FilmUP.com > Forum > Attualità - Family day e motivazioni
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Family day e motivazioni   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Family day e motivazioni
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-05-2007 15:07  
Il 12 maggio è il grande giorno del Family day, la giornata della manifestazione in favore della famiglia fondata sul matrimonio.

E' interessante fermarsi su alcune motivazioni di questo evento.
Proprio oggi sul Corriere sono riportati alcuni manifesti che sponsorizzano l'avvenimento (pag 14).

Il Fronte della gioventù ha come slogan "Dico no" (a questa unione, e sono rappresentati due gay vestiti da nozze).
Nonostante più voci degli organizzatori abbiano asserito che non è una manifestazione contro nessuno, sono affermazioni non esattamente vere,come si vede.
L'Italia è il paese dove si scende in piazza non per ottenere dei diritti, ma affinchè qualcuno ne sia escluso.

L'altra motivazione che prendo in analisi è quella che riguarda il concetto :"difendere la famiglia".
L'Italia è il paese dove si scende in piazza per affermare un diritto che già esiste.
Nessuno infatti ha mai messo in dubbio la possibilità per una qualsiasi coppia eterosessuale di potersi sposare ed essere tutelata. E' un diritto (un diritto civile, e non naturale ,in quanto deriva da LEGGI UMANE scritte dagli uomini e non da qualche fenomeno trascendentale) che nessuno contesta.
Immaginiamoci i sostenitori dell'aborto scendere in piazza per manifestare per un diritto che c'è già. Non avrebbe alcun senso logico se non quello di riaffermare una norma in vigore che qualcuno vorrebbe invece rivedere.
Ma nessuno vuole revisionare il diritto di una donna a sposarsi con un uomo.
Il concetto di "difendere" la famiglia è quindi del tutto fuori luogo.
Difendersi da che cosa? Quali diritti sarebbero minacciati?
Sono slogan privi di valore nonchè vuota propaganda clericale.


Quindi quali sarebbero le motivazioni per cui migliaia di persone si radunano in questo Family Day?
Quali motivazioni oltre a quelle di impedire a migliaia di coppie conviventi di ottenere determinati diritti?
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-05-2007 15:22  
Le motivazioni del Family Day sono più che evidenti: leccare il culo a Ratzinger.

Tanto più che ieri ad Annozero, Marco Travaglio dimostrava come molti politici "difensori della famiglia tradizionale" sono felicemente divorziati e conviventi (uno per tutti: Casini)

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 11-05-2007 15:27  
mah, in Italia ogni scusa è buona per azzannarsi su questioni assolutamente inesistenti.
Posso anche capire che ci sia una resistenza culturale ad accettare i matrimoni tra omosessuali, ma i Dico non si avvicinano nemmeno lontanamente a ciò, quindi non si riesce a capire che senso abbia una mbilitazione del genere allo scopo di affossarli.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 11-05-2007 16:03  
Una manifestazione del genere, per quanto legittima, è completamente avulsa dalla realtà quotidiana, e pure chi la promuove e la organizza lo sa, solo che dire "odiamo i froci" (che poi è il messaggio principale che passa") sarebbe una caduta di stile imperdonabile...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-05-2007 18:11  
"Ho perso le parole...",caro Quilty.

Quando si mette in piedi una manifestazione che è solamente un concentrato di ipocrisie,contraddizioni,preconcetti e discriminazioni a vuoto come si può commentare adeguatamente?Quando politici incapaci,e spesso corrotti,che hanno dimostrato coi fatti di non avere neanche lontanamente a cuore i destini delle famiglie italiane (lavoro precario,tagli avvenuti e altri già annunciati alla spesa pubblica,salari e pensioni da fame) decidono di scendere in piazza in difesa di valori astratti e confusi che sono loro stessi,nelle scelte e nei comportamenti quotidiani,a sconfessare,cosa possiamo inventarci?Quando si contrasta l'approvazione di un provvedimento legislativo (già di per se un ridicolo compromesso) che estende diritti fondamentali ai cittadini,di qualunque orientamento sessuale essi siano,e che in altri paesi europei sono considerati come assodati,cosa possiamo aggiungere?Che in Italia a volte sembra di vivere in un "moderno" spaccato medievale di cui si ha la netta impressione non riusciremo mai a liberarci?Purtroppo è così.Che ci vuoi fare...
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 11-05-2007 19:01  
Sì d'acordo ma su un milione di partecipanti previsti a questo raduno, ci sarà qualcuno a favore in grado di dare uno straccio di motivazione sul senso di questa manifestazione che non sia altro da quanto già esposto?
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-05-2007 19:25  
il family day è l'ultima trovata di una oligarchia cattolica che sa che sta perdendo fedeli. un vero e proprio motivo che non sia quello dell'omofobia e della paura di tutto ciò che è diverso dal loro canone onestamente non ce lo vedo.
forse la chiesa avrà paura di perdere qualche privilegio che le leggi fasciste che la costituzione non ha saputo spazzare via gli hanno regalato.
io in questo post non farò altro che rimettere a nudo per l'ennesima volta la stupidità di coloro che si recheranno a sfilare per la famiglia(specialmente dei politici a caccia di voti).
1)innanzitutto fare una cosa in nome di dio, ossia di qualcosa la cui esistenza non è provata e va contro il buon senso e buona parte della scienza è da malati mentali e da persone che vivono nell'ignoranza e nell'irrazionalità
2)le persone che sfilano sono spesso giovani che è difficile credere che seguano alla lettera i precetti di chi li unisce per sfilare(tipo non usare anticoncezionali, non vestire con scollature(precetto n°12 del 27/8/1963 concilio della fede e del costume), non fare sesso prematrimoniale, fare voto di povertà, aiutare il prossimo, non mangiare la carne in certi giorni dell'anno, andare in chiesa). per non parlare di tutti i divorziati risposati che ci sono nella casa delle libertà(libertà, parola usata per far scena e basta) e che sono pro family day dei miei coglioni.
3)si sente spesso gente come Pierferdinando Casini(anche lui divorziato e convivente con una stronzetta di 23 anni meno di lui) parlare di famiglia e di aiuti ad essa. Firenze è tempestata di cazzo di manifesti con la sua faccia di merda con la scritta: io c'entro(dove, in un cesso?), una casa per tutti. quando poi il suo "suocero" caltagirone compra case per rivenderle alle aste a prezzi da capogiro e le sta addirittura quotando in borsa attraverso una agenzia della sua holding.
4)se si parla di aiuti alla famiglia, si deve parlare di aiuti per formarla una famiglia. ma questi cerebrolesi hanno la minima idea di quanto costi sposarsi, di quanto ci si debba rompere le palle dietro alla burocrazia? inoltre la convivenza è un ottimo mezzo per capire se una storia può andare fino in fondo.
5) ma poi chi cazzo l'ha detto che ci si deve per forza sposare? i figli si fanno anche convivendo, amare si ama anche convivendo, lavorare pure e mangiare lo stesso!
6)perché dobbiamo sentire questi discorsi uscire dalla bocca di gente che il sesso in teoria non l'ha mai fatto e non si sono mai sposati?
7)una promotrice di questo ridicolo evento ha detto: ragazzi(cribbio!), non tutti possono avere tutto, i gay per esempio non hanno il diritto di sposarsi perché fanno una cosa contro natura.
ma vi rendete conto della stronzata? in natura di sono casi di omosessualità in tutte le specie animali, specialmente quelle più evolute: bonobo, scimpanzé, delfini, leoni, bovini, elefanti, criceti, topi, cincillà, gatti, cani, cavalli, e molte specie di volatili.
l'omosessualità deriva da una deviazione perfettamente naturale che subiscono i nostri cromosomi. e non è una malattia come si può leggere anche su siti che fanno propaganda cattolica, fascista, ebraica, musulmana e ortodossa. dire questo significa negare la scienza.
le leggi sui diritti civili a livello internazionale sanciscono che ogni individuo ha diritto al libero sviluppo della propria libertà nel pieno rispetto della libertà altrui. pur essendo un concetto piuttosto grezzo è un buon concetto di libertà, allora vediamo di applicarlo. che due gay si sposino o convivano lede le libertà di qualcuno?

quindi la chiesa che fa propaganda politico religiosa parlando ai cuori delle persone e usando spesso la parola amore, ha dato luogo a due fenomeni: il primo è che buffoni, come ci sono qui dentro, non hanno capito il significato delle parole amore e ragione, il secondo che pur parlando di amore, non fa che evitare il libero sviluppo di questo sentimento.
saluti.

comunque attendo volentieri ogni replica al fine di vedere fino a che livello può arrivare la mancanza di cultura e ragionamento degli IDDIOTI!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 11-05-2007 20:49  
Marquez, così come gli altri che sono intervenuti, hanno perfettamente ragione.
Davvero non so come qualcuno possa sentirsi danneggiato dai Dico che poi sono una cosa anche troppo blanda rispetto ai Pacs francesi e, sopratutto, al matrimonio gay introdotto in Spagna da Zapatero (mentre i Pacs li aveva fatti la destra di Aznar!).
davvero non mi capacito di come l'influenza vaticana pesi così tanto sul progresso sociale e culturale dell'Italia.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 11-05-2007 alle 20:51 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 12-05-2007 00:41  
Beh, le motivazioni che chiedeva Quilty forse le spiega bene la Ruggiero, nell'annuncio del proprio forfait:

ROMA - Antonella Ruggiero ha deciso di non partecipare al Family Day. ''Quando ho accettato di partecipare a questa iniziativa - spiega - non ero consapevole delle strumentalizzazioni che la manifestazione avrebbe avuto''. L' artista sottolinea: ''Visto che lo scenario ormai mi e' chiaro, non mi sento piu' di garantire la mia presenza ad una manifestazione che e' chiaramente schierata contro i miei principi di tolleranza, liberta' e tutela dei diritti civili''.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
Claus07

Reg.: 30 Mar 2007
Messaggi: 45
Da: Lucca (LU)
Inviato: 12-05-2007 17:44  
Il Family day è una vaccata. Sarebbe più corretto chiamarlo con il suo nome "Etero pride", visto che al telegiornale ho visto capeggiare un enorme manifesto con su scritto "Dico mai"!

Comunque: analiziamo due dati:
1. Che bisogno c'è di un Family day ora? La tutela della famiglia passa per incentivi e benefit fiscali, un anno fa un lavoratore con 25'000 Euro di reddito con moglie e 2 figli a carico pagava 2'562 euro di tasse, ora ne paga 837 in meno.
La finanziaria inoltre ha riequilibrato alcune storture della finanziaria di Tremonti sulla detrazione per figli a carico nel caso dei due coniugi lavoratori.
Perchè non lo hanno fatto un anno fa quando la famiglia veniva penalizzata da detrazioni per figli a carico minori e più tasse per la famiglia?

2. Perchè oggi? nell'anniversario del Referendum sul divorzio?si vuole forse tornare indietro di secoli abolendolo nuovamente? Non si vorrà mica considerare il divorzio come una minaccia alla famiglia tradizionale vero?

3. Perchè anzichè difendere la famiglia non si inizia a difendere la filiazione? i miei genitori non sono mai stati sposati. Se mio zio si dovesse sentire male io non ho diritto a fargli assistenza all'ospedale, perchè per legge il figlio naturale non acquisisce i legami di parentela con il resto della famiglia come un figlio legittimo. E' giusto?

4. Il diritto familiare non può essere consiederato un diritto esclusivo. La famiglia va tutelata, è vero, ma ogni famiglia merita rispetto, quella etero e quella omosessuale, sono uguali. La possibilità di avere figli non può e non deve essere una discriminante, altrimenti andrebbe impedito il matrimonio anche a tutti gli eterosessuali sterili. Ovviamente è una cosa assurda.

5. Perchè essere Laici in Italia è diventata un reato? ho sentito adirittura additare alcuni commenti a favore della laicità come terrorismo e "propaganda laica", da quando la laicità ha bisogno di propaganda? è un principio costituzionale!! Perchè affermarlo è da terroristi? il diritto di parola non esiste più?

Sostanzialmente, è ridicolo il family day, non ha alcun fondamento logico se non quello della lotta all'omosessualità. Chiunque partcipi a quella manifestazione è un razzista incivile.

  Visualizza il profilo di Claus07  Invia un messaggio privato a Claus07    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 12-05-2007 18:17  
Oggi su l'Unità Marco Travaglio scriveva come in Francia vi sia una media di 2 figli per donna mentre in Italia sia dell' 1,3.

Guardacaso nascono più bambini in un Paese dove ci sono i Pacs e non si fanno Family Day.
Fra l'altro Travaglio dimostra come l'Italia sia il Paese d'Europa che destina meno fondi alle politiche per la famiglia.
A dimostrazione di come usare la famiglia tradizionale come un'arma ideologica contro gli altri modi di stare insieme (cosa che succede solo in Italia) sia ipocrita oltre che deleterio.

Poi vorrei sapere cosa intendono con "tradizionale", non rimpiangeranno mica il patriarcato?

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 12-05-2007 alle 18:48 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 12-05-2007 alle 18:59 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-05-2007 18:45  
quote:
In data 2007-05-12 18:17, quentin84 scrive:
Oggi su l'Unità Marco Travaglio scriveva come in Francia vi sia una media di 2 figli per donna mentre in Italia sia dell' 1,3.

Guardacaso nascono più bambini in un Paese dove ci sono i Pacs e non si fanno Family Day.
Fra l'altro Travaglio dimostra come l'Italia sia il Paese d'Europa che destina meno fondi alle politiche per la famiglia.
A dimostrazione di come usare la famiglia tradizionale come un'arma ideologica contro gli altri modi di stare insieme (cosa che succede solo in Italia) sia ipocrita oltre che deleterio.

Poi vorrei sapere cosa intendono con "tradizionale", non rimpiangeranno mica il patriarcato?

per carità, scrivi deletereo perché altrimenti questi dotti del cazzo della lingua italiana tipo pensolo e alo(che poi non sanno scrivere sì con l'accetto o se stesso senza) sai come si incazzano!

comunbque detto questo, vorrei ribadire che sono d'accordo. infatti anche nel mio messaggio dicevo questo. fare una legge che legalizzi le coppie di fatto, preferibilmente ancora più vasta dei Pacs francesi secondo me è un ottima via per dare respiro alla famiglia e dare la possibilità di crearne di nuove.

inoltre un po' di storia è spesso una buona cosa.
il matrimonio è una istituzione moderna se si considera ed è nata in epoche in cui la donna era considerata come una proprietà dell'uomo e quindi come si stabiliva che l'individuo caio possedeva x pecore, y agri di grano, z galline e t capi di bestiame vaccino, si doveva scrivere nel libro contabile che possedeva una donna.
questo di fatto è il perché è stato inventato il matrimonio.
quindi è una istituzione di natura molto squallida e che non fa altro che ribadire che ladonna non ha pari dignità dell'uomo per una cerca parte delle persone del mondo.
detto questo occorre fare due ragionamenti, il primo che la procreazione esisteva anche la gente non era sposata davanti ad un prete, la seconda che ma monogamia che persegue la chiesa non è certo uno strumento per avere più figli. quindi togliamoci dall atesta che la chiesa voglia che le persone procreino.

io avanzo un' altra proposta per spiegare perché la chiesa e i bifolchi(con rispetto per i veri bifolchi in senso laburista) che si recano a questo cazzo di Opus day, eh volevo dire family day, agiscono così.
non tutti sanno che se si divorzia dopo essersi sposati in chiesa, si può pagare una cifra di circa 35 mila euro per fare annullare i matrimoni presso la sacra rota(come ha fatto Casini pare).
quindi se cessassero o diminuissero i matrimoni la chiesa rischierebbe di avere meno entrate da questa vendita di indulgenze moderna.

naturalmente non è questo il vero motivo. io credo che il vero motivo sia l'omofobia.
unita a un po' di sana idiozia(anche senza doppia) che fa credere che le persone debbano fare cose scritte 2000 anni fa da persone senza il minimo senso della famiglia.


_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 12-05-2007 20:16  
Ma basta!!
Secondo la questura oggi erano 250.000 (ma gli organizzatori hanno sparato una cifra oltre il milione...)
Possibile che nessuno sia a favore di questo cazzo di family day?
Possibile che questo forum sia frequentato solamente da un manipolo di froci e comunisti?

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 12-05-2007 20:27  
quote:
In data 2007-05-11 15:22, quentin84 scrive:
Le motivazioni del Family Day sono più che evidenti: leccare il culo a Ratzinger.

Tanto più che ieri ad Annozero, Marco Travaglio dimostrava come molti politici "difensori della famiglia tradizionale" sono felicemente divorziati e conviventi (uno per tutti: Casini)


Si bisogna ammetterlo,tutta demagogia ipocrita a buon mercato e da che pulpito viene la predica poi....
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 12-05-2007 20:39  
quote:
In data 2007-05-12 20:27, eltonjohn scrive:
Si bisogna ammetterlo,tutta demagogia ipocrita a buon mercato e da che pulpito viene la predica poi....




cioè?

esplica ..spiegati

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127078 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: