FilmUP.com > Forum > Attualità - Chiesa suscettibile.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Chiesa suscettibile.   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Chiesa suscettibile.
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 03-05-2007 12:55  
Cosa avrà poi detto di tanto offensivo Rivera dal palco del primo maggio.
Che Welby non era degno di un funerale mentre Pinochet e i banditi della magliana si ?
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-05-2007 13:13  
La cosa ridicola è che si tratta solo della pura verità.
_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 03-05-2007 13:40  
quote:
In data 2007-05-03 13:13, pensolo scrive:
La cosa ridicola è che si tratta solo della pura verità.



Hai colto esattamente il punto, anche se io non riesco a trovarlo tanto ridicolo.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 03-05-2007 13:43  
quote:
In data 2007-05-03 12:55, GionUein scrive:
Cosa avrà poi detto di tanto offensivo Rivera dal palco del primo maggio.
Che Welby non era degno di un funerale mentre Pinochet e i banditi della magliana si ?



La Chiesa è tanto suscettibile proprio perchè le suddette affermazione disvelano quanto sia lontana dalla realtà...

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-05-2007 13:54  
Sapete bene politicamente come la penso.In questo caso però do ragione a Rivera (o come diavolo si chiama),una chiesa che rifiuta i funerali ad un disgraziato come Welby e li concede a farabutti vari come Pinochet,i mafiosi e umanità meschina varia...non è cristiana,non è misericordiosa è solo ipocrita.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-05-2007 14:20  
Che poi è incredibile come riescano a creare un caso dal nulla, ritorcendo la verità a proprio favore. Praticamente dopo i vari attacchi che tentano di fare alla laicità dello stato sono passati ad essere, per due frasi che in realtà sono verità inconfutabili, le vittime di un sistema.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-05-2007 14:29  
Hanno parlato di un attacco terroristico per definire le parole di Rivera.
Una semplice opinione (condivisibile o meno) diventa quindi terrorismo.
Si tratta di fanatici religiosi ben distanti dal messaggio di un qualsiasi vangelo : sono i mercanti del tempio che navigano nell'oro e si stanno rovinando con le loro mani. La gente comincia finalmente a capirlo.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-05-2007 14:37  
la cosa che mi disgusta maggiormente è che tutti gli altri soggetti che hanno partecipato + o meno indirettamente al concerto abbiano subito alzato le mani in nome della alleanza al papa.. forse Rivera ha "sparato sulla croce rossa" ma effettivamente la situazione non è cambiatra dal Medioevo a oggi:

Luigi Angeletti della Uil ha detto "in un paese civile la libertà religiosa e della Chiesa è altrettanto importante della libertà politica e sindacale"

ma si parla di libertà... o potere?
_________________
You have brains in your head.
You have feet in your shoes
You can steer yourself
any direction you choose.

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 03-05-2007 14:43  
quote:
In data 2007-05-03 13:40, Maresca scrive:
quote:
In data 2007-05-03 13:13, pensolo scrive:
La cosa ridicola è che si tratta solo della pura verità.


Hai colto esattamente il punto, anche se io non riesco a trovarlo tanto ridicolo.



Riicolo tutto il can can mediatico che si è scatenato intorno a quelle dichiarazioni. Era ironia..e nemmeno tanto divertente proprio perchè imbastita su dati di fatto reali.

E si parla di terrorismo..si propongono interrogazioni parlamentari. Ma che siamo tornati alla Santa Inquisizione? Ho paura che ci renderemo conto troppo tardi che razza di paese stiamo diventando.

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 03-05-2007 15:36  
quote:
In data 2007-05-03 14:29, Quilty scrive:
La gente comincia finalmente a capirlo.




Ho il terrore che questo non sia ciò che sta accadendo.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 03-05-2007 15:47  
Per non parlare dei preti pedofili che vengono trasferiti per "gravi motivi di salute" senza che una sola parola venga spesa nei confronti della loro infamia.

Mai in come in questo periodo il sistema ecclesiastico ha avuto paura di perdere il suo potere.
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-05-2007 15:51  
in realtà così come mi incazzo quando loro mettono bocca sulle leggi di uno stato che dovrebbe essere laico, mi sembra altrettanto poco sensato fare predicozzi in cui si contesta il modo in cui loro vogliono gestire la loro religione. una religione è come un club, se si accettano le regole si aderisce, altrimenti no.

Detto questo, si, ridicolmente suscettibili, che minchia c'entra il terrorismo? un intero caso montato sul nulla, da una parte e dall'altra.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 03-05-2007 15:52  
quote:
In data 2007-05-03 12:55, GionUein scrive:
Cosa avrà poi detto di tanto offensivo Rivera dal palco del primo maggio.
Che Welby non era degno di un funerale mentre Pinochet e i banditi della magliana si ?




So solo che da ieri in poi è entrato nelle mie grazie.
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 03-05-2007 15:56  
quote:
In data 2007-05-03 15:51, pkdick scrive:
in realtà così come mi incazzo quando loro mettono bocca sulle leggi di uno stato che dovrebbe essere laico, mi sembra altrettanto poco sensato fare predicozzi in cui si contesta il modo in cui loro vogliono gestire la loro religione. una religione è come un club, se si accettano le regole si aderisce, altrimenti no.





Un club in cui si predica bene e si razzola male.
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 03-05-2007 16:04  
è che credo che questa particolare faccenda qui ce l'abbiano proprio scritta tra le regole base: insomma, il peggio criminale ha diritto a pentirsi in punto di morte, ma se pecca proprio nell'atto di ammazzarsi salta tutto.
insomma, a me sta bene che si regolino come vogliono riguardo funerali, matrimoni cattolici e tutto quello che è loro giurisdizione, ma che non stiano a rompere il cazzo su quello che uno stato decide di fare con le cellule staminali o su come vuole regolamentare le unioni civili tra i suoi cittadini.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127290 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: