FilmUP.com > Forum > Attualità - Soru, ovvero come inculare l'economia di un'isola
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Soru, ovvero come inculare l'economia di un'isola   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Soru, ovvero come inculare l'economia di un'isola
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 12-05-2007 01:59  
quoto con tutti i sostenitori di Soru e aggiungo solo che ci vorrebbe un pò più di collaborazione tra noi sardi (studio a firenze ma sono genuinamente ancorata anima e cuore alla mia isola ), evitando di darci in pasto agli altri e cercando di tutelare il più possibile le bellezze naturali della nostra amatissima Sardegna, aprendoci comunque al turismo.
La cosa che viene ignorata e che ,purtroppo,solo noi sardi notiamo è lo sfacelo e il poco rispetto per le spiagge e per l'ambiente in generale che viene a volte quasi ostentato dai turisti,in molti casi equivalenti a "cafoni".
Quindi cerchiamo di riprendere in mano il tutto e gestire entrate e uscite di qualsivoglia genere...

p.s. aggiungo solo che Briatore,per protesta comprò una pagina di un quotidiano regionale cercando consensi e mostrando,come un domatore di un circo mostra le sue bestie, quanti dipendenti sardi aveva! A me che me frega dei dipendenti suoi, se a me SARDA, che non è sua dipendente, lui non porta cose positive. Non dite che il turismo porta benessere a noi perchè non è del tutto vero,anzi...Potremo vivere anche di altro,tranquilli.
E per tornare a Briatore,il suo patetico acquisto della pagina di un quotidiano rivela solo che tipo di persona è: uno che si crede capace di comprarci coi suoi soldoni e che,per lo stesso motivo, potrebbe pagare la sua tassa e stare zitto,tranquillo e trangugiare caviale e vallette di Lele Mora. E gli altri saranno dello stesso stampo del caro Flavio.
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

[ Questo messaggio è stato modificato da: Indhja il 13-05-2007 alle 05:50 ]

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-05-2007 19:44  
Non c'è solo quel tipo di turismo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-05-2007 20:35  
infatti ho parlato di entrambi...quello della gente comune,tra la quale capitano molti cafoni (te lo dico da sarda che sente commenti sardi postferie estive), e ho parlato di quelle dei nostri carissimi vip...
certo,non posso fare di tutta l'erba un fascio ma ti assicuro che parlo dopo aver visto,sennò non mi permetterei.
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 13-05-2007 22:08  
quote:
In data 2007-05-13 20:35, Indhja scrive:
infatti ho parlato di entrambi...quello della gente comune,tra la quale capitano molti cafoni (te lo dico da sarda che sente commenti sardi postferie estive), e ho parlato di quelle dei nostri carissimi vip...
certo,non posso fare di tutta l'erba un fascio ma ti assicuro che parlo dopo aver visto,sennò non mi permetterei.



Io vivo vicino all'Adriatico e per quanto riguarda il turismo cafone (da tutt'Italia e dall'estero) mi sono fatto una discreta cultura in merito.Certo voi in Sardegna fate bene se volete evitare questo,dovreste creare un turismo via di mezzo,che tenga da parte i tamarri incivili e i riccastri ultraostentatori.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Indhja

Reg.: 25 Ago 2005
Messaggi: 545
Da: Firenze (FI)
Inviato: 13-05-2007 22:20  
...magari!!!!!!!!!!!! Ben venga il turima ma civile e discreto
_________________
"L'angoscia per il tempo che passa fa parlare del tempo che fa..."
Le fabuleux destin d'Amélie Poulain

"Grazie a Dio, sono ateo" Voltaire

  Visualizza il profilo di Indhja  Invia un messaggio privato a Indhja    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.005351 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: