FilmUP.com > Forum > Attualità - Abusi sui bimbi della scuola di Rignano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Abusi sui bimbi della scuola di Rignano   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
Autore Abusi sui bimbi della scuola di Rignano
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-05-2007 14:00  
quote:
In data 2007-05-11 13:52, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2007-05-11 13:16, Maresca scrive:
Intanto scarcerata anche la bidella...



già meglio (per una questione di limpidezza)
davvero sulla vicenda non so che pensare, leggevo un articolo agghiacciante su una vicenda analoga capitata una decina di anni fa con tutti gli imputati assolti e con ragazzini istruiti su cosa dovevano disegnare e cosa dovevano dire per commentare i disegni.




si a Brescia, ho letto anche io. Anche se mi riesce difficile credere che dei genitori si mettano d'accordo ed organizzino queste sedute di ipnosi collettiva col solo scopo di rovinare la vita a gente presumibilmente innocente... tutto questo mi sembra assurdo.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-05-2007 14:12  
E a rovinare l'innocenza dei figli, tra l'altro.

_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Maresca

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2111
Da: Siviglia (es)
Inviato: 11-05-2007 14:14  
Il caso di brescia non lo conosco, però oggi c'è molta paura, da parte dei genitori, per via del grande risalto che i media, a torto a ragione, danno al fenomeno della pedofilia. Una volta i genitori si inorgoglivano quando qualche estraneo scherza o sorrideva ai loro bambini, adesso capita che a volte nei loro occhi noti passare un lampo di preoccupazione.
Nel clima che si è creato, se i genitori si fossero impressionati per qualche prima manifestazione di sessualità da parte dei bambini, cadendo vittima di una psicosi, onestamente non sarei particolarmente stupito. Comunque è una vocenda su cui bisogna fare davvero chiarezza quella di Rignano, e gli strumenti della legge non è detto che siano i più idonei, perché essa non può che limitarsi a verificare se ci sono le prove di determinati reati, ma è chiaro che in una vicenda del genere, se restasse in piedi anche la minima ombra di sospetto, la ripresa della normale convivenza nella comunità sarebbe impossibile.
Se si dovesse arrivare a una assoluzione per semplice mancanza di prove o indizi stringenti, probabilmente sarebbe meglio togliere comunque i sospettati dalla scuola, magari con un forte indennizzo... insomma qualche soluzione studiata ad hoc.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 11-05-2007 alle 14:16 ]

  Visualizza il profilo di Maresca  Invia un messaggio privato a Maresca    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 11-05-2007 15:27  
quote:
In data 2007-05-11 14:00, joeblack scrive:
quote:
In data 2007-05-11 13:52, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2007-05-11 13:16, Maresca scrive:
Intanto scarcerata anche la bidella...



già meglio (per una questione di limpidezza)
davvero sulla vicenda non so che pensare, leggevo un articolo agghiacciante su una vicenda analoga capitata una decina di anni fa con tutti gli imputati assolti e con ragazzini istruiti su cosa dovevano disegnare e cosa dovevano dire per commentare i disegni.




si a Brescia, ho letto anche io. Anche se mi riesce difficile credere che dei genitori si mettano d'accordo ed organizzino queste sedute di ipnosi collettiva col solo scopo di rovinare la vita a gente presumibilmente innocente... tutto questo mi sembra assurdo.



tra i particolari dell'articolo c'era che quel metodo di indagine è stato per un certo periodo portato in palmo di mano, con il PM e il suo staff di psicologi che tenevano conferenze. Inoltre l'assoluzione non ha certo fermato la carriera del PM.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 24-05-2007 17:52  
quote:
In data 2007-05-11 14:14, Maresca scrive:
Nel clima che si è creato, se i genitori si fossero impressionati per qualche prima manifestazione di sessualità da parte dei bambini, cadendo vittima di una psicosi, onestamente non sarei particolarmente stupito. Comunque è una vocenda su cui bisogna fare davvero chiarezza quella di Rignano, e gli strumenti della legge non è detto che siano i più idonei, perché essa non può che limitarsi a verificare se ci sono le prove di determinati reati[ Questo messaggio è stato modificato da: Maresca il 11-05-2007 alle 14:16 ]</font>



Mah, diciamo che al fenomeno di suggestione potrei anche "credere", soprattutto perchè la questione è stata gestita in maniera opinabile. Cioè, non vi sono registrazioni di ciò che i bambini hanno riferito a chi li ha ascoltati durante le indagini. Pare ci siano solo i verbali scritti dagli "adulti", psicologi psichiatri infantili che siano.

_________________
Clive Owen mi fa sbroccare!!!!!!!!!!!!
E smettetela di dire che sono un uomo!

[ Questo messaggio è stato modificato da: LothLaurel il 24-05-2007 alle 17:53 ]

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )
  
0.012411 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: