FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il vero capolavoro di Spielberg
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il vero capolavoro di Spielberg   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Il vero capolavoro di Spielberg
E.T. 3 9.4%
Incontri ravvicinati del terzo tipo 5 15.6%
Il colore viola 0 0%
Schindler's list 4 12.5%
La trilogia di Indiana Jones 2 6.3%
Duel 8 25%
Salvate il soldato Ryan 1 3.1%
Munich 2 6.3%
Sugarland express 0 0%
gli altri... 7 21.9%
Totale 32 100%

Autore Il vero capolavoro di Spielberg
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 14-04-2007 22:41  
Non erano alieni

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-04-2007 22:46  
e chi sarebbero?

edit... ti rifai alla seguente teoria (copiata da wiki):
È opinione molto diffusa che gli esseri che intervengono alla riattivazione di David e il suo orsetto siano extraterrestri: principalmente per una intuizione dovuta alla loro forma fisica, che ricorda particolarmente i Grigi e, più in generale, tutta l'iconografia fantastica legata agli alieni. Ma nel film non viene fatto riferimento alla loro natura, lasciando alcune domande senza risposta.

A sostegno della teoria che gli esseri siano in realtà robot possiamo citare alcuni punti fondamentali:

1. Sono alla ricerca di materiale relativo al loro passato e trovando David e l'orsetto lo osservano e lo studiano come fosse un loro antenato.
2. La visualizzazione sull'epidermide delle informazioni acquisite è simile alla visualizzazione di immagini sullo schermo di un computer.


a mio parere il punto 1 manco si pone. tutti sono curiosi di sapere qualcosa sulle altre civiltà. il punto 2 è opinabile non avendo parametri per fare confronti e considerando che è un prodotto di fantasia.
_________________
I know the answers from the words of the prophet.I've seen an image of the future,it's a vision and I know who you are.Go away can't you see you're not real.Open your eyes some place far away.I've seen the sky...I've got my wings and I'm starting to fly.

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 14-04-2007 alle 22:53 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 14-04-2007 22:52  
robot evoluti

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-04-2007 22:53  
non sono d'accordo, ma cmq ho già espresso la mia idea editando il post precedente
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-04-2007 00:37  
quote:
In data 2007-04-14 22:53, mulaky scrive:
non sono d'accordo, ma cmq ho già espresso la mia idea editando il post precedente



Ma non erano gli stessi esseri umani dopo migliaia di anni di ulteriore evoluzione? (può darsi che dico una gran cazzata,ma mi pareva così)
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 15-04-2007 12:13  
quote:
In data 2007-04-14 22:04, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-04-14 21:00, Ayrtonit scrive:
invece a me deluse moltissimo.
cosi come the terminal.



Si, su Terminal condivido. Però Prova a prendermi secondo me era buono. Non un capolavoro, ma comunque fatto molto bene.



forse il fatto che avesse nel suo cat hanks e di caprio, che sono due grandissimi attori per me, mi aveva messo enormi aspettative sul film, che invece poi non han trovato riscontro. prendendolo a sè (l ho appena rivisto in tv) non è male, solo che da spielberg mi aspettavo molto di più , ecco.

anche a.i. mi ha delusa, tra tutti i suoi film di azione e fantascienza questo è il peggiore.
a me piacque molto anche minority report, che qua so non essere molto amato.
e anche jurassic park, come ha ricordato chenoa, è un bel film.

_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-04-2007 12:38  
Di una cosa sono certo (ed infatti non mi sono nemmeno degnato di metterlo nell'elenco) il peggior film di fantascienza di Spielberg è sicuramente La guerra dei mondi,l'anti Incontri ravvicinati in tutti i sensi,non tanto perchè qui gli alieni sono descritti come mostri spietati ecc.ma proprio perchè è un film anonimo,che si confonde con decine di altre produzioni simili,un film senza senso
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 15-04-2007 18:42  
Spielberg resta uno dei migliori intrattenitori viventi: quando deve raccontare una storia, lo fa con un estro sicuramente non comune.
Ma basta questo per essere un ottimo regista? No, assolutamente.
Non riesco a ritrovare nelle sue ultime opere (Munich a parte - che considero un gioiellino) quella vena squisitamente ed unicamente autoriale che lo caratterizzava in gioventù. Mi riferisco a lavori come "Duel" e "Jaws", dove emerge dirompente tutta la sua forza e dove trova spazio il seme della sua "genialità", che pero' mai è maturato a mio giudizio.
Io aspetto fiducioso: con Munich ho intravvisto finalmente "qualcosa".
Ma per il momento, da cinefilo nostalgico, opterei per "Duel".

_________________
*************************************************
You may visit my CineBlog : profilm
*************************************************


[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 15-04-2007 alle 19:53 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-04-2007 18:51  
quote:
In data 2007-04-15 12:38, eltonjohn scrive:
Di una cosa sono certo (ed infatti non mi sono nemmeno degnato di metterlo nell'elenco) il peggior film di fantascienza di Spielberg è sicuramente La guerra dei mondi,l'anti Incontri ravvicinati in tutti i sensi,non tanto perchè qui gli alieni sono descritti come mostri spietati ecc.ma proprio perchè è un film anonimo,che si confonde con decine di altre produzioni simili,un film senza senso



e invece si tratta di un film immenso

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 15-04-2007 18:53  
Prova a prendermi, The Terminal, Munich...

Non sono una grande fan di Spielberg
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 15-04-2007 18:56  
quote:
In data 2007-04-15 18:51, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-04-15 12:38, eltonjohn scrive:
Di una cosa sono certo (ed infatti non mi sono nemmeno degnato di metterlo nell'elenco) il peggior film di fantascienza di Spielberg è sicuramente La guerra dei mondi,l'anti Incontri ravvicinati in tutti i sensi,non tanto perchè qui gli alieni sono descritti come mostri spietati ecc.ma proprio perchè è un film anonimo,che si confonde con decine di altre produzioni simili,un film senza senso



e invece si tratta di un film immenso



un immenso cazzatone

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 15-04-2007 18:58  
quote:
In data 2007-04-15 00:37, eltonjohn scrive:
Ma non erano gli stessi esseri umani dopo migliaia di anni di ulteriore evoluzione? (può darsi che dico una gran cazzata,ma mi pareva così)




Questo no di sicuro.io insisto che erano macchine evolute ma è da tanto che non vedo il film

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 15-04-2007 18:59  
quote:
In data 2007-04-15 18:56, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-04-15 18:51, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-04-15 12:38, eltonjohn scrive:
Di una cosa sono certo (ed infatti non mi sono nemmeno degnato di metterlo nell'elenco) il peggior film di fantascienza di Spielberg è sicuramente La guerra dei mondi,l'anti Incontri ravvicinati in tutti i sensi,non tanto perchè qui gli alieni sono descritti come mostri spietati ecc.ma proprio perchè è un film anonimo,che si confonde con decine di altre produzioni simili,un film senza senso



e invece si tratta di un film immenso



un immenso cazzatone


una delle visioni più potenti e claustrofobiche che mi siano mai capitate. onestamente non capisco proprio che film abbiate visto.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 15-04-2007 19:08  
quote:
In data 2007-04-15 18:59, pkdick scrive:
una delle visioni più potenti e claustrofobiche che mi siano mai capitate. onestamente non capisco proprio che film abbiate visto.




Addirittura?A me non ha trasmesso nulla,forse ho esagerato con il "cazzatone" ma non più di un film mediocre

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-04-2007 19:46  
quote:
In data 2007-04-15 18:59, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-04-15 18:56, Midknight scrive:
quote:
In data 2007-04-15 18:51, pkdick scrive:
quote:
In data 2007-04-15 12:38, eltonjohn scrive:
Di una cosa sono certo (ed infatti non mi sono nemmeno degnato di metterlo nell'elenco) il peggior film di fantascienza di Spielberg è sicuramente La guerra dei mondi,l'anti Incontri ravvicinati in tutti i sensi,non tanto perchè qui gli alieni sono descritti come mostri spietati ecc.ma proprio perchè è un film anonimo,che si confonde con decine di altre produzioni simili,un film senza senso



e invece si tratta di un film immenso



un immenso cazzatone


una delle visioni più potenti e claustrofobiche che mi siano mai capitate. onestamente non capisco proprio che film abbiate visto.



Un film brutto,tutto qui
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.251484 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: