FilmUP.com > Forum > Sondaggi - I sette peccati capitali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > I sette peccati capitali   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
I sette peccati capitali
Superbia 2 8.3%
Avarizia 0 0%
Lussuria 5 20.8%
Ira 2 8.3%
Gola 9 37.5%
Invidia 0 0%
Accidia 6 25%
Totale 24 100%

Autore I sette peccati capitali
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-04-2007 20:58  
quote:
In data 2007-04-20 19:57, Jerry88 scrive:
Fa' 'na cosa, Elton, riscrivi i sette peccati capitali in codice ASCII, mettici a fianco il valore esadecimale e le varie statistiche assegnate a ognuno dei vari comportamenti, poi un piccolo suggerimento "psicologico" su come tornare normali una volta accertato il peccato, e magari modifica il post iniziale, scrivendoci: "contrassegnate con una X la risposta che ritenete giusta, prego", così Marquez s'accontenta.



Fallo te Jerry,non me la sento di barcamenarmi in un impresa del genere,poi si sa Marquez interpreta tutto a modo suo
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 20-04-2007 21:11  
quote:
In data 2007-04-20 20:33, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2007-04-20 20:04, MARQUEZ scrive:



è divertente che tu creda davvero che uno che faccia un uso brillante della ragione, debba astenersi dal ragionare, dall'esprimersi su ciò che ormai è più folklore, antropologia, etnologia e scienze dell'uomo in genere, piuttosto che religione o, peggio ancora, espressione di fede.


quindi un saggio, illuminato ateo razionalista, piuttosto che parlare quando può del più e del meno, o di ciò che sa, o di stronzate che ormai sono entrate a far parte del nostro linguaggio comune, deve astenersi dal rispondere ad un sondaggio del cazzo con una risposta del cazzo....
è un dovere morale, per il saggio!
quindi prima di esprimersi sui peccati capitali, bisogna che si spieghi cosa è la colpa, prima, e subito dopo chi è che ci giudica, cosa è un peccato, eh, è bene pretenderlo, altrimenti col cazzo che si lascia coinvolgere in argomenti da stolti...


e poi mosso da straordinario sentimento filantropico tenta di erudirci e di spianarci la strada, col suo italiano claudicante, una retorica modesta e un piglio da vecchio pretaccio di campagna puzzolente.
discende dalla montagna agli uomini, come allora zarathustra, urlando "io amo gli uomini!" e annunciandoci la morte di dio.
ma viene maltrattato dagli uomini che vivono nell'ombra, come a suo tempo Socrate e come l'uomo del mito della caverna: riuscito a scappare, visto il sole, tornò indietro per aiutare i suoi amici...e fece una brutta fine.
maledetta ignoranza, ci uccidi!


ma l'unica verità è che la tua ostinazione ti rende cieco, oltre che ridicolo, quasi più di un fedele o di chi si accontenta di poche ombre cinesi proiettate sul fondo oscuro della caverna.
tutto questo ti rende molto più simile ad un monsignor vaticinatore biascicapaternostri, che ad un saggio uomo di scienza...


ebben si, sei patetico, ma non leggerlo come se esprimessi disprezzo nei tuoi confronti...si, mi diverte prenderti per il culo, e anche un pò offenderti, ma in questo caso intendilo in senso lato: sei patetico, susciti nell'animo profonda compassione.
provo pena nei tuoi confronti, come nei confronti di mia nonna 85enne, che non fa che chiedermi, quasi in lacrime, di redimermi e di credere in tutto ciò in cui non ho mai creduto..."almeno la domenica!".


ma la cosa davvero divertente sai qual è?
che anche tu crescerai, e proverai pena per te stesso e per la tua cecità.
proverai pena anche tu per il bamboccio che fosti, dirai a te stesso "ma quanto fui coglione. ero poco più che un ostinato cretino, uno sciocco instancabile, un moccioso ignorante e supponente, convinto di regalare perle ai porci...ma intimamente conscio di risultare poco pungente, al massimo fastidioso quanto una pustola pruriginosa".

perchè fortunatamente in fondo c'è speranza anche per te, devi solo aprire gli occhi e crescere.
in fondo non sei del tutto ignorante, credi semplicemtne di sapere più di quanto tu realmente sappia, e ovviamente ti capita di beccare qualche sberla di troppo.
non scrivi benissimo in italiano (pur non commettendo errore grossolani), ti è stato fatto notare più volte, ma in fondo non sei l'unico, sei in ottima compagnia.

e soprattutto ti prendi troppo sul serio, indice di chi è troppo impegnato ad apparire qualcosa, piuttosto che essere qualcuno capace di ragionare.
ora al massimo sei un...maruqez, un monumento al ridicolo.
domani, chissà.





Ahahahahaah,che spasso!!!

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 20-04-2007 21:28  
alo .. presumo non te ne sbatta un cazzo.. ma dopo sto post ti stimo alquanto.
sul serio.

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-04-2007 21:31  
quote:
In data 2007-04-20 20:07, pensolo scrive:
Perchè il fatto che abbia aperto un sondagggio sui peccati capitali dimostra inequivocabilmente che sia un cattivissimo integralista cattolico che cerca di condizionare le nostre menti.

Cazzo..sono arrivato al punto di difendere elton.



No in realtà sono un integralista mussulmano che stà cercando di inserire un post al tritolo,possibilmente sotto il culo di Marquez.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-04-2007 21:33  
quote:
In data 2007-04-20 21:31, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-04-20 20:07, pensolo scrive:
Perchè il fatto che abbia aperto un sondagggio sui peccati capitali dimostra inequivocabilmente che sia un cattivissimo integralista cattolico che cerca di condizionare le nostre menti.

Cazzo..sono arrivato al punto di difendere elton.



No in realtà sono un integralista mussulmano che stà cercando di inserire un post al tritolo,possibilmente sotto il culo di Marquez.



ma che ha fatto marquez?
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 20-04-2007 21:35  
quote:
In data 2007-04-20 21:33, Musika scrive:
quote:
In data 2007-04-20 21:31, eltonjohn scrive:
quote:
In data 2007-04-20 20:07, pensolo scrive:
Perchè il fatto che abbia aperto un sondagggio sui peccati capitali dimostra inequivocabilmente che sia un cattivissimo integralista cattolico che cerca di condizionare le nostre menti.

Cazzo..sono arrivato al punto di difendere elton.



No in realtà sono un integralista mussulmano che stà cercando di inserire un post al tritolo,possibilmente sotto il culo di Marquez.



ma che ha fatto marquez?



E' reo del peggiore dei peccati ROMPERE I COGLIONI
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 20-04-2007 21:52  
Per dire che rompere i coglioni è un peccato devi prima definire il concetto di peccato e chi lo giudica

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-04-2007 22:32  
accidia
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 20-04-2007 22:41  
quote:
In data 2007-04-20 20:33, 83Alo83 scrive:

è divertente che tu creda davvero che uno che faccia un uso brillante della ragione, debba astenersi dal ragionare, dall'esprimersi su ciò che ormai è più folklore, antropologia, etnologia e scienze dell'uomo in genere, piuttosto che religione o, peggio ancora, espressione di fede.


quindi un saggio, illuminato ateo razionalista, piuttosto che parlare quando può del più e del meno, o di ciò che sa, o di stronzate che ormai sono entrate a far parte del nostro linguaggio comune, deve astenersi dal rispondere ad un sondaggio del cazzo con una risposta del cazzo....
è un dovere morale, per il saggio!
quindi prima di esprimersi sui peccati capitali, bisogna che si spieghi cosa è la colpa, prima, e subito dopo chi è che ci giudica, cosa è un peccato, eh, è bene pretenderlo, altrimenti col cazzo che si lascia coinvolgere in argomenti da stolti...


e poi mosso da straordinario sentimento filantropico tenta di erudirci e di spianarci la strada, col suo italiano claudicante, una retorica modesta e un piglio da vecchio pretaccio di campagna puzzolente.
discende dalla montagna agli uomini, come allora zarathustra, urlando "io amo gli uomini!" e annunciandoci la morte di dio.
ma viene maltrattato dagli uomini che vivono nell'ombra, come a suo tempo Socrate e come l'uomo del mito della caverna: riuscito a scappare, visto il sole, tornò indietro per aiutare i suoi amici...e fece una brutta fine.
maledetta ignoranza, ci uccidi!


ma l'unica verità è che la tua ostinazione ti rende cieco, oltre che ridicolo, quasi più di un fedele o di chi si accontenta di poche ombre cinesi proiettate sul fondo oscuro della caverna.
tutto questo ti rende molto più simile ad un monsignor vaticinatore biascicapaternostri, che ad un saggio uomo di scienza...


ebben si, sei patetico, ma non leggerlo come se esprimessi disprezzo nei tuoi confronti...si, mi diverte prenderti per il culo, e anche un pò offenderti, ma in questo caso intendilo in senso lato: sei patetico, susciti nell'animo profonda compassione.
provo pena nei tuoi confronti, come nei confronti di mia nonna 85enne, che non fa che chiedermi, quasi in lacrime, di redimermi e di credere in tutto ciò in cui non ho mai creduto..."almeno la domenica!".


ma la cosa davvero divertente sai qual è?
che anche tu crescerai, e proverai pena per te stesso e per la tua cecità.
proverai pena anche tu per il bamboccio che fosti, dirai a te stesso "ma quanto fui coglione. ero poco più che un ostinato cretino, uno sciocco instancabile, un moccioso ignorante e supponente, convinto di regalare perle ai porci...ma intimamente conscio di risultare poco pungente, al massimo fastidioso quanto una pustola pruriginosa".

perchè fortunatamente in fondo c'è speranza anche per te, devi solo aprire gli occhi e crescere.
in fondo non sei del tutto ignorante, credi semplicemtne di sapere più di quanto tu realmente sappia, e ovviamente ti capita di beccare qualche sberla di troppo.
non scrivi benissimo in italiano (pur non commettendo errore grossolani), ti è stato fatto notare più volte, ma in fondo non sei l'unico, sei in ottima compagnia.

e soprattutto ti prendi troppo sul serio, indice di chi è troppo impegnato ad apparire qualcosa, piuttosto che essere qualcuno capace di ragionare.
ora al massimo sei un...maruqez, un monumento al ridicolo.
domani, chissà.





Quanto mi sono mancate le perle di Alo.... Verrebbe da raccoglierle tutte in un testo da tramandare ai posteri. Se non che non si capirebbe una sega, visto che si parla sempre e solo di personaggi del forum.

_________________
Attenzione! I contenuti e le ideologie espresse da questo utente
non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 20-04-2007 alle 22:41 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 20-04-2007 23:00  
Nella vita reale: ira e accidia.
Nel forum: superbia
Quindi una merda in ogni caso.
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Jerry88

Reg.: 12 Mar 2007
Messaggi: 2130
Da: L'Aquila (AQ)
Inviato: 20-04-2007 23:45  
quote:
In data 2007-04-20 22:41, Deeproad scrive:
Quanto mi sono mancate le perle di Alo.... Verrebbe da raccoglierle tutte in un testo da tramandare ai posteri. Se non che non si capirebbe una sega, visto che si parla sempre e solo di personaggi del forum.



Si potrebbe sempre citare anche quello che dicono prima i forumisti.

In un libretto di vignette di Altan che ho c'è prima un breve riassunto della situazione politica e in generale di tutt'Italia nell'anno in questione, e poi le vignette.

_________________
Il Cinema è Arte, la Televisione è Comunicazione di massa, perché mischiarli disordinatamente?

[ Questo messaggio è stato modificato da: Jerry88 il 20-04-2007 alle 23:45 ]

  Visualizza il profilo di Jerry88  Invia un messaggio privato a Jerry88    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 21-04-2007 09:58  
quote:
In data 2007-04-20 20:33, 83Alo83 scrive:
quote:
In data 2007-04-20 20:04, MARQUEZ scrive:



CACCA, TANTA CACCA CHE NON RIPETO PER RIDURRE LA GIA' ESORBITANTE LUNGHEZZA DEL POST


Che risate. sei il più grottesco di tutti. Almeno gli altri lo fanno perché sono se stessi, invece tu lo fai perché vuoi mostrare che anche pensandola come te si può essere atei razionalisti(come hai detto a tuo tempo).
Quindi in questa finzione in cui vivi hai commesso una marea di errori. Il primo è di incoerenza, e l'hai commesso per quanto ti ho appena detto e anche perché sei capace solo tu di criticare l'italiano di una persona che ha fatto una ripetizione ed usato un congiuntivo in più in una frase dal marcato slang toscano e poi fare errori di ortografia. Infatti sì affermazione va scritto come ho appena fatto io. il si in questo modo è tutt'altra cosa.E un po' si scrive in questo modo, non un pò come fai te.Tanto per citarne qualcuno.
Fatte le precisazioni grammaticali del caso tanto per ribadirti che sei un fesso e che dovresti prima di tutto cercare di rendere meno claudicanti le tue idee piuttosto che cercare fasullamente di smontare quelle altrui vengo al dunque.

Il motivo del tuo astio verso di me consiste in una cosa molto semplice: ti dà fastidio sentire critiche a quella che io chiamo generalmente irrazionalità della società perché tu stesso, in primis, ne fai uso e parte.
Il resto sono solo cavolate che dici per crearti un alibi e al tempo stesso un movente.

Nel tuo post come al solito non dici niente, sentenzi solo su quanto faccio senza trarne fuori una argomentazione che permetta di dire senza dubbio che sono in torto. Per far questo ti appelli ad populum all'astio che c'è in questo forum nei miei confronti.
Quindi, prima di tutto quanto hai detto manca di riscontri oggettivi.
Inoltre se leggi le risposte al tuo post date da altri utenti noterai appunto che è proprio vero quello che sto dicendo, ossia, che nessuno accetta le tue idee perché sono giuste E BEN ARGOMENTATE ma perché sono "perle", sono simpatiche, sono cazzute.
E qui si ritorna a quello che mi fa incazzare e che mi ha fatto intervenire su questo topic: il fatto che la gente segua dei miti, dei falsi dei e che non si fermi a pensare.

Oltretutto tu forse non hai capito una cosa importante. ogni volta che scrivi un post contro di me parli di predicazioni fatte dal sottoscritto(anzi soprascritto ).
Probabilmente ti è sfuggita una cosa banale, che la stessa cosa si potrebbe dire dei tuoi post. E in generale di qualsiasi post si può dire che è una predicazione per far cambiare idea a qualcuno. Addirittura tu togli ogni dubbio in merito e dici addirittura che un giorno le mie idee mi passeranno, che io stesso le criticherò. Quindi vedi, se il mio è predicare, lo è anche il tuo. Quindi che motivo c'è di fare una critica che invalida il tuo post?

Il prendersi sul serio. Questa è la classica stronzata che viene detta in continuazione a chiunque la pensi in maniera un po' più estremista.
Vedi, probabilmente il prendersi sul serio non è proprio indice di immaturità, é più una componente giovanile. Dunque si ritorna al fatto che critichi e poi mi assolvi.
Prendersi sul serio secondo me è indice di coscienza sociale, di un atteggiamento che ognuno dovrebbe avere al fine di cercare di creare un mondo un po' meno squallido.
Questo menefreghismo da quattro soldi atto a ribadire che sbaglia chiunque voglia avere un'etica diversa da quella vigente non mi sembra abbia portato al migliore dei mondi possibili.
300 milioni di morti all'anno per mancanza di acqua, 800 milioni di poveri che sono malnutriti o che muoino di fame, l'inquinamento a livelli sempre più catastrofici, la sperimentazione farmaceutica su derelitti e handicappati fatta da società tipo bayer(tanto per fare pubblicità),5.1 miliardi di credenti nel mondo, la corruzione politica, un economia di mercato barbara e fomentatrice di guerre e di odi se permetti sono cose che mi fanno incazzare, e che in una maniera o in un'altra fanno si che il mondo in cui viviamo faccia schifo.
Quindi venire a dire che è sbagliato parlare solo di modelle, di culi, di labbra e di occhi con annesse foto(oltretutto di una utente che ha il cervello sotto i piedi e l'ha dimostrato più volte)mi sembra una cosa quantomeno doverosa.
La tua critica quindi Alo mostra solo che non sei razionale. La persona razionale, si deve occupare di togliere la fonte dell'irrazionalità il più possibile. Tu invece ti scagli contro chi fa il possibile per cercare la razionalità.
Quindi sei il più ridicolo di tutti, come ti dicevo sopra e sei mosso da astio personale piuttosto che da veri motivi ""filosofici"".

Riguardo agli altri occorre dire qualcosa. innanzitutto criticate il soprascritto perché fa post lunghissimi(cosa assolutamente non vietata) ma, non ho visto critiche ad Alo che ne ha fatto uno lungo anche lui. Critiche ad personam forse?(domanda retorica).
Secondo, io non mi aspetto da voi nessuna forma di consenso. La fabbrica del consenso la cercate voi. io espongo soltanto il mio punto di vista, che se permettete è molto migliore del vostro perché è 1)argomentato 2)parte da una considerazione semplice, che la cosa più importante è la razionalità
3)mi baso su cose autoevidenti(cosa che per altro negate. D'altronde mi è stato negato anche che esistono verità assolute da una che è laureata in filosofia e che quindi avrebbe dovuto leggere Aristotele o Platone che in merito ne parlano e che danno una dimostrazione logica usando la consequentia mirabilis).
E poi sentir critiche perché si è rompicoglioni è proprio il massimo, è segno di mirabili(s) argomentazioni che lasceranno, come vorreste per i posts di Alo, un segno indelebile di maturità(cosa che persegue Alo!)e serietà alle generazioni future.
Quindi rifletteteci sopra sul vostro """"meraviglioso""" mondo dell'ignoranza e dell'irrazionalità.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 21-04-2007 10:24  
sono un pò in difficoltà..
penso di avere seri problemi con ben 5 peccati..
in ordine:

superbia
ira
gola
lussuria
accidia


_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 21-04-2007 10:42  
quote:
In data 2007-04-21 10:24, Ayrtonit scrive:
sono un pò in difficoltà..
penso di avere seri problemi con ben 5 peccati..
in ordine:

superbia
ira
gola
lussuria
accidia





Sei un concentrato di virtù
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Silenzio

Reg.: 14 Dic 2005
Messaggi: 73
Da: Silenceville (es)
Inviato: 21-04-2007 21:03  
Lussuria

_________________
Mi piaci silenziosa, perché sei come assente.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Silenzio il 21-04-2007 alle 21:03 ]

  Visualizza il profilo di Silenzio  Invia un messaggio privato a Silenzio    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.129444 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: