FilmUP.com > Forum > Attualità - Morta la ragazza a Roma
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Morta la ragazza a Roma   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Morta la ragazza a Roma
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Messaggi: 178
Da: Palermo (PA)
Inviato: 28-04-2007 13:05  
Altra notizia sconvolgente appresa ieri.
Sono attonita dinanzi la crudeltà che sembra crescere a dismisura rispetto i precedenti anni...o forse ero io che non la vedevo? forse erano i media che di ogni cosa non facevano lo scoop della settimana?


_________________
[color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust
[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch
[/size][/color]

  Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-04-2007 13:09  
Ma di cosa stai parlando esattamente?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-04-2007 13:10  
Il numero degli omicidi e dei crimini violenti è in sensibile calo negli ultimi anni.
Sono aumentati i reati c.d. bagatellari, tipo piccoli furti et similia, anche sicuramente per l'incremento dell'immigrazione.
Comunque, se parli della ragazza ammazzata con un ombrello, è una vicenda vergognosa. Spero ovviamente che prendano il prima possibile le colpevoli.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-04-2007 13:25  
quote:
In data 2007-04-28 13:05, FalceDLuna scrive:
forse erano i media che di ogni cosa non facevano lo scoop della settimana?



forse vuoi dire questo: una vicenda drammatica non proprio "eclatante" è stata appositamente ingigantita da stampa e tv per farci uno scoop del momento?

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-04-2007 13:26  
mah è raccapricciante, ma non capisco perchè vergognosa, le risse possono pure finire male. Ci sono tanti omicidi in italia..
Più che altro mi stupisce che succedano cose del genere in metropolitana e il colpevole possa dileguarsi.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-04-2007 13:47  
quote:
In data 2007-04-28 13:26, ipergiorg scrive:

Più che altro mi stupisce che succedano cose del genere in metropolitana e il colpevole possa dileguarsi.




A me sconvolge che una metropolitana come quella di Roma, di sicuro piena di gente, abbia permesso una semplice fuga alle 2 tizie.
Ovviamente mi spiace per la ragazza, ma non sopporto alcuni pietismi tipici dei nostri tg, come quello di oggi del tg5 che diceva che la ragazza era felice perchè a giorni avrebbe preso lo stipendio e avrebbe comprato un gioco alla sua sorellina.
Queste cose mi fanno seriamente incazzare, ci prendono per imbecilli?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Messaggi: 178
Da: Palermo (PA)
Inviato: 28-04-2007 13:58  
quote:
In data 2007-04-28 13:25, dan880 scrive:
quote:
In data 2007-04-28 13:05, FalceDLuna scrive:
forse erano i media che di ogni cosa non facevano lo scoop della settimana?



forse vuoi dire questo: una vicenda drammatica non proprio "eclatante" è stata appositamente ingigantita da stampa e tv per farci uno scoop del momento?



Più o meno...non voglio sminuire ciò che è accaduto a questa ragazza, non fraintendermi, anzi ciò che è accaduto è mostruoso.
Dico solo che (è questa è una mia opinione) i tg tendino a parlare più dell'argomento del momento che di altro:
c'è stato il periodo degli scoop sulla mala sanità; quello della pazzia dei cani; la vilenza nelle scuole...solo per citare i più recenti.
Tutti fatti gravissimi che devono essere portati dinanzi l'opinione pubblica...ma che quando il periodo dello scoop termina ogni cosa cade nel dimenticatoio.
per esempio tempo fa quando tg affrontava la vicenda di una persona azzannata da un cane...mi ricordai che un paio di anni fa ogni giorno c'era una notizia diversa con questo tema...poi all'improvviso i cani sono diventati tutti i migliori amici dell'uomo...stessa cosa accade ora per le serie di notizie sugli ospedali...non posso certo credere che dopo il clamore dei primi giorni i decessi per incompetenza dei medici siano terminati!?

La mia è una critica verso la stampa e il modo in cui è gestita.
_________________
[color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust
[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch
[/size][/color]

  Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 28-04-2007 14:09  
falcedi luna ha abbastanza ragione.

l'episodio di roma, però, non è stato il primo e non sarà neanche l'ultimo:

basta citare la vicenda di vermicino(il bambino di 6 anni finito in un pozzo artesiano; un incidente privato di campagna divenne un fenomeno tv per tre giorni...), anche se fu una vicenda ancor più ingigantita(perchè in diretta tv continua)

o il caso di cogne: che non solo dal primo momento è stato più unreality che un caso di cronaca. ma adesso, dopo la sentenza, ci romperanno le palle per una settimana in tv a parlarne da ogni parte. con pubblicità di chi vuol dire la sua e altri gossip irritanti.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 28-04-2007 17:12  
quote:
In data 2007-04-28 13:26, ipergiorg scrive:
mah è raccapricciante, ma non capisco perchè vergognosa, le risse possono pure finire male. Ci sono tanti omicidi in italia..



Beh è vergognoso che una ragazza venga uccisa in metropolitana con un'ombrellata, mi sembra una cosa surreale.
Poi ci sono molti altri fatti altrettanto se non più gravi di cui si dovrebbe parlare, ma questo è un altro discorso.
Per i nostri media valgono semplicemente le regole del mercato: la notizia è merce e deve vendere, quindi fare audience. E' ovvio che le motivazioni da cui stampa e tv sono mossi non hanno natura morale: io sono convinto che se ti comporti in un certo modo per ragioni morali, cerchi di seguire tale comportamento sempre. Se così non è, le reali motivazioni sono altre, e guarda caso sempre le stesse: "money, it's a gas", cantavano i Pink Floyd.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 28-04-2007 20:50  
il fatto è che non credo che fosse premeditato. Le straniere hanno usato un ombrello per sopraffare la vittima ,un colpo finito nel posto sbagliato e questa è morta. Ripeto è atroce, ma dubito che le colpevoli volessero addirittura ammazzarla.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 29-04-2007 21:00  
Le due merde sono state arrestate.
Meno male che ci sono le telecamere della metro.

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 29-04-2007 21:17  
E fortuna che è stato arrestato pure quello che le ospitava, ma si può?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 30-04-2007 11:47  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 18-05-2007 alle 14:35 ]

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 30-04-2007 11:53  
quote:
In data 2007-04-30 11:47, Jerry88 scrive:
Mi sa di




eh, ma, no....
forse si domandava retoricamente come sia possibile dare asilo a due criminali....
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 30-04-2007 12:10  
Ops...

Oggi sto più fuori d'un balcone.
_________________
Questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavaggio del cervello, questo non è un lavag

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128695 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: