FilmUP.com > Forum > Attualità - Strage di delfini per farne bistecche
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Strage di delfini per farne bistecche   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Strage di delfini per farne bistecche
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 25-04-2007 15:47  
quote:
In data 2007-04-25 14:32, Lollina scrive:
Perchè voi credete che nelle scatolette di tonno che mangiamo ci sia davvero del tonno?




ci fosse qualcos'altro costerebbero di più.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 16:07  
quote:
In data 2007-04-25 14:56, Deeproad scrive:
Supponendo che cacciare il delfino in Giappone sia legale, direi che lo assaggerei molto volentieri (ma a dire il vero lo assaggerei anche se non fosse legale). D'altronde ci sono molte specie animali piuttosto intelligenti in natura, ma non vedo che cazzo c'entri questo con la possibilità di mangiarle o meno.

Poi che significa che hanno "massacrato decine, se non centinaia, di delfini". Li avranno semplicemente pescati, no?



Se per te arpionare e sparare contro quegli esseri intelligenti equivale a "pescare",abbiamo un concetto della pesca davvero agli antipodi.Se poi hai la curiosità "gastronomica" di assaggiare il delfino,liberissimo,ma ti biasimo e non poco.Preferirei mangiarmi un serpente a sonagli (che tra l'altro dicono che non sia affatto male alla vietnamita).
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 25-04-2007 16:27  
Ma per quale ragione dovrebbe essere "abominevole" mangiare un delfino piuttosto che una mucca?
Perchè i delfini ci stanno più "simpatici"?
Perchè Flipper era tanto carino e intelligente?

Sia i delfini che le mucche sono esseri viventi, creature sensibili dotate di cuore, cervello e capaci di provare sentimenti.
Se Elton non sopporta che alcune popolazioni ritengano lecito mangiare delfini, per coerenza, dovrebbe diventare vegetariano.
Io la mucca continuo a mangiarla, non ho alcuna curiosità di mangiare la carne di delfino (e di cane tantomeno), ma non ritengo onesto condannare chi la mangia, sopratutto se la condanna viene da chi (come noi occidentali) si ingozza di mucche, capre e persino vitelli da latte.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 16:29  
quote:
In data 2007-04-25 16:27, quentin84 scrive:
Ma per quale ragione dovrebbe essere "abominevole" mangiare un delfino piuttosto che una mucca?
Perchè i delfini ci stanno più "simpatici"?
Perchè Flipper era tanto carino e intelligente?

Sia i delfini che le mucche sono esseri viventi, creature sensibili dotate di cuore, cervello e capaci di provare sentimenti.
Se Elton non sopporta che alcune popolazioni ritengano lecito mangiare delfini, per coerenza, dovrebbe diventare vegetariano.
Io la mucca continuo a mangiarla, non ho alcuna curiosità di mangiare la carne di delfino (e di cane tantomeno), ma non ritengo onesto condannare chi la mangia, sopratutto se la condanna viene da chi (come noi occidentali) si ingozza di mucche, capre e persino vitelli da latte.


Ma non è la stessa cosa...andiamo!!!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-04-2007 16:35  
eppure sei un medico, dovresti sapere che il maiale da un punto di vista genetico è molto simile all'uomo...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 16:39  
quote:
In data 2007-04-25 16:35, pkdick scrive:
eppure sei un medico, dovresti sapere che il maiale da un punto di vista genetico è molto simile all'uomo...



Ma delirii o cosa?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-04-2007 16:44  
wikipedia mi dà ragione

ma io personalmente non andrei a rompere il cazzo nemmeno agli africani se mangiano scimmie che hanno il 98,8% del nostro patrimonio genetico
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 25-04-2007 16:47  
quote:
In data 2007-04-25 16:39, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-04-25 16:35, pkdick scrive:
eppure sei un medico, dovresti sapere che il maiale da un punto di vista genetico è molto simile all'uomo...



Ma delirii o cosa?


Io ho sentito che i maiali sono i candidati migliori per gli xenotrapianti da animale a uomo proprio in virtù di quanto ricordava Pkdick.

Fra l'altro noi mangiamo anche la carne di cavallo nonostante sia un animale splendido..quindi?

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 16:52  
quote:
In data 2007-04-25 16:44, pkdick scrive:
wikipedia mi dà ragione

ma io personalmente non andrei a rompere il cazzo nemmeno agli africani se mangiano scimmie che hanno il 98,8% del nostro patrimonio genetico



Qui non è in questione il fatto di mangiare o meno la carne di una bestia affine a noi geneticamente (tra l'altro gli esempi di questo tipo in natura si sprecano,pesci che mangiano altri pesci,carnivori che mangiano altri carnivori,uccelli che mangiano altri uccelli ecc.)ciò che a me da fastidio (ed è un opinione del tutto mia,ma ti assicuro non solo,visto lo sdegno che quest'episodio ha suscitato un pò dovunque) è il fatto che ci si debba nutrire di animali intelligenti ed affettuosi,esagererò ma mi sembra una forma di cannibalismo minore,non posso tollerarlo.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 25-04-2007 17:10  
più cannibalismo il delfino della scimmia?

...ma poi scusa le ripetitività dell'argomentazione, ma che ne sai quanto affetto potrebbe darti un porcellino? gli americani li adorano!
io amo il mio micio, ma non me la sento di considerare incivili popolazioni che mangiano gatti. le abitudini alimentari di un popolo non hanno niente a che fare con il mio legame affettivo con un determinato animale, perchè non ho la pretesa di fare di una mia sensibilità personale una legge universale.

poi ripeto, l'avevo detto a pagina uno: questo non vuol dire che si possa ammazzare tutto e indistintamente. Sono cose che vanno regolamentate. Ma se l'opinione pubblica si è scandalizzata spero che le motivazioni non siano unicamente che i delfini sono troppo carini e intelligenti per mangiarli.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 25-04-2007 17:13  
e poi il maiale e di gran lunga più inteligente del cane

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 17:43  
quote:
In data 2007-04-25 17:10, pkdick scrive:
più cannibalismo il delfino della scimmia?

...ma poi scusa le ripetitività dell'argomentazione, ma che ne sai quanto affetto potrebbe darti un porcellino? gli americani li adorano!
io amo il mio micio, ma non me la sento di considerare incivili popolazioni che mangiano gatti. le abitudini alimentari di un popolo non hanno niente a che fare con il mio legame affettivo con un determinato animale, perchè non ho la pretesa di fare di una mia sensibilità personale una legge universale.

poi ripeto, l'avevo detto a pagina uno: questo non vuol dire che si possa ammazzare tutto e indistintamente. Sono cose che vanno regolamentate. Ma se l'opinione pubblica si è scandalizzata spero che le motivazioni non siano unicamente che i delfini sono troppo carini e intelligenti per mangiarli.



Infatti anche l'idea che si possa mangiare la carne di scimmia mi sconvolge,in alcune parti dell' Asia ne mangiano il cervello crudo quando queste sono ancora vive.Cultura o non cultura,nutrirsi con animali superiori lo trovo aberrante.Ritornando ai delfini,anche se i giapponesi li cacciano per mangiarli e tu approvi,sappi che comunque la loro diminuzione numerica può pregiudicare non poco l'ecosistema marino,lo stesso dicasi anche per gli squali,anche se son solo pesci.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 25-04-2007 18:05  
I pericoli per l'ecosistema marino mi sembrano motivazioni molto più plausibili per opporsi alla caccia indiscriminata ai delfini, ma anche alle balene e a tutti gli animali a rischio estinzione.

Poi, Elton ti garantisco che tutti gli animali, intelligenti o meno, soffrono tutti allo stesso modo quando vengono ammazzati quindi è inutile scandalizzarsi per i delfini piuttosto che per mucche, maiali o cavalli.
Questo almeno è il mio pensiero.




[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 25-04-2007 alle 18:19 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 25-04-2007 18:49  
Aggiungo anche che trovo un po' ipocrita scandalizzarsi per la caccia ai delfini e non dire nulla sulle condizioni in cui vengono tenuti i polli allevati in batteria.
Ma tanto i polli sono animali "stupidi".

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 25-04-2007 19:10  
quote:
In data 2007-04-25 18:49, quentin84 scrive:
Aggiungo anche che trovo un po' ipocrita scandalizzarsi per la caccia ai delfini e non dire nulla sulle condizioni in cui vengono tenuti i polli allevati in batteria.
Ma tanto i polli sono animali "stupidi".


Rigirala come cavolo ti pare,tanto tu hai fatto dello spirito di contraddizione la tua caratteristica più saliente
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.127202 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: