FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Il cinema demenziale anni '70/'80: perchè viene bocciato dai critici?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Il cinema demenziale anni '70/'80: perchè viene bocciato dai critici?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore Il cinema demenziale anni '70/'80: perchè viene bocciato dai critici?
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 11-02-2005 12:00  
quote:
In data 2005-02-11 01:44, Ddarko scrive:
alt, alt, alt...
prima di tutto, dubito che un critico smonterebbe "The Blues Brothers" o lo classificherebbe come semplice film demenziale. Bisogna ricordare che quando uscì, la sua carica eversiva e di rottura fece impazzire tutti gli "espertoni" del periodo (e quante persone copiarono il look di Jake & Elwood, e tuttora lo fanno: guardate Le Iene di Tarantino!). Poi bisogna vedere chi è che critica questi film: se li si considera intrattenimento (motivo per cui sono stati creati!!!!!), allora va bene, ma se si pretende di carpire il senso della vita o un messaggio profondo da quattro tizi che acchiappano i fantasmi, allora c'è qualcosa che non va. Infine, "Il senso della vita" dei Monty Python è un capolavoro: quello si che è un film.



Grazie per il tuo commento.
Adesso mi e' tutto piu' chiaro.
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2005 13:38  
non volevo di certo fare il saccente... era soltanto un'opinione, come ce ne sono tante, no? Senza rancore.

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
nicoburton

Reg.: 13 Feb 2005
Messaggi: 76
Da: prato (PO)
Inviato: 21-02-2005 21:30  
quote:
In data 2003-01-23 16:57, Ghebuz scrive:
scusami, ma io di quel periodo considero demenziali quei trash-movie di serie Z di produzione italiana come quelli di Alvaro Vitali...che tristezza! E c'è un mio compagno di classe che dice pure che quelli li sono veri film!horrible!





non male alvaro vitali invece...( è un parere mio ovviamente...poi i gusti son gusti...)...
mi ricordo in particolare un'estate di qualche anno fà che con i miei amici ci si ritrovava in casa tipo il giovedi sulla tarda sera...a vedere amarcord...e compagnia bella...
_________________
"Morire è la cosa peggiore che mi sia mai capitata."

  Visualizza il profilo di nicoburton  Invia un messaggio privato a nicoburton    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.004243 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: