FilmUP.com > Forum > Attualità - Il mondo non cambia proprio mai...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Il mondo non cambia proprio mai...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Il mondo non cambia proprio mai...
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 26-03-2007 19:18  
Tre minuti di telegiornale, giusto per scoprire che il successore di Camillo Ruini alla guida della CEI, Mons. Bagnasco, prosegue la crociata sui DICO ("legge inaccettabile sul piano morale e pericolosa (!!!) sul piano sociale") e che sono stati chiesti 5 anni di reclusione per il Silvio (per corruzione in atti giudiziari). Subito è scattato il linciaggio di FI: "è una sentenza politica, fatta a bella posta per colpire Berlusconi ora che la maggioranza è in difficoltà!" strepita il rubizzo Bondi, le solite toghe rosse... c'era da aspettarselo, penso. Però, c***o, sono scorato e fatemelo dire: e glieli facessero fare una buona volta almeno 5 anni!
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hyperion19

Reg.: 23 Mar 2007
Messaggi: 516
Da: Firenze (FI)
Inviato: 26-03-2007 19:48  
5 anni in cresta all'onda e 5 anni in fondo all'onda come il naufrago manzoniano.

Sarebbe equo..

  Visualizza il profilo di Hyperion19  Invia un messaggio privato a Hyperion19    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 26-03-2007 19:52  
quote:
In data 2007-03-26 19:48, Hyperion19 scrive:
5 anni in cresta all'onda e 5 anni in fondo all'onda come il naufrago manzoniano.

Sarebbe equo..



Ma esiste l'equità??
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 26-03-2007 20:10  
Sono i tempi che ci tocca vivere..per quanto riguarda il Vaticano non mi stupirei se tornasse l'Indice dei libri proibiti abolito da Paolo VI nel 1966. Fra l'altro l'Opus Dei (organizzazione cattolica integralista tanto gradita al Santo Subito Giovanni Paolo II) lo mantiene tutt'ora.

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 26-03-2007 20:12  
quote:
In data 2007-03-26 20:10, quentin84 scrive:
Sono i tempi che ci tocca vivere..per quanto riguarda il Vaticano non mi stupirei se tornasse l'Indice dei libri proibiti abolito da Paolo VI nel 1966. Fra l'altro l'Opus Dei (organizzazione cattolica integralista tanto gradita al Santo Subito Giovanni Paolo II) lo mantiene tutt'ora.



Ora che ci ripenso: forse questo è il momento ed il luogo giusto per rilanciare quella mia grande idea... quella sul Vaticano... Hyperion la conosce, gli ho fatto una testa così con 'sta storia. Forse forse potrei farvene partecipi tutti...
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 26-03-2007 20:16  
quote:
In data 2007-03-26 20:12, Hias84 scrive:
quote:
In data 2007-03-26 20:10, quentin84 scrive:
Sono i tempi che ci tocca vivere..per quanto riguarda il Vaticano non mi stupirei se tornasse l'Indice dei libri proibiti abolito da Paolo VI nel 1966. Fra l'altro l'Opus Dei (organizzazione cattolica integralista tanto gradita al Santo Subito Giovanni Paolo II) lo mantiene tutt'ora.



Ora che ci ripenso: forse questo è il momento ed il luogo giusto per rilanciare quella mia grande idea... quella sul Vaticano... Hyperion la conosce, gli ho fatto una testa così con 'sta storia. Forse forse potrei farvene partecipi tutti...


Sono curioso..

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 30-03-2007 23:37  
VATICANO TALEBANO!
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 31-03-2007 00:23  
ma la Chiesa vota in Italia?Ha votato a favore del divorzio o dell'aborto?
Che dica quello che gli pare: ai politici e agli elettori la capacità e l'intelligenza di capire cosa è meglio per la nostra società.
Dei nostri problemi la Chiesa è soprattutto un capro espitario, il vero problema sono i politici.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-04-2007 12:49  
quote:
In data 2007-03-31 00:23, gatsby scrive:

...ai politici e agli elettori la capacità e l'intelligenza di capire cosa è meglio per la nostra società.




Brrrr.....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 02-04-2007 15:45  
La Chiesa può benissimo esprimersi sui DiCo, sull'aborto, sul divorzio...Ci mancherebbe! Il guaio sorge nel momento in cui il politico si piega alla volontà dei vescovi e dei cardinali, dimenticandosi che lo Stato deve essere LAICO!!!! La Chiesa ingerisce negli affari dello Stato, perché sa che c'è sempre chi le regge lo strascico: andate a chiederlo ai vari Buttiglione, Binetti, Gardini, Casini, e via discorrendo! Se, come fecero Luigi XIV e Gian Gastone de' Medici, il capo del Governo, i ministri, chi gestisce gli affari di Stato dicessero ai vescovi di farsi i cavolacci loro, allora, forse, le cose andrebbero diversamente. Ma il problema è che non potrà mai essere altrimenti, finché il Vaticano sarà qui in Italia.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-04-2007 12:21  
E' ridicolo che il governo che più di ogni altro dovrebbe rivendicare la laicità dello Stato, in quanto "vanta" al suo interno presenze che si riconoscono nella sinistra anche estrema, abbia come ministro per la politica della famiglia (quindi uno dei ministeri più sensibili ai problemi dei PACS e dei DICO) Rosy Bindi, che è dichiaratamente Cattolica ("la gatta da pelare se la piglino i cattolici", insomma).
Li avete votati, adesso ve li tenete.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 03-04-2007 12:55  
La ricchezza di idee, anche (e soprattutto) se diverse tra loro, non la leggo come un qualcosa di negativo, anzi: è il mondo stesso ch'è fatto così, a me piace parlare di multiverso. Ma questa è filosofia. Io questo governo l'ho votato, e non me ne vergogno, perchè ritengo possa fare delle cose valide per questo paese (di certo più del governo del Cavalier Fotti & Chiagni, come lo chiama Travaglio: ma poi, Cavaliere di cosa?? Se qualcuno me lo spiega gli sarei grato, perchè io, davvero, non lo so); che poi molti di questi politicanti non abbiano ben capito che il testo di riferimento è la Costituzione e non la Bibbia, o il Corano o il Talmud... beh, è uno dei soliti mali di questo paese: gli interessi che devono sempre venir difesi, la religione prima di tutto, le radici cristiane della nostra società... come se 2000 anni di cristianesimo non ci avessero reovinato già abbastanza ( ). Penso che la chiesa sia debole, e che il suo farso tanto autoritaria sia legato proprio al suo progressivo ed inesorabile (fortunatamente) declino. Il problema è che c'è gente che pur di tenersi cari i Vescovi (ah, per due voti in più!) farebbe qualunque cosa gli venisse detta. Quindi, torno al discorso iniziale: ho votato 'sto governo e me lo tengo, perchè credo nella ricchezza offerta dalla presenza di opinioni, idee e modi di sentire diversi dai miei, ma non per questo mi devo trovare d'accordo con questa gente (i vari teodem ed altri, che non riflettono il mio modo di pensare). "Li avete votati? E ora teneteveli" è un discorso da bambini.

_________________
"Un bell'assassinio, un assassinio autentico; più bello di quanto non si possa pretendere: da gran tempo non se ne vedeva più uno così in gamba!"
(Georg Buchner, "Woyzeck")

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hias84 il 03-04-2007 alle 12:56 ]

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-04-2007 13:05  
Il discorso è che il Governo Belrusconi le sue cazzate le ha diluite in cinque anni, questo le sta concentrando tutte in pochi mesi, facendo rabbrividire gli amanti della statistica.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-04-2007 13:06  
E poi sottolineo una cosa: se sta legge di merda dello stadio l'avesse fatta il gverno Berlusconi, sarebbero scesi in piazza anche i pacifisti, piuttosto anche schierandosi a fianco di fascisti e facinoisi in genere.
Quando Sirchia fece la giusta legge antfumo, il governo berlusconi venne bollato come repressivo. ma state vedendo cosa stanno facendo sti qua? Vogliono proporre l'antidoping nelle scuole....
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 03-04-2007 13:13  
quote:
In data 2007-04-03 13:05, RICHMOND scrive:
Il discorso è che il Governo Belrusconi le sue cazzate le ha diluite in cinque anni, questo le sta concentrando tutte in pochi mesi, facendo rabbrividire gli amanti della statistica.




Ad essere onesti, non penso che questo governo durerà molto, con mio (lieve) dispiacere. Quindi, dal momento che qui tutti fanno cazzate una dietro l'altra, magari si mettono avanti perchè sentono di avere meno tempo!
Scherzi a parte, il problema delle alleanze così composite è che la gente non sa stare insieme: tutti pretendono, tutti chiedono, e a nessuno va mai bene niente. Trasformano così in male ed in problema ciò che dovrebbe essere ricchezza, possibilità. la miopia della classe politica italiana è ormai un dato di fatto, direi. A questo è da aggiungersi il progressivo convergere verso il centro di tutte le forze politiche (le idee di grande Centro, il PD, etc.), indubitabilmente figlio del tramonto delle grandi ideologie. La gente non vuole idee. Vuole arrivare alla fine del mese, avere la macchina nuova, andare in vacanza alle Maldive. Serve una forza che rassicuri il cittadino medio, che non ha grandi sogni se non quello di arrivare a fine giornata con in tasca i soldi del suo lavoro. Così ha buon gioco la chiesa, che prefigura scenari apocalittici (i Dico sfociano nell'incesto che sfocia nella pedofilia...) e tutti quei politicanti per i quali difendere lo Status Quo (questo in tutti i sensi, non solo nel caso dei DICO) è l'unica vera missione. Questo è ciò che penso. Poi ci sarebbe molto altro da dire, ma ora sono un pò stanco di scrivere. Scusami.
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.130982 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: