa parlare dell'avanzata elettorale della cdl alle amministrative in sicilia come un positivo banco di prova contro il governo prodi.

ma non faccio questa dichiarazione perchè ritengo che un voto amministrativo è meno importante di un voto nazionale.

bensì perchè vorrei sapere: quando mai si è verificato che in sicilia il centro-sinistra ha vinto?

nemmeno prima della nascita dell'unione, anche durante la prima repubblica, non si è mai verificato che il centro-sinistra abbia vinto in sicilia imponendosi per anni.

gli interessi mafiosi che da sempre sono strettamente legati al centro e alla destra, e ai candidati locali ed esponenti di questi due schieramenti, è cosa notissima.

andreotti(una volta), cuffaro e berlusconi(attualmente) rappresentano le spiegazioni di tanti legami siculi politica-mafia che da anni e anni vanno avanti fortissimamente.

io non lo so se si sono verificati dei brogli elettorali, stavolta:
il comitato elettorale dell'unione e leoluca orlando si sono rivolti poco fa al ministro dell'interno giuliano amato per denunciare brogli molto palesi e gravi nelle sedi di voto.

si parla di molte schede, sulle quali sempre con la stessa calligrafia e sempre con una stessa matita(non distribuita dai rappresentanti del seggio) sono state segnate preferenze in alto numero verso la cdl.

se è vero era purtroppo prevedibile una cosa del genere.

ma anche se non fosse vero, o vero in parte, difficilmente in sicilia sarebbe andato in svantaggio un sistema di centro-destra politico-mafioso che da anni si rinnova a ogni scadenza elettorale.

cambiano solo i nomi dei partiti e quelli dei candidati. ma il risultato è sempre lo stesso.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 15-05-2007 10:26  
il quindicennio di orlando (e il clima di sospetto nei confronti del pool di Falcone) insegnano in effetti
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-05-2007 11:24  
quote:
In data 2007-05-14 20:40, dan880 scrive:
il comitato elettorale dell'unione e leoluca orlando si sono rivolti poco fa al ministro dell'interno giuliano amato per denunciare brogli molto palesi e gravi nelle sedi di voto.

si parla di molte schede, sulle quali sempre con la stessa calligrafia e sempre con una stessa matita(non distribuita dai rappresentanti del seggio) sono state segnate preferenze in alto numero verso la cdl.




la cifra esatta è: 200 schede elettorali riempite in modo "sospetto".

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 15-05-2007 13:48  
Brogli in Sicilia? Mi suona nuova...
_________________
"La via da percorrere non è facile né sicura, ma deve essere percorsa e lo sarà"

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-05-2007 13:49  
quote:
In data 2007-05-15 13:48, madpierrot scrive:
Brogli in Sicilia? Mi suona nuova...



Pensate ai vostri brogli delle ultime governative che è meglio!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-05-2007 14:13  
quote:
In data 2007-05-15 13:49, eltonjohn scrive:
Pensate ai vostri brogli delle ultime governative che è meglio!



c'è una differenza, però:
leoluca orlando non ha parlato di brogli solo dopo aver saputo di aver perso le amministrative a palermo.

prima ancora che si concludesse lo spoglio ha sollecitato direttamente il ministero dell'interno a controllare la situazione di un seggio.

e c'è da aggiungere che non ha parlato di brogli a livello generico o per idee sue:
ha citato, con precisione, una scuola di un quartiere e ha parlato di 200 schede elettorali contrassegnate in favore della cdl sempre da una stessa persona(per l'identica calligrafia) e con una stessa matita non fornita dai rappresentanti di seggio.

la cdl invece tirò fuori i brogli solo dopo il risultato perchè non avevano digerito, per poco, di aver cmq perso le elezioni.

perchè non hanno fornito indicazioni su dove e come sarebbero avvenuti precisamente dei brogli?

non si può gridare al broglio elettorale solo per ipotesi personali.

ci vuole almeno una prova come quella notata da leoluca orlando.

la cdl durante gli spogli lo avrebbe dovuto segnalare subito al ministero dell'interno: tra l'altro, in quel momento, il ministro responsabile era ancora beppe pisanu, della loro coalizione.

pisanu non avrebbe avuto problemi a individuare dei brogli.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-05-2007 17:11  
mi risulta abbia perso 55-45. lo sapeva un mese prima che avrebbe perso.
CMq siamo alle solite, la cdl vince in sicilia. Beh allora è merito della Mafia. Poi beh se a gela vince uno dell'unione, magari Gela non sta in sicilia..

Preferirei il governo se ne andasse, ma non sarà mica un voto amministrativo a buttarlo giù
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 15-05-2007 17:28  
quote:
In data 2007-05-15 13:49, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-05-15 13:48, madpierrot scrive:
Brogli in Sicilia? Mi suona nuova...


Pensate ai vostri brogli delle ultime governative che è meglio!



Quali di grazia? quelli di cui andava farneticando il nano e mai provati?
Il Sindaco di Palermo poi è uomo dalle idee brillanti..tipo quella di assumere più di 100 autisti privi di patente. Assicurandosi così il voto di 100 nuclei familiari alla vigilia delle elezioni..mica fesso!

Comunque vorrei far notare che questo voto cambia poco o nulla..era tutto previsto..anzi..Forza Italia è calata di parecchio pure a Palermo..i voti della destra li ha catalizzati l'Udc e in generale la sinistra ha avuto un risultato migliore rispetto alle ultime amministrative.

Per quanto riguarda Gela Iper..informati su chi sia il candidato della sinistra e cosa accadde la prima volta che fu eletto..e tieni presente che ha preso il 15 per cento in più rispetto all'ultimo voto. Sarà tutto merito della mafia o di una buona amministrazione?


_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-05-2007 18:23  
quote:
In data 2007-05-15 17:11, ipergiorg scrive:
la cdl vince in sicilia. Beh allora è merito della Mafia.



parlare di cdl è incompleto: il centro-destra si è sempre affermato in sicilia grazie ai legami con la mafia.

che questo centro e questa destra si chiamino dc, psi, forza italia o udc.

o che i rappresentanti siano andreotti, martelli, berlusconi o cuffaro.

la storia si ripete, l'ho già scritto: cambiano solo i nomi, dei partiti e dei loro leader.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 15-05-2007 20:42  
quote:
In data 2007-05-15 13:49, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-05-15 13:48, madpierrot scrive:
Brogli in Sicilia? Mi suona nuova...



Pensate ai vostri brogli delle ultime governative che è meglio!



Innazitutto le "governative" si chiamano elezioni politiche, e questo è sintomatico della conoscenza isitutuzionale media di un elettore bananas, tanto per cominciare.
Poi dei presunti brogli di cui parli non ve ne è traccia, zero, neanche uno straccio di prova, una delle tante cialtronate della mitologia bananas, talmente idiota che ormai nemmeno lo stesso Berlusconi, epigone di voi beoti, ne parla più. Tant'è che oltretutto la richiesta di riconta dei voti, voluta dalla stessa Cdl che millantava inesistenti irregolarità, ha assegnato dei voti più all'Unione.
Quindi in sostanza: di quali cazzo di brogli stai parlando? Nomi, cognomi e numeri per favore...
Altrimenti, zitto...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 16-05-2007 09:00  
leoluca orlano...che brav'uomo!!!!ma soprattutto il nuovo che sarebbe avanzato....."il pulito".....ma basta, falla finita...........discorsi inutili.
Sei come i nostri governanti e oppositori.......in Italia ormai si conta uno stupro ogni settimana, lavori precari, disoccupazione, extracomunitari che c'hanno rotto il cazzo(già ne abbiamo tra i nostri di marci criminali), poveri pensionati, italiani che non hanno ancora una casa e zero innovazioni....ma il problema principale di tutti sono i pacs, dico, gay........ma dove cazzo viviamo??!!!!!chi ci governa? un vecchio stronzo che di cose ne ha fatte e va in giro per le vie di Bologna con quella faccia da schiaffi.....ministriche sono seduti ormai da 30 anni, un oppositore che fa il puttaniere nella sua mega villa con tre sgualdrine, un presidente della Repubblica che non conosce neanche il signifato della parola "nuovo" e ha ancora un commodore64 a casa.......tutto questo ma il problema principale sono, ripeto, i pacs-dico-familyday e la missione in Afghanistan.
Basta!!!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-05-2007 10:20  
quote:
In data 2007-05-16 09:00, clagle01 scrive:
ma il problema principale sono, ripeto, i pacs-dico-familyday e la missione in Afghanistan.
Basta!!!!!




Se permetti i problemi veri e più gravi sono altri..la mancanza di lavoro..il precariato che aumenta in maniera esponenenziale..la mancanza di una seria politica economica(anche se su questo versante fortunatamente sembra che le cose lentamente vadano migliorando)...
e in generale lo spreco di risorse e lo sfascio un cui versano le nostre infrastrutture . Fossero i Dico o l'Afghanistan i veri problemi mi sentirei decisamente meglio.
Indi per cui temo che tu non sappia davvero di cosa stai parlando..o se lo sai sei informato male. O semplicemente vivi in una realtà alternativa.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 16-05-2007 21:17  
quote:
In data 2007-05-16 10:20, pensolo scrive:
quote:
In data 2007-05-16 09:00, clagle01 scrive:
ma il problema principale sono, ripeto, i pacs-dico-familyday e la missione in Afghanistan.
Basta!!!!!




Se permetti i problemi veri e più gravi sono altri..la mancanza di lavoro..il precariato che aumenta in maniera esponenenziale..la mancanza di una seria politica economica(anche se su questo versante fortunatamente sembra che le cose lentamente vadano migliorando)...
e in generale lo spreco di risorse e lo sfascio un cui versano le nostre infrastrutture . Fossero i Dico o l'Afghanistan i veri problemi mi sentirei decisamente meglio.
Indi per cui temo che tu non sappia davvero di cosa stai parlando..o se lo sai sei informato male. O semplicemente vivi in una realtà alternativa.




ma se leggessi tutto e non estrapolassi una frase scopriresti di essere D'accordo con Clagle.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 17-05-2007 00:04  
Mi prendi per il culo iper?

Certo che ho letto tutto..lo ha scritto lui che i problemi più gravi sono i Dico e l'Afghanistan.Io ho replicato che sono altri (alcuni che lui stesso ha citato ma che evidentemente considera meno urgenti).Lapalissiano direi.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 17-05-2007 00:49  
sì (rispondo alla domada del titolo), nel senso che se continua a vincere la destra vuol dire che possiamo sperare che il governo non sia ancora sceso a patti..

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128081 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: