FilmUP.com > Forum > Attualità - Viaggio senza gravità per l'astrofisico Stephen Hawking
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Viaggio senza gravità per l'astrofisico Stephen Hawking   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Viaggio senza gravità per l'astrofisico Stephen Hawking
claudia07

Reg.: 01 Gen 2007
Messaggi: 399
Da: Sassocorvaro (PS)
Inviato: 27-04-2007 13:34  
Fino a ieri il professor Stephen Hawking, 65 anni, studiava i misteri dell'universo dalla sua sedie a rotelle. Ieri per la prima volta ha abbandonato idealmente la sua disabilità sperimentando in otto diversi intervalli di tempo l'assenza di gravità su un Boeing 707 di una società che addestra gli astronauti della Nasa.
Le sue prime parole dopo l'eccezionale esperienza sono state: "E' stato stupefacente. Spazio sto arrivando!"
E' sua intenzione infatti partecipare nel 2009 grazie all'aiuto della Virgin Galactic, la compagnia aerospaziale del miliardario Richard Branson, a un volo suborbitale nello spazio.
Il fisico, tra l'altro, è un grande appassionato di Star Trek e ha recitato in una puntata di The Gext Generation

Ho letto tra l'altro che esiste una società che al costo di 2.575 Euro si occupa di prenotazioni per chi volesse sperimentare la leggerezza dell'assenza di gravità.

Mi sembra un po' caro però!

_________________

  Visualizza il profilo di claudia07  Invia un messaggio privato a claudia07    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 27-04-2007 15:16  
L'assenza di gravità favorisce l'osteoporosi,non so se a Hawkins,messo com'è e già costretto all'immobilismo dalla malattia (altro fattore favorente l'osteoporosi) gli convenga avventurarsi in una cosa simile,al ritorno dallo spazio potrebbe rompersi come una boccia di vetro.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-04-2007 09:44  
è chiaro che hawking è usato per far dare qualche soldo alla ricerca.
è un promoter, nulla di più.
per anni si è sentito dire che sarebbe il miglior fisico vivente. togliamocelo dalla testa che sia così. il miglior fisico vivente è senza dubbio Edward Witten, il personaggio del mio avatar, che se mi permettete è di gran lunga superiore ad Einstein. e questo lo dico sia come numero di articoli prodotti, che come qualità, che come premi e anche in base che il meglio di tutto quello che ha fatto ancora è da dimostrare praticamente ma funziona in formule.
tra l'altro è anche un matematico e nel 1990 ha vinto la medaglia Fields per i suoi studi sulle geometrie differenziali applicate alla fisica quantistica.

ritornando ad hawking, egli ha all'attivo una sola grossa scoperta, ossia sulla radiazione dei buchi neri, tra l'altro fatta con Penrose.

una volta ho sentito un docente americano di matematica che disse che se non avesse avuto la SLA Hawking non lo avremmo mai sentito nominare.
forse è esagerato, ma non è di certo quel portento che si pensa.

oltretutto credo che con la malattia che ha gli effetti della mancanza di gravità praticamente siano nulli sul suo organismo, ma questa è una deduzione da profano.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-04-2007 10:45  
quote:
In data 2007-04-28 09:44, MARQUEZ scrive:
è chiaro che hawking è usato per far dare qualche soldo alla ricerca.
è un promoter, nulla di più.
per anni si è sentito dire che sarebbe il miglior fisico vivente. togliamocelo dalla testa che sia così. il miglior fisico vivente è senza dubbio Edward Witten, il personaggio del mio avatar, che se mi permettete è di gran lunga superiore ad Einstein. e questo lo dico sia come numero di articoli prodotti, che come qualità, che come premi e anche in base che il meglio di tutto quello che ha fatto ancora è da dimostrare praticamente ma funziona in formule.
tra l'altro è anche un matematico e nel 1990 ha vinto la medaglia Fields per i suoi studi sulle geometrie differenziali applicate alla fisica quantistica.

ritornando ad hawking, egli ha all'attivo una sola grossa scoperta, ossia sulla radiazione dei buchi neri, tra l'altro fatta con Penrose.

una volta ho sentito un docente americano di matematica che disse che se non avesse avuto la SLA Hawking non lo avremmo mai sentito nominare.
forse è esagerato, ma non è di certo quel portento che si pensa.

oltretutto credo che con la malattia che ha gli effetti della mancanza di gravità praticamente siano nulli sul suo organismo, ma questa è una deduzione da profano.



Secondo me sarebbero deleteri
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-04-2007 10:51  
mi sono espresso male. non intendevo a livello medico. intendevo a livello di conscienziosità di quello che cambia dalla posizione di gravità totale.
una volta ho letto che i malati di SLA non sentono lo stomaco. siccome lo stomaco è proprio il primo organo a risentire sbalzi di gravità(basta prendere un dosso a forte velocità con l'auto per rendersene conto), non credo che lui si sia accorto di molto.
volevo dire questo.
sul fatto che a livello di stabilità della pressione sanguigna e dell'osteoporosi sarebbe deletereo non ho dubbi.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 28-04-2007 13:48  
Scusa Marquez, ma secondo te la validità di uno scienziato su basa sulla quantità di articoli prodotti?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 28-04-2007 18:11  
quote:
In data 2007-04-28 13:48, denisuccia scrive:
Scusa Marquez, ma secondo te la validità di uno scienziato su basa sulla quantità di articoli prodotti?



Dipende,se gli articoli li scrive lui è un conto,se glieli scrivono invece gli "schiavetti" e poi li firma lui è un altro...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-04-2007 19:47  
quote:
In data 2007-04-28 13:48, denisuccia scrive:
Scusa Marquez, ma secondo te la validità di uno scienziato su basa sulla quantità di articoli prodotti?


denisuccia, non mi far incazzare, leggi quello che ho scritto. quantità e qualità!
non far finta di non saper leggere.

PS quanto vi piace mettermi in bocca parole o concetti che non ho detto!!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Camix84

Reg.: 31 Ago 2004
Messaggi: 1800
Da: Gragnano (NA)
Inviato: 28-04-2007 20:10  
quote:
In data 2007-04-28 09:44, MARQUEZ scrive:
il miglior fisico vivente è senza dubbio Edward Witten, il personaggio del mio avatar, che se mi permettete è di gran lunga superiore ad Einstein.



con tutto il rispetto per Witten e per la tua ammirazione nei suoi confronti, ma st'avatar non si può proprio vedere eh, lasciatelo dire!

_________________
La libertà non sta nello scegliere tra bianco e nero, ma nel sottrarsi a questa scelta prescritta

  Visualizza il profilo di Camix84  Invia un messaggio privato a Camix84  Email Camix84     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-04-2007 20:33  
in effetti marquez, siccome non mi pare bello distorcere un personaggio così influente, ciapa

_________________
[ ogni sera ogni sera vuoi quell'orgia nera! ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 28-04-2007 alle 20:33 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-04-2007 15:47  
quote:
In data 2007-04-28 20:10, Camix84 scrive:
quote:
In data 2007-04-28 09:44, MARQUEZ scrive:
il miglior fisico vivente è senza dubbio Edward Witten, il personaggio del mio avatar, che se mi permettete è di gran lunga superiore ad Einstein.



con tutto il rispetto per Witten e per la tua ammirazione nei suoi confronti, ma st'avatar non si può proprio vedere eh, lasciatelo dire!




...anche perchè circolano voci che quell'avatar sia in realtà una fototessera dello stesso Marquez..
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 30-04-2007 17:58  
quote:
In data 2007-04-28 20:33, pkdick scrive:
in effetti marquez, siccome non mi pare bello distorcere un personaggio così influente, ciapa




non riesco a decidere quale è più ributtante. No beh l'avatar di Marquez somiglia più a Prodi, quindi evviva il tuo.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 30-04-2007 18:07  
quote:
In data 2007-04-30 17:58, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2007-04-28 20:33, pkdick scrive:
in effetti marquez, siccome non mi pare bello distorcere un personaggio così influente, ciapa




non riesco a decidere quale è più ributtante. No beh l'avatar di Marquez somiglia più a Prodi, quindi evviva il tuo.



Prodi è un adone a confronto di quello lì...
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Chenoa

Reg.: 16 Mag 2004
Messaggi: 11104
Da: Vittorio Veneto (TV)
Inviato: 30-04-2007 18:09  
quote:
In data 2007-04-30 17:58, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2007-04-28 20:33, pkdick scrive:
in effetti marquez, siccome non mi pare bello distorcere un personaggio così influente, ciapa




non riesco a decidere quale è più ributtante. No beh l'avatar di Marquez somiglia più a Prodi, quindi evviva il tuo.


Secondo me è identico a lui, invece.

  Visualizza il profilo di Chenoa  Invia un messaggio privato a Chenoa    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 30-04-2007 18:11  
quote:
In data 2007-04-28 19:47, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-04-28 13:48, denisuccia scrive:
Scusa Marquez, ma secondo te la validità di uno scienziato su basa sulla quantità di articoli prodotti?


denisuccia, non mi far incazzare, leggi quello che ho scritto. quantità e qualità!
non far finta di non saper leggere.

PS quanto vi piace mettermi in bocca parole o concetti che non ho detto!!




Non vedo come possa influire la quantità di articoli sulla validità di uno scienziato.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.129662 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: