FilmUP.com > Forum > Sondaggi - è peggio
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > è peggio   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
è peggio
LATINO 3 30%
MATEMATICA 7 70%
Totale 10 100%

Autore è peggio
pierzizou5

Reg.: 23 Feb 2007
Messaggi: 1637
Da: napoli (NA)
Inviato: 13-05-2007 23:28  
quote:
In data 2007-05-13 23:13, Indhja scrive:
quote:
In data 2007-05-13 23:07, pierzizou5 scrive:
ragazzi domani devo essere interrogato in letteratura latina e non ho studiato...perchè la odio....preferisco il latino grammaticale piuttosto,perchè anche se non la conosco la grammatica in fondo,sono bravo a tradurre,vi sembrerà strano ma cosi è...



mi è stato insegnato a non tradurre mai letteralmente perchè diventa una schifezza piatta e troppo scolastica,quindi capisco perfettamente e inoltre l'importante è dare un senso al testo, dovrebbe essere l'obiettivo finale.
Non so se hai già iniziato con la letteratura ma con l'andare avanti,magari anche dopo il diploma,dopo gli sfiancanti e inutili, molte volte, compiti a casa, capirai quanto peso ha la letteratura sia latina che greca in primis, il resto (della letteratura) viene tutto dopo.


infatti io prendo sette alle versioni traducendo molto a senso...però non allontanandomi comunque dal significato letterale...in letteratura sto ad orazio e virgilio
_________________
Volete dire allora che per esempio,non so se mi spiego,che il mondo,no?,il mondo intero proprio,dico col mare,col cielo,con la pioggia,le nuvole...è la metafora di qualcosa?

  Visualizza il profilo di pierzizou5  Invia un messaggio privato a pierzizou5    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-05-2007 23:33  
ok.. comunque la si pensi sulla loro complessità, le lingue morte non sono inutili.

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 13-05-2007 23:34  
latino non l'ho mai fatto ma l'ho votato lo stesso... matematica, si è odiosa ma poi... qualcosa so fare sempre

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-05-2007 23:58  
giusto hyperion
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 14-05-2007 08:58  
matematica...perchè latino all'istituto tecnico per geometri nn si studia!
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 14-05-2007 09:48  
Io nonostante abbia fatto lo scientifico il latino non l'ho mai avuto come materia, quindi non sono attendibile.

Però se devo dire la verità matematica non mi faceva nemmeno così schifo.

_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-05-2007 20:32  
Beh la mia migliore amica adora il latino e la matematica...(semmai l'avessi odiate,lei mi avrebbe fatto cambiare idea!)la matematica mi è sempre piaciuta...il latino mai fatto...quindi nessuna delle due...
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.013162 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: