FilmUP.com > Forum > Attualità - Legge anti-violenza negli stadi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Legge anti-violenza negli stadi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Legge anti-violenza negli stadi
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 05-04-2007 17:14  
L'ennesimo tentativo di reprimere una passione.
Il testo ha già suscitato polemiche.
Ecco a voi le modifiche apportate al decreto.


_________________
- "Scriveranno dei libri e forse faranno anche un film su di te".
- "Un film? e che cos'è?"
- "E' una specie di televisione....ma senza la pubblicità".

[ Questo messaggio è stato modificato da: RICHMOND il 05-04-2007 alle 17:18 ]

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 05-04-2007 19:27  
ma non mi pare che i provvedimenti approvati hanno lo scopo di impedire ai gruppi organizzati di tifosi di entrare negli stadi e tifare per la propria squadra.

quindi la passione rimane intatta.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 06-04-2007 11:43  
quote:
In data 2007-04-05 19:27, dan880 scrive:
ma non mi pare che i provvedimenti approvati hanno lo scopo di impedire ai gruppi organizzati di tifosi di entrare negli stadi e tifare per la propria squadra.

quindi la passione rimane intatta.





E come no? Niente più striscioni, niente più megafoni e bandiere.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 06-04-2007 14:49  
A quanto mi risulta sono vietati solo gli striscioni offensivi.
Comunque ,bandiere e megafoni sono indispensabili? Non potete andare allo stadio e tifare ugualmente?

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 06-04-2007 17:23  
Non so quanto la nuova legge servirà. E' già qualcosa pensarci, ma...Quanto a striscioni e bandiere, credo vadano bene, purché servano a sostenere la propria squadra, non ad insultare le altre. Perché esiste gente che, per incitare i propri campioni, deve offendere quelli degli altri? Perché il tifo non può essere solo "pro" e deve essere anche "contro"? Perché devo definirmi sempre "contro" qualcuno o qualcosa? Intanto, con gli scontri di Roma, ennesima polemica sul tifo violento e sulle forze dell'ordine, e mezzo incidente diplomatico con Londra! A questi qua, vorrei dire: ahò, è un GIOCO! Basta fare del calcio un affare di Stato!!!!
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 06-04-2007 17:26  
quote:
In data 2007-04-06 17:23, Jakkma scrive:
Non so quanto la nuova legge servirà. E' già qualcosa pensarci, ma...Quanto a striscioni e bandiere, credo vadano bene, purché servano a sostenere la propria squadra, non ad insultare le altre. Perché esiste gente che, per incitare i propri campioni, deve offendere quelli degli altri? Perché il tifo non può essere solo "pro" e deve essere anche "contro"? Perché devo definirmi sempre "contro" qualcuno o qualcosa? Intanto, con gli scontri di Roma, ennesima polemica sul tifo violento e sulle forze dell'ordine, e mezzo incidente diplomatico con Londra! A questi qua, vorrei dire: ahò, è un GIOCO! Basta fare del calcio un affare di Stato!!!!


Parole sante!!

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 06-04-2007 17:28  
quote:
In data 2007-04-06 17:23, Jakkma scrive:
Non so quanto la nuova legge servirà. E' già qualcosa pensarci, ma...Quanto a striscioni e bandiere, credo vadano bene, purché servano a sostenere la propria squadra, non ad insultare le altre. Perché esiste gente che, per incitare i propri campioni, deve offendere quelli degli altri? Perché il tifo non può essere solo "pro" e deve essere anche "contro"? Perché devo definirmi sempre "contro" qualcuno o qualcosa? Intanto, con gli scontri di Roma, ennesima polemica sul tifo violento e sulle forze dell'ordine, e mezzo incidente diplomatico con Londra! A questi qua, vorrei dire: ahò, è un GIOCO! Basta fare del calcio un affare di Stato!!!!




Sono perfettamente d'accordo.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 07-04-2007 16:44  
quote:
In data 2007-04-06 14:49, quentin84 scrive:
A quanto mi risulta sono vietati solo gli striscioni offensivi.
Comunque ,bandiere e megafoni sono indispensabili? Non potete andare allo stadio e tifare ugualmente?



Tzè tzè....sono vietati tutti gli striscioni che riportino anche solo il nome del gruppo, senza autorizzazione (ma io non devo chidre autorizzazione a nessuno per esporre uno triscione! Ma siamo matti?!!?).
Comunque non sono indispnsabili: avranno gli stessi fastidi (scorte e perdite di tempo e denaro per seguire tifosi in trasferta), non risolverabno nient, perchè in trasferta ci si andrà lo stesso, e non saranno st norme stupide a far desistere chi finora non ha mai mollato.
Quindi che ritentno, forse saranno più fortunati (ma ne dubito).
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-04-2007 17:18  
Chi è che vorrebbe farti mollare, scusa? Potrai andare in trasferta, seguire la tua squadra e goderti la partita allo stadio come prima.
Magari non potrai più far caciara con tamburi, megafoni e quant'altro, ma sinceramente non riesco a vederti come un "perseguitato politico".

Con simpatia

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-04-2007 17:47  
ragazzi questa dei perseguitati politici proprio no che diamine. questa è demenza!
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-04-2007 18:31  
quote:
In data 2007-04-07 17:47, MARQUEZ scrive:
ragazzi questa dei perseguitati politici proprio no che diamine. questa è demenza!


Per essere onesti Rich non si è mai definito esattamente "perseguitato politico", ma dai suoi post sull'argomento si capisce che si sente tale e non ne ha motivo.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
MARQUEZ

Reg.: 23 Feb 2006
Messaggi: 2117
Da: Firenze (FI)
Inviato: 07-04-2007 18:35  
quote:
In data 2007-04-07 18:31, quentin84 scrive:
quote:
In data 2007-04-07 17:47, MARQUEZ scrive:
ragazzi questa dei perseguitati politici proprio no che diamine. questa è demenza!


Per essere onesti Rich non si è mai definito esattamente "perseguitato politico", ma dai suoi post sull'argomento si capisce che si sente tale e non ne ha motivo.

si hai ragione formalmente. infatti lo sappiamo tutti che di fatto si sentono perseguitati. pazzesco.
_________________
«E' vietato fare la cacca per terra, giusto? Bene, la pubblicità è come la cacca: puzza e fa schifo…».
Piergiorgio Odifreddi

  Visualizza il profilo di MARQUEZ  Invia un messaggio privato a MARQUEZ  Vai al sito web di MARQUEZ    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-04-2007 18:46  
Come ho scritto tante volte, non capisco il mondo ultras: questo vivere ogni partita come fosse una battaglia campale..mah!

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 07-04-2007 alle 18:48 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 07-04-2007 19:02  
Lo stadio è un ritrovo prediletto per i frustrati di ogni tipo,gente che accumula tanta rabbia per i più svariati motivi,personali,sociali,raramente anche sportivi.Basta che si accenda una scintilla è scoppia il finimondo,il tutto per cosa poi? Per una palla che rotola.Io non sono affatto appassionato di calcio e certe cose proprio non le riesco a capire,ma credo che i veri penalizzati da tutto questo,siano proprio coloro che il calcio lo amano sul serio.
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 07-04-2007 20:16  
quote:
In data 2007-04-07 19:02, eltonjohn scrive:
Lo stadio è un ritrovo prediletto per i frustrati di ogni tipo,gente che accumula tanta rabbia per i più svariati motivi,personali,sociali,raramente anche sportivi.Basta che si accenda una scintilla è scoppia il finimondo,il tutto per cosa poi? Per una palla che rotola.Io non sono affatto appassionato di calcio e certe cose proprio non le riesco a capire,ma credo che i veri penalizzati da tutto questo,siano proprio coloro che il calcio lo amano sul serio.


Incredibile!! Approvo ogni singola parola di Elton anche se Rich non mi pare un frustrato, mi pare che molti altri ultras lo siano.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 07-04-2007 alle 20:22 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126966 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: