FilmUP.com > Forum > Sondaggi - come farsi passare la paura pre-esame???
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > come farsi passare la paura pre-esame???   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
come farsi passare la paura pre-esame???
fatti una canna 5 38.5%
datti un cazzotto 0 0%
bevi camomilla a volontà 1 7.7%
studia senza sosta fino a perdere la vista 2 15.4%
fatti mettere nel cervello un micro libro da leggere durante l'esame 0 0%
spera in un miracolo divino 1 7.7%
spera che il prof si sia alzato col piede giusto 0 0%
altroooooooooooooooooooooo............... 4 30.8%
Totale 13 100%

Autore come farsi passare la paura pre-esame???
joey080

Reg.: 24 Mar 2004
Messaggi: 3595
Da: turi (BA)
Inviato: 11-03-2007 20:29  
io ho sempre paura...rischio l'infarto...e non ci vado più!


consigli utili???
_________________
Shadow of the Day
Crawling
Chester

  Visualizza il profilo di joey080  Invia un messaggio privato a joey080    Rispondi riportando il messaggio originario
Musika

Reg.: 31 Gen 2006
Messaggi: 3175
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-03-2007 20:35  
studia a volontà eppoi fatti una canna


......................wow!!!
_________________
...L'inferno non conosce furia simile ad una donna respinta...

  Visualizza il profilo di Musika  Invia un messaggio privato a Musika    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-03-2007 20:44  
per esperienza universitaria, ti posso dire che se sei una persona ansiosa alla fine l'ansia da esame non ti passerà mai. puoi alleviarla in due modi complementari: 1) ti metti a studiare come un pazzo - studio matto e disperatissimo, per intenderci - in modo da avere la coscienza pulita; 2) quando sei lì, in sede di esami, devi pensare essenzialmente alle cose che sai e non quelle che non sai (tipo "mi chiede X argomento che non so!!!") perchè ti tiri addosso negatività, non avrai scampo e l'esame ti andrà di merda.

c'è chi dice che è questione di pratica, non ti saprei dire.
_________________
Something about the buildings in Chelsea just kills me
Maybe in a month or two,maybe when things are different for me,maybe when things are different for you. You know all of this shit,just sticks in my head
Is there anything different these days?

[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 11-03-2007 alle 20:44 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 11-03-2007 20:51  
'se ti tiri addosso negatività'?
manco il mago Gabriel...
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-03-2007 20:59  
ahahha beh però a me è capitato sta cosa: quando pensavo "non so questo, ora me lo chiede", zac! il prof di turno mi chiedeva quell'argomento (che era sempre secondario); quando invece penso "sto stronzo/sta zoccola mi deve chiedere questa cosa che so benissimo, altrimenti gli/le spacco la faccia" succede che mi chiede l'argomento che so meglio

ed è una cosa comune ad alcuni amici miei
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 11-03-2007 21:21  
bah, non ho mai avuto di sti problemi, arrivo tranquillissimo al pre-esame
sarà per questo che sono insensibile alle macumbe, anzi
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 11-03-2007 22:37  
di solito la frase che mi ripeto per tranquillizzarmi è:
"Add passà a nuttat""
_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-03-2007 22:55  
eduardoooooooooo
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
eraclito

Reg.: 14 Mar 2005
Messaggi: 4702
Da: Siano (SA)
Inviato: 11-03-2007 23:02  

_________________
Indietro?....Neanche per prendere la rincorsa!!!

  Visualizza il profilo di eraclito  Invia un messaggio privato a eraclito  Email eraclito    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 11-03-2007 23:07  
Io sono una persona fondamentalmente molto ansiosa; ergo non ho un rimedio a riguardo.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-03-2007 23:52  
Nemmeno io, esattamente come Utopia.
Però è capitato che ogni volta che sono andata all'esame pensando di non darlo poi l'ho dato e ho preso voti molto alti.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-03-2007 23:59  
ah beh ma questo anche io. l'ultimo esame è stato un parto, ahahah. consisteva in due prove e mi dicevo "vabbè, me ne torno a casa" per tutto il tragitto casa-università. arrivata lì, dopo l'appello, sono stata chiamata immediatamente. una volta superata la prima prova più che dignitosamente e con mia grande sorpresa perchè non mi ero proprio preparata per una conversazione in inglese, mi sono convinta e ho proseguito nonostante l'ansia.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 12-03-2007 00:02  
Io sono una persona abbastanza fredda in questi casi e prima di un esame raramente mi sono fatto prendere dall'ansia.

Quelle due o tre volte che è successo il mio rimedio è stata una bella birra da 66 al bar dietro l'università; giuro che funzionava.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Buttercup

Reg.: 08 Gen 2005
Messaggi: 5694
Da: Nova (MI)
Inviato: 12-03-2007 00:40  
A me basta pensare che tanto se va male, ci riprovo all'appello successivo. Poi vedere le facce da galeotti dei miei compagni di corso fa il resto.

A volte, faccio anche apposta a turbare le compagne più ansiose
_________________

  Visualizza il profilo di Buttercup  Invia un messaggio privato a Buttercup  Email Buttercup    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 12-03-2007 00:48  
quote:
In data 2007-03-12 00:40, Buttercup scrive:
A me basta pensare che tanto se va male, ci riprovo all'appello successivo. Poi vedere le facce da galeotti dei miei compagni di corso fa il resto.

A volte, faccio anche apposta a turbare le compagne più ansiose



il fatto di farsi una canna lo ha tralasciato... daltronde.... non è che ci vuole un esame...

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.117332 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: