FilmUP.com > Forum > Attualità - vallettopoli-politica e il coinvolgimento di silvio sircana
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > vallettopoli-politica e il coinvolgimento di silvio sircana   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
Autore vallettopoli-politica e il coinvolgimento di silvio sircana
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-03-2007 17:32  
quote:
In data 2007-03-15 16:37, dan880 scrive:
dire che la repubblica è un quotidiano fortemente di sinistra, se non comunista, mi sembra una stupidaggine.


a parte che non è una stupidaggine, ma qui non lo avevo ancora affermato. Ho fatto un esempio di un giornale che avrebbe avuto motivo per bersagliare un politico di centro destra e abbastanza risorse "investigative" per scoprire un nome.

quote:
In data 2007-03-15 16:37, dan880 scrive:
su sircana: resta il fatto che belpietro ha pubblicato il suo nome quando ancora non erano circolati i dettagli sull'intervista al fotoreporter e quindi quando ancora era da stabilire se si trattava di una cose certa o di una bufala.


resta il fatto che Belpietro ci aveva preso. Visto che Belpietro non si dedica a sedute spiritiche, evidentemente ha fatto indagare qualche suo sottoposto e ha scoperto il nome. Non credo sia stato l'unico giornale a indagare sulla questione, ma era uno dei pochi giornali ad avere interesse a pubblicare quel nome.



quote:
In data 2007-03-15 16:37, dan880 scrive:
sul fatto di storace: innanzitutto non fu l'unità a inventarsi questa notizia.

ci fu una intervista fatta ad un deportato dei campi di concentramento che accusò il padre di storace.

l'unità sbagliò sì a riportare questa dichiarazione d'intervista troppo precipitosamente ma quando poi si è accertato che si trattava di una calunnia la direzione de l'unità ha chiesto scusa a storace.


cito le tue parole

"non pubblica mai notizie non supportate da intercettazioni certe o riscontrate prove documentali. "

prove?? riscontri? nemmeno l'ombra.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 15-03-2007 18:09  
che la repubblica, un quotidiano abbastanza imparziale, non nutra molte simpatie verso il centro-destra mi sembra anche legittimo da parte loro per motivi editoriali:

è l'unico quotidiano del quale silvio berlusconi non è riuscito a impadronirsi con manovre scorrette, come intendeva fare.
denunciare l'attività politica della Cdl, dei suoi componenti e dell'imprenditore politicizzato che la rappresenta mi sembra anche una dimostrazione sul voler mantenere una informazione esatta e coerente.

belpietro ha fatto di sicuro indagare dai suoi collaboratori su questo nome della politica che poi si è rivelato essere sircana: ma il fatto è che lui ha lanciato la notizia non appena, e tanto più, ha saputo che si trattava di un rappresentante dell'entourage dell'attuale governo di centro-sinistra.

perchè non ha dato risalto anche alla notizia su maroni, anche questa vera o falsa che è, e anche a quella sull'archivio fotografico, anche questa vera o falsa che è?

anche su questi due argomenti collegati belpietro avrebbe potuto dare prova di "accurata investigazione giornalistica", ma non l'ha fatto.

l'unità non ha ideato la notizia sul caso storace.

l'unità pubblicò una intervista nel corso della quale l'intervistato affermava una cosa precisa, seppur fasulla.

ha riportato una notizia sbagliata e calunniosa, ma basata su una affermazione altrui riportata sul quotidiano.

il problema è che andava vagliata molto attentamente prima di essere pubblicata.

anche io ritengo grave questo incidente di percorso, ma è importante che tutta la direzione de l'unità, controllato che effettivamente, l'affermazione era priva di fondamento ha presentato le sue scuse a storace.

belpietro mi sembra che invece ancora non ha fatto altrettanto verso sircana.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-03-2007 18:15  
A quando la foto di Sircana in minigonna e zatteroni?
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-03-2007 18:23  
quote:
In data 2007-03-15 18:09, dan880 scrive:

perchè non ha dato risalto anche alla notizia su maroni, anche questa vera o falsa che è, e anche a quella sull'archivio fotografico, anche questa vera o falsa che è?




perchè non c'è proprio alcuna notizia. E proprio nessun mistero su cui indagare. Le foto "compromettenti" di Maroni sono finite mesi fa su Novella2000
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-03-2007 18:25  
quote:
In data 2007-03-15 18:09, dan880 scrive:

belpietro mi sembra che invece ancora non ha fatto altrettanto verso sircana.



e perchè dovrebbe. Ha semplicemnte scoperto il soggetto di quella intercettazione.

Che poi se tu vuoi credere alla smentita dell'intercettato fai pure, io ho qualche dubbio. Ripeto: con lo stesso metro pure Moggi in quelle telefonate si dava solo delle arie
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 15-03-2007 18:33  
Ma alla fine di tutto,scusate ma chissenefrega?!

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-03-2007 18:35  
quote:
In data 2007-03-15 18:09, dan880 scrive:
che la repubblica, un quotidiano abbastanza imparziale, non nutra molte simpatie verso il centro-destra mi sembra anche legittimo da parte loro per motivi editoriali:

è l'unico quotidiano del quale silvio berlusconi non è riuscito a impadronirsi con manovre scorrette, come intendeva fare.
denunciare l'attività politica della Cdl, dei suoi componenti e dell'imprenditore politicizzato che la rappresenta mi sembra anche una dimostrazione sul voler mantenere una informazione esatta e coerente.




si adesso hai trovato un giornale "abbastanza imparziale". raccontala ad un altro va là. Giornali equidistanti ed imparziali in italia praticamente non esistono. Se però per te essere contro Berlusconi è cosa buona e giusta a prescindere si capisce tutto dei tuoi giudizi sull'imparzialità.

_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-03-2007 18:39  
quote:
In data 2007-03-15 18:33, Hamish scrive:
Ma alla fine di tutto,scusate ma chissenefrega?!



il gossip vende parecchio. e poi mi pare che pure tu sia intervenuto sul topic dei calciatori no?
Poi, sai, se si fa il nome di un politico (di sinistra), subito ad attaccare il giornale che l'ha pubblicato.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 15-03-2007 19:10  
quote:
In data 2007-03-15 18:39, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2007-03-15 18:33, Hamish scrive:
Ma alla fine di tutto,scusate ma chissenefrega?!



il gossip vende parecchio. e poi mi pare che pure tu sia intervenuto sul topic dei calciatori no?
Poi, sai, se si fa il nome di un politico (di sinistra), subito ad attaccare il giornale che l'ha pubblicato.


Sacrosanto!
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
Hamish

Reg.: 21 Mag 2004
Messaggi: 8354
Da: Marigliano (NA)
Inviato: 15-03-2007 19:11  
Ah bè,ok per il gossip,ci sta quello che dici tu.Il mio chi se ne frega era riferito al fatto che si vuole far diventare politica una questione che non lo è affatto.

Sircana va a trans?E allora?Lo fanno talmente tante persone...Poi per quanto riguarda la querelle sul giornale che ha pubblicato il nome (credo che sia Il Giornale giusto?) la questione è semplice:se fosse stato Berlusconi probabilmente non l'avrebbe fatto,ma in tal caso ci avrebbe pensato che so io...Repubblica,L'Espresso,l'Unità o qualcun altro.E' toccato a Sircana e la notizia la dà Belpietro,mica ci si poteva aspettare che lo facesse il giornale dei Ds...

Altra questione è poi se guardiamo al problema in generale.Nel senso che,appurato che non è giusto sputtanare le persone a mezzo stampa (politico o valletta che sia),come risolvere il problema?E' colpa dei giornali o è colpa di chi queste notizie le fa trapelare contando su una sostanziale impunità?
_________________
IO DIFENDO LA COSTITUZIONE. FIRMATE.

  Visualizza il profilo di Hamish  Invia un messaggio privato a Hamish    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-03-2007 19:14  
quote:
In data 2007-03-15 19:11, Hamish scrive:
Ah bè,ok per il gossip,ci sta quello che dici tu.Il mio chi se ne frega era riferito al fatto che si vuole far diventare politica una questione che non lo è affatto.

Sircana va a trans?E allora?Lo fanno talmente tante persone...Poi per quanto riguarda la querelle sul giornale che ha pubblicato il nome (credo che sia Il Giornale giusto?) la questione è semplice:se fosse stato Berlusconi probabilmente non l'avrebbe fatto,ma in tal caso ci avrebbe pensato che so io...Repubblica,L'Espresso,l'Unità o qualcun altro.E' toccato a Sircana e la notizia la dà Belpietro,mica ci si poteva aspettare che lo facesse il giornale dei Ds...

Altra questione è poi se guardiamo al problema in generale.Nel senso che,appurato che non è giusto sputtanare le persone a mezzo stampa (politico o valletta che sia),come risolvere il problema?E' colpa dei giornali o è colpa di chi queste notizie le fa trapelare contando su una sostanziale impunità?




assolutamente perfetto.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-03-2007 19:19  
quote:
In data 2007-03-15 15:18, ipergiorg scrive:
quote:
In data 2007-03-15 11:50, VincVega scrive:
Cmq le ultime notizie dicono che il paparazzo ha negato tutto sulle foto di Sircana, ha detto: "era uno scherzo per vantarmi". Vergogna.




siamo ad una novità: si può ritrattare una intercettazione telefonica. Ma magari pure Moggi e amici stavano solo scherzando no?




oh, l'ha detto un interista eh!
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 15-03-2007 20:22  
ultime novità, che Sloberi avesse ragione?

quote:
In data 2007-03-14 13:17, sloberi scrive:
il guaio è che se ci sono i politici di mezzo andrà tutto a finire come sempre in una bella bolla di sapone




intanto si cambia subito marcia..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 15-03-2007 20:27  
ma no... sicuramente è solo un caso che Mastella si sia mosso solamente il giorno dopo che sono spuntati i nomi dei politici
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 15-03-2007 20:36  
Certo che a pensare che la politica italiana,e tutti i nostri maggiori e minori quotidiani,si siano ridotti a discutere di un portavoce di governo che forse si o forse no qualche sera è andato per travoni (pensando a Sircana,poi,mi spiacerebbe seriamente per loro),c'è veramente da mettersi le mani tra i capelli.Io in questi giorni rido per non piangere.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 Pagina successiva )
  
0.117147 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: