FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Fiducia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Fiducia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Fiducia
In se stessi 12 63.2%
In un altra persona 7 36.8%
Totale 19 100%

Autore Fiducia
Alocin

Reg.: 13 Ago 2004
Messaggi: 10233
Da: Cimitile (NA)
Inviato: 27-04-2007 16:49  
quote:
In data 2007-04-27 09:56, mulaky scrive:
quote:
In data 2007-04-26 19:30, Alocin scrive:
Ho fiducia esclusivamente in me stesso (forse troppo) e in poche altre persone che, guarda caso, sono legate a me da vincoli di sangue.
Per il resto, tutto merda.






Ama tutti, credi a pochi e non far del male a nessuno.
_________________
Che è fà...te 'menà?!

  Visualizza il profilo di Alocin  Invia un messaggio privato a Alocin    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 27-04-2007 17:02  
mi fido veramente di poche perosone...adesso.
quando ero più piccola troppe volta mi sono trovata a fidarmi e a volre bene a perosone che davvero non meritano nulla, solo calci in culo.. adesso sono cambiata e non riesco a fidarmi facilmente... ho giusto 2/3 persone ma il resto

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-04-2007 17:28  
io mi fido solo di me stesso, e neanche sempre
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 27-04-2007 18:46  
me, myself and I (cit.)
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
blodybones

Reg.: 18 Gen 2006
Messaggi: 583
Da: Rovigo (VE)
Inviato: 27-04-2007 18:54  
quote:
In data 2007-04-27 17:02, follettina scrive:
mi fido veramente di poche perosone...adesso.
quando ero più piccola troppe volta mi sono trovata a fidarmi e a volre bene a perosone che davvero non meritano nulla, solo calci in culo.. adesso sono cambiata e non riesco a fidarmi facilmente... ho giusto 2/3 persone ma il resto


ora mai al giorno d'oggi ci sono veramente tante persone che nn valgono molto come amiche e quindi come persone a cui donare la tua fiducia..bisogna fare una profonda cernita controllarle bene vagliarle anche perchè dopo se gliela dai (la fiducia si intende) e loro sono interessati a altro (ho conosciuto molti ipocriti) tu rimani fregata e molto delusa

  Visualizza il profilo di blodybones  Invia un messaggio privato a blodybones     Rispondi riportando il messaggio originario
FalceDLuna

Reg.: 03 Set 2005
Messaggi: 178
Da: Palermo (PA)
Inviato: 27-04-2007 18:59  
quote:
In data 2007-04-27 12:33, anthares scrive:


anche per me non è vero.
io penso che ci tradiamo ogni volta che accettiamo un compromesso che va contro le nostre idee.. o che ci ripromettiamo di fare qualcosa di importante e invece non la facciamo.. o che chiudiamo gli occhi e facciamo finta di non vedere qualcosa che sappiamo essere sbagliato o ingiusto.




Accettare compromessi o rinviare qualche cosa non tradisce la fiducia, ma le aspettative e credo che ciò sia molto differente.
Io intendo la fiducia come un'astrazione che ci lega alle persone (o a noi stessi), fiducia in un senso filosofico è sinonimo di sicurezza.

_________________
[color=#4000FF][size=10]Change everything you are
And everything you were...und ich habe Lust
[/size]
[/color]
[color=#80BF00][size=10]
Immer wenn ihr traurig seid
Spielen wir für euch
[/size][/color]

  Visualizza il profilo di FalceDLuna  Invia un messaggio privato a FalceDLuna    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 27-04-2007 20:24  
quote:
In data 2007-04-27 12:33, anthares scrive:
quote:
In data 2007-04-27 11:05, Ayrtonit scrive:
quote:
In data 2007-04-26 12:59, FalceDLuna scrive:


Una cosa però è certa, noi non ci possiamo mai tradire.



questo non è assolutamente vero..



anche per me non è vero.
io penso che ci tradiamo ogni volta che accettiamo un compromesso che va contro le nostre idee.. o che ci ripromettiamo di fare qualcosa di importante e invece non la facciamo.. o che chiudiamo gli occhi e facciamo finta di non vedere qualcosa che sappiamo essere sbagliato o ingiusto.



o che mentiamo a noi stessi.
verso i quali non abbiamo neanche quel minimo pudore che riserviamo, per paura di esser scoperti, agli altri.
quale complice migliore di noi stessi?

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Marienbad

Reg.: 17 Set 2004
Messaggi: 15905
Da: Genova (GE)
Inviato: 27-04-2007 20:26  
Assolutamente di nessuno, non ne vedo il senso.
_________________
Inland Empire non l'ho visto e non mi piace

  Visualizza il profilo di Marienbad  Invia un messaggio privato a Marienbad     Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 28-04-2007 12:41  
Direi quella negli altri.

Se non altro, quando hai fiducia in te, allora è molto più facile avere fiducia negli altri. Quante persone, ad esempio, rovinano una relazione per la propria eccessiva gelosia, provocata, in ultima analisi, da una bassa stima di sè?
Mi pare una conseguenza logica che se non si ha fiducia di sè, è ancora più difficle averla negli altri. Quindi, per me, avere fiducia nel prossimo è la cosa più difficile e rara fra le due.
_________________
I am the Nemesis. I am the Warlock. The Lord of the flies. The shape of things to come. The one who waits on the edge of your dreams.

Visita il nuovo Piccolo Cinema Indipendente!!!

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Voltaire

Reg.: 02 Set 2006
Messaggi: 73
Da: Parigi (es)
Inviato: 28-04-2007 12:51  
Le persone di cui mi fido di meno sono quelle che mi chiedono subito la mia fiducia.
_________________
Je suis tombé par terre
c'est la faute à Voltaire.

  Visualizza il profilo di Voltaire  Invia un messaggio privato a Voltaire    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 28-04-2007 16:54  
Però c'è anche un altro aspetto del "problema" fiducia: ovvero, spesso ho notato che le persone che meno si fidano degli altri sono, sotto sotto, anche quelle che si fidano meno di se stesse, e quindi quelle di cui meno bisognerebbe fidarsi.

Mi spiego meglio: ognuno di noi, per analizzare il mondo, e quindi anche le altre persone che ci circondano, parte prima di tutto dalla propria esperienza intima, ovvero dalla conoscenza di sè; se io penso che il mio vicino di casa che vedo tutte le mattine sia un ladro, probabilmente è perchè anch'io, almeno una volta, ho provato l'"ebbrezza" del furto e so quanto possa essere facile cascarci; oppure, se penso che mia moglie/ragazza mi possa tradire col vicino di casa (poveraccio, sempre lui -ma chi è? Lucifero?), è probabile che sia io il primo ad essere portato al tradimento, perchè magari mi guardo spesso in giro e vivo la "rinuncia" ad accoppiarmi con altre persone come un peso molto fastidioso.

Lo so, è un pò come il vecchio giochino di quando eravamo bambini quando scappava una scurreggia, il "il primo che la sente, l'ha fatta", ma io penso che sia un discorso molto simile comunque. Cos'è che conosciamo, noi, prima di tutto? Noi stessi. O almeno proviamo a farlo. E da questa conoscenza analizziamo tutto ciò che ci circonda.

Il discorso della fiducia (ma secondo me è riferibile anche a molti altri aspetti "dubbi" delle nostre vite) sarebbe in pratica come una rappresentazione "sull'altro" di noi stessi, delle ansie e paure che riguardano noi stessi, il nostro corretto comportamento sociale e la nostra "integrità" morale. Come una proiezione all'esterno del nostro stesso lato "oscuro".

Cercando di sfuggire ai peggiori moralismi e senza voler scadere troppo nel banaloide, il segreto, come in tutte le cose, credo stia semplicemente nel moderarsi. Nel non fidarsi di chiunque (bella forza: sarebbe da babbei!), ma nemmeno cercando di non dire mai quel "io non mi fido di nessuno", che davvero mi pare la morte del vivere sociale e della convivenza civile in genere. ...Ma anche non prendere tutto troppo sul serio non fa affatto male.

Fatemi sapere che minchia ne pensate.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
AnnieHall

Reg.: 04 Nov 2005
Messaggi: 2375
Da: Firenze (FI)
Inviato: 28-04-2007 17:12  
Mi conosco bene, e farei meglio a non fidarmi neanche di e stessa.. spesso infatti è così. Degli altri..sempre meglio non fidarsi, patti chiari e amicizia lunga. Altrimenti si rischiano delusioni amare.
_________________

  Visualizza il profilo di AnnieHall  Invia un messaggio privato a AnnieHall  Email AnnieHall     Rispondi riportando il messaggio originario
DottorDio

Reg.: 12 Lug 2004
Messaggi: 7645
Da: Abbadia S.S. (SI)
Inviato: 28-04-2007 18:03  
Io mi conosco a sufficienza, mai abbastanza (non posso citare "conosci te stesso" altrimenti Marquez si scatena ), conoscendo me stesso in parte riesco a leggere gli altri, ma non quanto me stesso. Preferisco fidarmi il meno possibile, avere sempre il coltello dalla parte del manico, qualora la fiducia riposta in altri mi possa andare nel ciocco (cit.) così da poter affettare il bastone prima che venga neve (aricit?).
A parte i discorsi del cazzo, mi fido in relazione alle situazioni e alle persone che mi ritrovo davanti. Sono solito dare la fiducia alle persone piano piano e sempre parandomi bene il di dietro, anche se a volte può sempre arrivare uno con un cazzo stile tetsuo. Però di me stesso mi fido mooooolto di più, anche perché sono IO a decidere se dare fiducia agli altri o meno.
_________________
Geppetto è stato l'unico uomo ad aver fatto un figlio con una sega

Attention: Dieu est dans cette boite comme ailleurs et partout!

  Visualizza il profilo di DottorDio  Invia un messaggio privato a DottorDio    Rispondi riportando il messaggio originario
vickypage

Reg.: 29 Apr 2007
Messaggi: 108
Da: CT (CT)
Inviato: 02-05-2007 02:42  
Io ho fiducia solo nel mio infallibile fiuto per trovare persone sbagliate a cui dare la mia fiducia.
E dire che dopo un pò avrei dovuto impararla la lezione, e invece zac!, ci ricado puntualmente...

  Visualizza il profilo di vickypage  Invia un messaggio privato a vickypage    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 02-05-2007 18:03  
quote:
In data 2007-05-02 02:42, vickypage scrive:
Io ho fiducia solo nel mio infallibile fiuto per trovare persone sbagliate a cui dare la mia fiducia.
E dire che dopo un pò avrei dovuto impararla la lezione, e invece zac!, ci ricado puntualmente...



E' una vecchia storia...

Ti consiglierei, con la prossima persona, di fare tutto l'opposto di quello che facevi prima con le altre. Per me fin'ora ha funzionato.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129474 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: