FilmUP.com > Forum > Critica il critico - Il cinema demenziale anni '70/'80: perchè viene bocciato dai critici?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Critica il critico > Il cinema demenziale anni '70/'80: perchè viene bocciato dai critici?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il cinema demenziale anni '70/'80: perchè viene bocciato dai critici?
andrea85

Reg.: 01 Ott 2002
Messaggi: 33
Da: Roma (RM)
Inviato: 01-10-2002 20:45  
Secondo voi perchè "Ghostbusters", "The Blues Brothers", "Stripes" etc. etc. vengono continuamente tralasciati dai critici e qualche volta bocciati?

  Visualizza il profilo di andrea85  Invia un messaggio privato a andrea85  Vai al sito web di andrea85    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 03-10-2002 16:26  
primo,non son daccordissimo che sian propriamente demenziali,fatte salve alcune parti di blues brothers,secondo,trovami chi ha il coraggio di criticare il suddetto film,che è continuamente osannato in qualsiasi suo passaggio sui giornali,mentre mi par giusto non elevare troppo gosthbuster
ciao

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 29-11-2002 16:07  
Vorrei sapere se ti riferisci a tutti i generi di film in questo arco di tempo,prima di formulare la mia critica sulla tua affermazione!
ciao

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 04-12-2002 23:02  
quote:
In data 2002-10-01 20:45, andrea85 scrive:
Secondo voi perchè "Ghostbusters", "The Blues Brothers", "Stripes" etc. etc. vengono continuamente tralasciati dai critici e qualche volta bocciati?



I film che in partenza non dimostrano pretese di spessore culturale vengono spesso tralasciati dai critici. Ciò non toglie che possano comunque essere delle validissime pellicole.

[/quote]

_________________
deep... coming soon

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 04-12-2002 alle 23:03 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
FlatEric
ex "Darkness"

Reg.: 03 Dic 2002
Messaggi: 3200
Da: Roma (RM)
Inviato: 05-12-2002 20:19  
quote:
In data 2002-12-04 23:02, Deeproad scrive:
I film che in partenza non dimostrano pretese di spessore culturale vengono spesso tralasciati dai critici. Ciò non toglie che possano comunque essere delle validissime pellicole.




_________________
deep... coming soon

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 04-12-2002 alle 23:03 ]
[/quote]
Sì concordo cn te!
_________________
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Then I see you standing there
Wanting more from me
And all I can do is try
Try

  Visualizza il profilo di FlatEric  Invia un messaggio privato a FlatEric    Rispondi riportando il messaggio originario
Ghebuz


Reg.: 11 Mag 2002
Messaggi: 1234
Da: Nago (TN)
Inviato: 23-01-2003 16:57  
scusami, ma io di quel periodo considero demenziali quei trash-movie di serie Z di produzione italiana come quelli di Alvaro Vitali...che tristezza! E c'è un mio compagno di classe che dice pure che quelli li sono veri film!horrible!
_________________
"MA IO NON VOGLIO...NON VOGLIO ANDARMENE.......STOP!" by Lola Rennt

  Visualizza il profilo di Ghebuz  Invia un messaggio privato a Ghebuz    Rispondi riportando il messaggio originario
pietro2004


Reg.: 28 Mag 2004
Messaggi: 1909
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-06-2004 00:34  
quote:
In data 2003-01-23 16:57, Ghebuz scrive:
scusami, ma io di quel periodo considero demenziali quei trash-movie di serie Z di produzione italiana come quelli di Alvaro Vitali...che tristezza! E c'è un mio compagno di classe che dice pure che quelli li sono veri film!horrible!



quoto

  Visualizza il profilo di pietro2004  Invia un messaggio privato a pietro2004    Rispondi riportando il messaggio originario
Lord_Elric
ex "EricDraven"

Reg.: 01 Apr 2004
Messaggi: 2186
Da: piombino (LI)
Inviato: 26-06-2004 01:09  
Ma dài!!!! I film della serie Alvaro Vitali Lino Banfi & Co. sono strabelli!!!! Di solito li rifanno in tarda serata d'estate e me li riguardo sempre!
_________________
"Elric non può avere ciò che più desidera. Ciò che desidera non esiste. Ciò che desidera è morto. Elric ha soltanto angoscia, rimorso, malvagità, odio. E' tutto ciò che merita e tutto ciò che potrà mai desiderare" M.Moorcock-Elric di Melnibonè

  Visualizza il profilo di Lord_Elric  Invia un messaggio privato a Lord_Elric     Rispondi riportando il messaggio originario
jack2001

Reg.: 25 Set 2004
Messaggi: 14
Da: frattamaggiore (NA)
Inviato: 30-09-2004 12:41  
quote:
In data 2002-10-01 20:45, andrea85 scrive:
Secondo voi perchè "Ghostbusters", "The Blues Brothers", "Stripes" etc. etc. vengono continuamente tralasciati dai critici e qualche volta bocciati?


hai dimenticato il più demenziale di tutti: "Il senso della vita"
_________________
jack reaper

  Visualizza il profilo di jack2001  Invia un messaggio privato a jack2001    Rispondi riportando il messaggio originario
scimmiato

Reg.: 06 Ott 2004
Messaggi: 13
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-10-2004 21:08  
Beh, prima di tutto io direi che già citare un film come The Blues Brothers, e quindi tirare in causa un certo John Landis, con la pretesa di inserirlo al fianco di Ghostbusters mi sembra un po ingenuo.



_________________
There's something I wanted to tell you
so funny you'll kill yourself laughing
but then I look around
and I remember
that I am alone... forevermore.
Morrissey

[ Questo messaggio è stato modificato da: scimmiato il 08-10-2004 alle 21:09 ]

  Visualizza il profilo di scimmiato  Invia un messaggio privato a scimmiato    Rispondi riportando il messaggio originario
Hiyuga

Reg.: 05 Ago 2004
Messaggi: 1301
Da: Gossolengo (PC)
Inviato: 10-10-2004 23:28  
Ghostbusters mi pare un ottimo e divertente film d'intrattenimento, comunque non un film demenziale, al massimo una commedia fantastica..

  Visualizza il profilo di Hiyuga  Invia un messaggio privato a Hiyuga     Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 26-11-2004 20:34  
sono dei piccoli cult, chi è il bastardo che critica blues brothers?
_________________
M.O.I.G.E. al rogo

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
emanuele88

Reg.: 21 Giu 2004
Messaggi: 309
Da: Jesi (AN)
Inviato: 07-12-2004 15:32  
Sono dei bei film sicuramnete.......
_________________
L’Inferno è l’impossibilità della ragione(Platoon)
Che te lo dico a fare......(Donnie Brasco)
1,2,3 Freddy viene per te.......(Nightmare on Elm street)

  Visualizza il profilo di emanuele88  Invia un messaggio privato a emanuele88  Email emanuele88    Rispondi riportando il messaggio originario
Ddarko

Reg.: 11 Feb 2005
Messaggi: 467
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 11-02-2005 01:44  
alt, alt, alt...
prima di tutto, dubito che un critico smonterebbe "The Blues Brothers" o lo classificherebbe come semplice film demenziale. Bisogna ricordare che quando uscì, la sua carica eversiva e di rottura fece impazzire tutti gli "espertoni" del periodo (e quante persone copiarono il look di Jake & Elwood, e tuttora lo fanno: guardate Le Iene di Tarantino!). Poi bisogna vedere chi è che critica questi film: se li si considera intrattenimento (motivo per cui sono stati creati!!!!!), allora va bene, ma se si pretende di carpire il senso della vita o un messaggio profondo da quattro tizi che acchiappano i fantasmi, allora c'è qualcosa che non va. Infine, "Il senso della vita" dei Monty Python è un capolavoro: quello si che è un film.

  Visualizza il profilo di Ddarko  Invia un messaggio privato a Ddarko    Rispondi riportando il messaggio originario
donnie84

Reg.: 27 Ago 2004
Messaggi: 781
Da: Marsala (TP)
Inviato: 11-02-2005 10:28  
the Blue Brothers a mio parere non è un film demenziale. è una commedia con certi elementi esagerati. stesso dicasi per Ghostbusters.
Mereghetti da ai BB 4 stelle (su quattro), Farinotti 3 (su cinque).

  Visualizza il profilo di donnie84  Invia un messaggio privato a donnie84      Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.126973 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: