FilmUP.com > Forum > Attualità - il saluto romano dell'on. buontempo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > il saluto romano dell'on. buontempo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore il saluto romano dell'on. buontempo
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 17-03-2007 11:39  
bisognerebbe spiegarlo ai meridionali che votano per la Cdl, la coalizione che ha appunto tra i suoi partiti componenti la Lega nord.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 17-03-2007 12:01  
quote:
In data 2007-03-17 11:39, dan880 scrive:
bisognerebbe spiegarlo ai meridionali che votano per la Cdl, la coalizione che ha appunto tra i suoi partiti componenti la Lega nord.



Già...non è che i "terroni" godano di maggior stima: additati di essere la rovina dell'Italia, di essere tutti disonesti, senza alcuna voglia di lavorare, arroganti, mafiosi.
Mentre noi padani siamo tutti onesti e di parola, ovviamente...
Non che non ci siano differenze culturali anche in materia di lavoro (qui a Brescia sento spesso dire che se lavori "solo" 8 ore al giorno sei un "lazarù" :tradotto: lazzarone), di rapporti interpersonali... Brescia e Bergamo sono fra le 5 aree più ricche del mondo, ma questo non certo o comunque non solo per la nostra cultura del lavoro. Bisognerebbe spiegare ai leghisti che senza gli immigrati che tanto detestano, e che indubbiamente creano anche disagi e problemi, (se vai al Carmine a Brescia la sera tardi non è che incontri le persone migliori di questo mondo...questo senza contare i commenti pesanti sulle ragazze che spesso ho sentito), i nostri primati in ricchezza vanno affanculo, perchè le fonderie ed in genere le fabbriche di Brescia e Bergamo sono piene zeppe di lavoratori immigrati (che qui sono oltre il 10% della popolazione) e per stessa ammissione deli imprenditori vanno avanti grazie a loro.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 17-03-2007 13:27  
toh la difesa di buontempo

Buontempo (An) dopo rissa: «inventano saluto romano per nascondere assenti»
Inviato da Redazione (23 letture)

IL RACCONTO. Seduta sospesa per qualche decina di minuti giovedì scorso nell'aula della Camera dove è scoppiata una bagarre durante le votazioni sul decreto sulle liberalizzazioni.
All'origine dello scontro il presunto non raggiungimento del numero legale e un saluto fascista mimato dal deputato abruzzese Teodoro Buontempo di An. E sono arrivati anche gli spintoni tra l’esponente di Alleanza Nazionale e Erminio Quartiani, dell'Ulivo, al banco della presidenza. Subito dopo la sospensione Emanuele Fiano, anch'egli dell'Ulivo, ha cercato di scagliarsi contro Buontempo, ed è stato bloccato dai colleghi e dai commessi


Dopo lo scontro l’onorevole abruzzese Teodoro Buontempo si difende: «avevo più volte segnalato per iscritto al presidente di turno Castagnetti i nominativi di quei deputati “pianisti”, quelli cioè che stavano votando per i colleghi assenti». «Mentre svolgevo il mio compito di Segretario di presidenza», spiega ancora Buontempo, «che, come da Regolamento, m’impone di coadiuvare il presidente nel corso delle votazioni, il vicepresidente del gruppo parlamentare dell’Ulivo, Erminio Quartiani, è salito minaccioso sul banco della presidenza (zona nella quale si può accedere solo su autorizzazione del presidente), inveendo contro di me. Quando gli ho fatto notare che stavo svolgendo una funzione istituzionale, Quartiani mi ha apostrofato, urlando “Sei un fascista. Stai rallentando le votazioni”, e alle parole ha fatto seguire un tentativo di aggressione, alzando la mano sul mio volto».
«L’ho invitato a scendere – continua Buontempo – e come in un’azione concordata dai banchi dell’estrema sinistra molti deputati hanno cominciato a gridare slogan contro di me, gridando ripetutamente “fascista, fascista”». Una decina di parlamentari vicini al banco della presidenza «continuando le invettive nei miei confronti ha aggredito il collega Stefano Saglia, che è stato preso con forza per la gola».
«Nel tentativo di calmare gli animi – aggiunge il deputato di An –ho alzato le braccia per invitare alla calma, ma il presidente Castagnetti, anziché adoperarsi per riportare l’ordine, decideva di sospendere la seduta».
«Tra i più scalmanati – dice Buontempo – si è distinto il deputato dell’Ulivo Emanuele Fiano, che scagliandosi con violenza nella mia direzione ha procurato ferite all’onorevole Giachetti, vicepresidente dei parlamentari dell’Unione, che tentava di fermarlo».
«Solo alla ripresa dei lavori - precisa - il deputato di Rifondazione, Franco Russo ha tirato fuori la storia del saluto romano».
Fin qui la descrizione dettagliata di quanto avvenuto in aula, ieri, «dalla quale risulta evidente – afferma Buontempo - come i parlamentari di centrosinistra abbiano reagito alla mia legittima e doverosa richiesta di verifica del numero legale, determinando strumentalmente un’ azione di copertura non riuscendo, la maggioranza, a garantire il numero legale».
«Se, infatti, - commenta il parlamentare – il presidente avesse fatto rimanere accese le luci che segnalano il voto, come da me richiesto, sarebbe stato evidente che, considerata l’esiguità dei voti che mantenevano la Camera in numero legale, il numero dei presenti era inferiore ai voti espressi».
«Quanto accaduto ieri rischia di dare un’immagine distorta del mio lavoro parlamentare, ma i resoconti dell’Aula sono lì pronti a testimoniare con quale serietà e correttezza svolgo le mie funzioni di deputato prima e di Segretario di presidenza, poi».
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 17-03-2007 22:56  
Caro Ipergiorg, 'sto resoconto mi fa tornare alla mente quella vecchia storia di Paolo Di Canio: fece il saluto fascista ai suoi tifosi e poi si mise a sventolare la mano come nell'atto di salutare... come a dire: sì, l'ho fatto, però no, in realtà volevo salutare i miei tifosi... qui siamo nel pieno delirio. Ora, che il nostro parlamento (come quello di molti altri paesi) non sia ormai, purtroppo, un luogo frequentato da gentiluomini ma da scalmanati in piena tempesta ormonale (quando va bene), a volte pare palese per chiunque. La discussione però verte, più in generale, mi sembra, sulle difficoltà di certa destra di fare i conti col proprio passato. Attendiamo contributi costruttivi in tal senso, grazie.

_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 18-03-2007 09:53  
quote:
In data 2007-03-17 22:56, Hias84 scrive:
Caro Ipergiorg, 'sto resoconto mi fa tornare alla mente quella vecchia storia di Paolo Di Canio: fece il saluto fascista ai suoi tifosi e poi si mise a sventolare la mano come nell'atto di salutare... come a dire: sì, l'ho fatto, però no, in realtà volevo salutare i miei tifosi... qui siamo nel pieno delirio. Ora, che il nostro parlamento (come quello di molti altri paesi) non sia ormai, purtroppo, un luogo frequentato da gentiluomini ma da scalmanati in piena tempesta ormonale (quando va bene), a volte pare palese per chiunque. La discussione però verte, più in generale, mi sembra, sulle difficoltà di certa destra di fare i conti col proprio passato. Attendiamo contributi costruttivi in tal senso, grazie.





il problema è che non sembrano esserci filmati utili e i testimoni sono tutti schierati (chi a dx chi a sx). Il topic ha un titolo abbastanza preciso del resto (casomai cambiatelo), solo che mi pare che qui le cose non si vogliano raccontare per intero.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 18-03-2007 10:01  
Ma che senso ha un topic su un gesto ridicolo fatto da un uomo ridicolo?

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-03-2007 13:56  
quote:
In data 2007-03-18 10:01, quentin84 scrive:
Ma che senso ha un topic su un gesto ridicolo fatto da un uomo ridicolo?



a interrogarsi su chi sostiene la "fierezza" del fascismo e dei suoi simboli.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 18-03-2007 18:24  
quote:
In data 2007-03-18 09:53, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2007-03-17 22:56, Hias84 scrive:
Caro Ipergiorg, 'sto resoconto mi fa tornare alla mente quella vecchia storia di Paolo Di Canio: fece il saluto fascista ai suoi tifosi e poi si mise a sventolare la mano come nell'atto di salutare... come a dire: sì, l'ho fatto, però no, in realtà volevo salutare i miei tifosi... qui siamo nel pieno delirio. Ora, che il nostro parlamento (come quello di molti altri paesi) non sia ormai, purtroppo, un luogo frequentato da gentiluomini ma da scalmanati in piena tempesta ormonale (quando va bene), a volte pare palese per chiunque. La discussione però verte, più in generale, mi sembra, sulle difficoltà di certa destra di fare i conti col proprio passato. Attendiamo contributi costruttivi in tal senso, grazie.





il problema è che non sembrano esserci filmati utili e i testimoni sono tutti schierati (chi a dx chi a sx). Il topic ha un titolo abbastanza preciso del resto (casomai cambiatelo), solo che mi pare che qui le cose non si vogliano raccontare per intero.




Ok, allora mettiamola così: il post ha un titolo ben preciso, ma se vogliamo ci dà anche la possibilità di allargare il ragionamento. Concordo con te, non ci sono immagini e i testimoni sono tutti schierati, e d'altronde (ah, il malcostume italiano) ognuno tira l'acqua al suo mulino... quello che volevo dire è che approfitto del gesto ridicolo di un uomo ridicolo per fare una riflessione più ampia. Ti va di partecipare?
Ciao


_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 20-03-2007 20:49  
E gente così ci rappresenta?

_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-03-2007 23:41  
quote:
In data 2007-03-20 20:49, Buttercup scrive:
E gente così ci rappresenta?




fosse questo...
ma nessuno di voi ha visto ad esempio su Ria3 domenica, Viva l'Italia?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.126233 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: