FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Le citazioni nei film.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Le citazioni nei film.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Le citazioni nei film.
13 86.7%
No 1 6.7%
Raramente le capisco 0 0%
Altro... 1 6.7%
Totale 15 100%

Autore Le citazioni nei film.
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 08-05-2007 13:09  

Ma quelle non le chiamerei citazioni, sono più "rivisitazioni del film fatte al modo dei Simpson".
Citazioni sono le scene che durano pochi secondi ma che richiamano un film. Tipo l'inseguimento di Milhouse nel tubo e poi la sua caduta nella cascata (Il fuggitivo).
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 08-05-2007 13:14  
quote:
In data 2007-05-08 13:09, LaFenice scrive:

Ma quelle non le chiamerei citazioni, sono più "rivisitazioni del film fatte al modo dei Simpson".
Citazioni sono le scene che durano pochi secondi ma che richiamano un film. Tipo l'inseguimento di Milhouse nel tubo e poi la sua caduta nella cascata (Il fuggitivo).




Sì infatti. Quelle erano parodie belle e buone.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-05-2007 13:15  
Belle citazioni a Leone in Kill Bill,fantastica quella a De Sica con la Loren e Mastroianni nel film di Altman Prete a porter
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Messaggi: 521
Da: Italia (TO)
Inviato: 08-05-2007 13:18  
quote:
In data 2007-05-08 13:15, eltonjohn scrive:
Belle citazioni a Leone in Kill Bill....




Quale in particolare ti è piaciuta?
_________________
"L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!"

  Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 08-05-2007 14:09  
quote:
In data 2007-05-08 13:18, musa85 scrive:
quote:
In data 2007-05-08 13:15, eltonjohn scrive:
Belle citazioni a Leone in Kill Bill....




Quale in particolare ti è piaciuta?



Non ce ne una in particolare,ma le atmosfere e i piani di certe sequenze,i dialoghi,le musiche qua e là,ricordano molto il cinema di Leone
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
musa85

Reg.: 03 Mag 2007
Messaggi: 521
Da: Italia (TO)
Inviato: 08-05-2007 14:18  
quote:
In data 2007-05-08 14:09, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-05-08 13:18, musa85 scrive:
quote:
In data 2007-05-08 13:15, eltonjohn scrive:
Belle citazioni a Leone in Kill Bill....




Quale in particolare ti è piaciuta?



Non ce ne una in particolare,ma le atmosfere e i piani di certe sequenze,i dialoghi,le musiche qua e là,ricordano molto il cinema di Leone




quoto pienamente
_________________
"L’arte di Creasy è la morte, e lui sta per dipingere il suo capolavoro!"

  Visualizza il profilo di musa85  Invia un messaggio privato a musa85    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-05-2007 20:56  
uno dei film che ha più citazioni è sicuramente the dreamers.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 08-05-2007 21:33  
quote:
In data 2007-05-08 20:56, nboidesign scrive:
uno dei film che ha più citazioni è sicuramente the dreamers.




Mica poi tanto...il fatto è che Bertolucci te le sbatte in faccia e non puoi non riconoscerle (Il Corridoio della paura, Freaks, Scarface, Monkey Businness, Bande à part, ecc.).

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-05-2007 21:48  
mica ho detto con più citazioni nascoste.
parlavo di numeri.. tutto qui.. non ho neanche espresso un giudizio qualitativo sul film .. ho detto solo che ci son molte citazioni.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 08-05-2007 22:06  
Ma non sono moltissime però essendo autoevidenti ti sembrano tante.
E poi chi ha espresso giudizi sul film?

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 08-05-2007 22:18  
no era per fare un po di polemica!!
(in realtà ho capito male hehehe)
cmq me ne ricordo solo 2 al momento perchè quel film l'ho rimosso il prima possibile..però quando lo vidi mi ricordo che ce ne erano un bel po.
_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 08-05-2007 22:33  
Si, credevo di capirle tutte...

Ma mi ha fregato la fenice con quella di Ed Wood nella Fabbrica di cioccolato!
Dove??
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
LaFenice

Reg.: 01 Lug 2006
Messaggi: 4091
Da: ... (es)
Inviato: 08-05-2007 23:06  

Quando Willy Wonka, marmocchio e nonno sono in giro per la fabbrica nell'scensore di vetro vedono degli Umpalumpa che tosano pecore rosa...ricordi il maglioncino rosa della fidanzata di Ed Wood? ^___^ Se non ricordo male Willy Wonka dice "questa è una faccenda personale..."
_________________
Tu non hai alcun potere su di me.

  Visualizza il profilo di LaFenice  Invia un messaggio privato a LaFenice     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 08-05-2007 23:08  
ahaha, geniale cazzo!
geniale la fenice a sgamarla, più che la citazione.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 09-05-2007 00:36  

le odio. non sopporto le strizzatine d'occhio e le sgomitatine, tanto più se autoreferenziali. e tutti a sentirsi intelligenti.


_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.115782 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: