FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Vi piace l'Italia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Vi piace l'Italia?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Vi piace l\'Italia?
no 11 68.8%
sì(con l'accento Alo83 mi raccomando!) 5 31.3%
Totale 16 100%

Autore Vi piace l'Italia?
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 21-04-2007 14:47  
quote:
In data 2007-04-21 14:36, sandrix81 scrive:
solo se sono vestiti bene però



eccerto, si sa che è una delle cose alle quali dio tiene di più, vedasi cattolici dai trenta in su a messa la domenica
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 21-04-2007 14:49  
quote:
In data 2007-04-21 14:24, Hias84 scrive:


Con questo post sprofondiamo nell'abisso dell'indifferenza che, a mio avviso, costituisce uno dei maggiori mali di questo paese (nonchè dell'intero mondo) e che mi rende difficile farmi piacere l'Italia, per restare sulla domanda del sondaggio. A parte la splendida visione che hai dell'africa e di chi la abita, il tuo post lascia un'immagine alquanto desolante di questo paese e di chi lo abita. Complimenti, credo anche che mai post sia stato più a tema...





in ghana a spaccare le noci di cocco con la nerchia ci vado io, che c'azzecca l'intero continente nero e la mia visione che ho degli indigeni?
a parte questo, il mio post lascia un'immagine solo sulla mia persona e non offre manco per il cazzo spunti che permettano di delineare una qualsiasi panoramica a proposito dell'italia tutta.

_________________
non sono fatto per intessere rapporti.
almeno non senza fingere di essere qualcosa di altro.

[ Questo messaggio è stato modificato da: malebolgia il 21-04-2007 alle 14:49 ]

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 21-04-2007 14:51  
Bene, la pensiamo diversamente. Io di certo ho un'idea negativa del mio paese, e cose come quelle che tu hai scritto, intrise di un irritante qualunquismo, non fanno che avvalorarla.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 21-04-2007 14:52  


[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 23-04-2007 alle 13:57 ]

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
malebolgia

Reg.: 15 Gen 2003
Messaggi: 2665
Da: matelica (MC)
Inviato: 21-04-2007 14:55  
quote:
In data 2007-04-21 14:51, Hias84 scrive:
Bene, la pensiamo diversamente. Io di certo ho un'idea negativa del mio paese, e cose come quelle che tu hai scritto, intrise di un irritante qualunquismo, non fanno che avvalorarla.




ah vabè, queste sono tue frustrazioni che non mi riguardano.
_________________
... e per un istante ritorna la voglia di vivere a un'altra velocità

  Visualizza il profilo di malebolgia  Invia un messaggio privato a malebolgia    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 21-04-2007 14:56  
no, non intendevo ovunque nel mondo, a paragone di nazioni e di stili di vita e perchè gli attori americani vanno in kamchakta a sposarsi e non qui (ahah). intendevo ambienti artistico/culturali... non avevo specificato

comunque quante cazzate hai scritto?

_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-04-2007 14:59  
quote:
In data 2007-04-21 14:24, Tristam scrive:
l'italia è all'ultimo posto, praticamente ovunque.
Io inizierei spostando il vaticano a Washington, con S.Pietro annessa. Oppure chiederei al papa di abolire l'inferno, altro che il limbo.

_________________
Go ahead, make my day

[ Questo messaggio è stato modificato da: Tristam il 21-04-2007 alle 14:25 ]


Adesso per favore non esagerare,l'Italia è un paese molto avanti in un sacco di settori.Certo le interferenze del Vaticano,l'imbecillità delle sinistre,la pratica della corruzione pressochè endemica,una classe politica più preoccupata per i propri privilegi che alla nazione,una burocrazia ed un sistema giudiziario infernali,le forze dell'ordine paralizzate...non aiutano di certo questo stato.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 21-04-2007 15:00  
va beh per me l'importante è che la chiesa vada a Wash. poi il resto si mette apposto di conseguenza.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-04-2007 15:03  
quote:
In data 2007-04-21 15:00, Tristam scrive:
va beh per me l'importante è che la chiesa vada a Wash. poi il resto si mette apposto di conseguenza.



Non basterebbe solo quello,puoi giurarci!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 21-04-2007 15:03  
anzi mettiamola in mezzo all'Iraq. dai.
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-04-2007 15:04  
quote:
In data 2007-04-21 14:56, Tristam scrive:
no, non intendevo ovunque nel mondo, a paragone di nazioni e di stili di vita e perchè gli attori americani vanno in kamchakta a sposarsi e non qui (ahah). intendevo ambienti artistico/culturali... non avevo specificato

comunque quante cazzate hai scritto?



secondo me hai perfettamente ragione. poi vorrei far notare una cosa a Jerry(tra l'altro dopo quest'ultimo post hai scalato diverse posizioni nella classifica dei più ridicolo secondo Marquez ): dire che l'Italia è un posto bello dove vivere o meno non significa farlo in relazione ad altri luoghi, ma in senso assoluto.
la domanda del topic non è quali stato preferisci, ma se ti piace questo.
non è un concetto difficile da afferrare, ma evidentemente la poca bravura dei tuoi docenti a spronarti a capirlo ha prodotto questo effetto che abbiamo potuto leggere tutti.
comunque tante cose dell'italia fanno schifo: 1)vaticano 2)mentalità della massa italica 3)politici 4)legislazione 5)sanità....e altro, che presto spero si possa approfondire.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-04-2007 15:06  
quote:
In data 2007-04-21 15:04, MARQUEZ scrive:
quote:
In data 2007-04-21 14:56, Tristam scrive:
no, non intendevo ovunque nel mondo, a paragone di nazioni e di stili di vita e perchè gli attori americani vanno in kamchakta a sposarsi e non qui (ahah). intendevo ambienti artistico/culturali... non avevo specificato

comunque quante cazzate hai scritto?



secondo me hai perfettamente ragione. poi vorrei far notare una cosa a Jerry(tra l'altro dopo quest'ultimo post hai scalato diverse posizioni nella classifica dei più ridicolo secondo Marquez ): dire che l'Italia è un posto bello dove vivere o meno non significa farlo in relazione ad altri luoghi, ma in senso assoluto.
la domanda del topic non è quali stato preferisci, ma se ti piace questo.
non è un concetto difficile da afferrare, ma evidentemente la poca bravura dei tuoi docenti a spronarti a capirlo ha prodotto questo effetto che abbiamo potuto leggere tutti.
comunque tante cose dell'italia fanno schifo: 1)vaticano 2)mentalità della massa italica 3)politici 4)legislazione 5)sanità....e altro, che presto spero si possa approfondire.



Ma lui mica ha dato per scontato che l'Italia sia il paese dei balocchi?!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 21-04-2007 15:15  
quote:
In data 2007-04-21 14:56, Tristam scrive:
comunque quante cazzate hai scritto?


C'è un sacco di gente in Italia che non sa una mazza della Storia del proprio paese, e che se ne fotte di come andrà a finire con la situazione attuale, ma se pensi che io abbia scritto solo una fila di cazzate allora emigra pure in America, lì sì che troverai "libertà & civiltà". Prova ad andare in giro di notte, nelle grandi Città, e poi scrivi se sarai sopravvissuto.

Pensi che noi siamo l'unico Paese in cui c'è un sacco di gente ignorante?

quote:
In data 2007-04-21 15:00, Tristam scrive:
va beh per me l'importante è che la chiesa vada a Wash. poi il resto si mette apposto di conseguenza.



In America ci sono già le chiese: quelle in cui si canta, quelle in cui si prega, ma non capiscono un cazzo di cosa sia veramente la religione: è un'idea universale che si mette a posto le cose da sola come più comodo gli fa, oltre a tutto quello che rappresenta, quindi non dirle tu le stronzate, che cazzo c'entra la chiesa con l'America.

quote:
In data 2007-04-21 15:04, MARQUEZ scrive:
...la domanda del topic non è quali stato preferisci, ma se ti piace questo.
non è un concetto difficile da afferrare...



Semplicemente non mi piace che l'Italia sia relegata all'ultimo posto per tutti i suoi aspetti.

E poi che cazzo significa in senso assoluto? In Italia ci sono aspetti positivi e negativi. Come si fa a definirla come stato se non la si confronta con gli altri?

quote:
In data 2007-04-21 15:04, MARQUEZ scrive:
non è un concetto difficile da afferrare, ma evidentemente la poca bravura dei tuoi docenti a spronarti a capirlo...



Questi sono cazzi miei, è chiaro questo concetto?

_________________
Il Cinema è Arte, la Televisione è Comunicazione di massa, perché mischiarli disordinatamente?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 21-04-2007 alle 15:16 ]

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 21-04-2007 15:22  
quote:
In data 2007-04-21 14:52, Jerry88 scrive:

Il problema in Italia è che non esistono gli "Italiani" esattamente come esistono Francesi, Inglesi, Tedeschi, Spagnoli, Americani.




Questa però è proprio una grande cazzata eh..la storia di tutti i popoli che hai citato ha davvero poco in comune. Eccetto forse Francesi e Inglesi..che hanno dietro le spalle uno Stato unificato da molti più secoli.

Gli Americani (e soprattutto noi italiani) non possiamo assolutamente paragonarci a loro in quel senso.


_________________
Bart,voglio condividere con te le tre massime indispensabili per andare avanti nella vita.N°1:"Mi raccomando coprimi" N°2: "Miticooo!Ottima idea capo" N°3:"Era già così quando sono arrivato io"

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 21-04-2007 15:24  
Su questo hai ragione, ho esagerato nel citare un gran numero di stati e ne ho detto qualcuno a sproposito.

Intendevo dire quelli che hanno un'unione nazionale da molto prima di noi, tipo, Inlgesi, Francesi, Spagnoli.

_________________
Il Cinema è Arte, la Televisione è Comunicazione di massa, perché mischiarli disordinatamente?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 21-04-2007 alle 15:25 ]

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.128895 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: