FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Il vero capolavoro di Spielberg
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Il vero capolavoro di Spielberg   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Il vero capolavoro di Spielberg
E.T. 3 9.4%
Incontri ravvicinati del terzo tipo 5 15.6%
Il colore viola 0 0%
Schindler's list 4 12.5%
La trilogia di Indiana Jones 2 6.3%
Duel 8 25%
Salvate il soldato Ryan 1 3.1%
Munich 2 6.3%
Sugarland express 0 0%
gli altri... 7 21.9%
Totale 32 100%

Autore Il vero capolavoro di Spielberg
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 14-04-2007 19:27  
Secondo me,e l'ho già ribadito,come cineasta è un pò sopravalutato,ciò non toglie che nella sua smisurata produzione non ci siano film dal pregio innegabile. Per me Incontri ravvicinati del terzo tipo è il suo vero capolavoro,per voi?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Marcos

Reg.: 10 Lug 2003
Messaggi: 3463
Da: Tarquinia (VT)
Inviato: 14-04-2007 19:29  
"DUEL", seguito da "LO SQUALO" che manca nella lista!

Marcos
_________________
Salve, sono Marcos.

  Visualizza il profilo di Marcos  Invia un messaggio privato a Marcos    Rispondi riportando il messaggio originario
Krizia

Reg.: 29 Mar 2007
Messaggi: 1577
Da: Torino (TO)
Inviato: 14-04-2007 19:42  
schindler list
_________________
Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere



generalmente lei non dà la confidenza,a tutti quelli che si atteggiano troppo

albascura

  Visualizza il profilo di Krizia  Invia un messaggio privato a Krizia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-04-2007 19:47  
il migliore rimane A.I.
l'ho visto la sera prima del mio ultimo esame, nonostante non volessi vederlo per gli effetti devastanti sulla mia persona. ho pianto dopo i primi 5 minuti.
la cosa peggiore di film come questi è che avendoli già visti una volta, man mano che lo si riguarda si pensa a come finisce e scattano le lacrime!

bellissimo!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Thomwitt

Reg.: 29 Dic 2006
Messaggi: 394
Da: Treviso (TV)
Inviato: 14-04-2007 19:50  
Mah...Ha spaziato in così tanti generi che è quasi impossibile dire quale sia il suo capolavoro...Ma se proprio devo dirne uno che resterà allora è Schindler's List
_________________
“...Ogni istante dei nostri incontri lo festeggiavamo come un’epifania, soli a questo mondo...Quando il destino ci seguiva passo a passo, come un pazzo col rasoio in mano. ”

  Visualizza il profilo di Thomwitt  Invia un messaggio privato a Thomwitt    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 14-04-2007 19:56  
intelligenza artificiale non l'avete cagato manco di striscio..why?

Io non sono un fan di Spielberg, credo che non sia un genio, soprattutto quando vuole trattare argomenti eticamente elevati (salvate il soldato Ryan e schindler's list) diventa noioso e poco incisivo. Però A.I era veramente bello, mi ha commosso. E poi era un film intelligente..

_________________
di tristezza si può piangere

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hyperion19 il 14-04-2007 alle 19:58 ]

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 14-04-2007 20:24  
Forse non ho messo A.I. nel sondaggio (c'è però anche una voce neutra,altri...) perchè personalmente l'ho trovato piagnucoloso e stucchevole,nonchè di una noia mortale,ma è un parere del tutto personale..
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-04-2007 20:32  
cosa devo leggere, sant'iddio...
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 14-04-2007 20:35  
quote:
In data 2007-04-14 20:24, eltonjohn scrive:
Forse non ho messo A.I. nel sondaggio (c'è però anche una voce neutra,altri...) perchè personalmente l'ho trovato piagnucoloso e stucchevole,nonchè di una noia mortale,ma è un parere del tutto personale..



Almeno la storia ti piaceva? Chissa che direbbero i fan di P K Dick, mi pare che fosse ispirata a un suo libro..

E' stato l'unico di S in cui la sua tendenza a farsi stregare da ambientazioni fantastiche e a credere nei buoni sentimenti non ha messo hai margini l'aspetto più problematico delle storie che racconta.. E poi è l'unico in cui si accetta la possibilità della malinconia senza finire nel retorico o nel moralistico (vedi schindler's list o la falsa epica nazional popolare di salavate il soldato ryan).
_________________

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-04-2007 20:43  
Lo squalo, Duel e Munich.
Schindler e Ryan merda.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 14-04-2007 20:44  
quote:
In data 2007-04-14 19:56, Hyperion19 scrive:
soprattutto quando vuole trattare argomenti eticamente elevati (salvate il soldato Ryan e schindler's list)

su questi due sono d'accordo, ma hai visto Munich? secondo me lì è perfetto.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-04-2007 20:48  
Non sono ancora riuscito a vederlo (anzi, visto che me l'avete ricordato me lo scarico al volo), ma sento che se l'avessi visto voterei per Duel.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 14-04-2007 20:49  
quote:
In data 2007-04-14 20:43, sandrix81 scrive:
Lo squalo, Duel e Munich.
Schindler e Ryan merda.



ebbè, come si fa a non mettere in elenco LO SQUALO?
in assoluto un capolavoro.
infatti credo che lo spielberg moralista faccia cagare e sia soporifero oltre bigotto e banale.
ma nell azione, nella fantascienza, là dove prende corpo l avventura, è un vero mito.
quoto anche per duel (geniale) e munich, film sottovalutato.
anche et e incontri ravvicinati.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 14-04-2007 20:55  
Tra l'altro vorrei dire che secondo me è bello anche Prova a prendermi, sebbene a suo tempo, proprio su questo sito, sia stato riempito di merda. Non sarà il suo migliore (non lo è di certo), ma approfitto dell'occasione per dire che comunque è un buon film.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 14-04-2007 21:00  
quote:
In data 2007-04-14 20:55, Deeproad scrive:
Tra l'altro vorrei dire che secondo me è bello anche Prova a prendermi, sebbene a suo tempo, proprio su questo sito, sia stato riempito di merda. Non sarà il suo migliore (non lo è di certo), ma approfitto dell'occasione per dire che comunque è un buon film.



invece a me deluse moltissimo.
cosi come the terminal.
ultimamente spielberg stava crollando, per fortuna è uscito con munich.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.121022 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: