FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quale ritenete la migliore interpretazione di Klaus Kinski?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quale ritenete la migliore interpretazione di Klaus Kinski?   
Quale ritenete la migliore interpretazione di Klaus Kinski?
Aguirre furore di Dio di W. Herzog 3 37.5%
Fitzcarraldo di W. Herzog 0 0%
Nosferatu: Principe della notte di W. Herzog 4 50%
Cobra verde di W. Herzog 0 0%
Woyzek di W. Herzog 1 12.5%
Per qualche dollaro in più di S. Leone 0 0%
Il grande silenzio di S. Corbucci 0 0%
Buddy, Buddy di B. Wilder 0 0%
Kinski Paganini di K. Kinski 0 0%
Altri 0 0%
Totale 8 100%

Autore Quale ritenete la migliore interpretazione di Klaus Kinski?
Kinski

Reg.: 24 Feb 2007
Messaggi: 2
Da: Zoppol (es)
Inviato: 24-02-2007 15:13  
Visto che ci sono volevo anche sapere l'interpretazione di Kinski che preferite. Naturalmente non c'entrano tutte ma ho inserito solo le 9 per me più significative (più una categoria Altro per il resto delle interpretazioni).
Io non saprei scegliere tra queste ma voterei sicuramente uno dei capolavori di Herzog.
_________________
I need Love

K. Kinski

  Visualizza il profilo di Kinski  Invia un messaggio privato a Kinski    Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 24-02-2007 17:27  

qualcuno si è ricordato del vecchiaccio più inquietante della storia del cinema..vada per Nosferatu, mai ruolo gli calzò meglio.

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
roccomedia

Reg.: 15 Lug 2005
Messaggi: 3829
Da: Bergamo (BG)
Inviato: 25-02-2007 13:37  
Herzog ha sicuramente dato il giusto ruolo di primo piano a Kinski. Aguirre è sicuramente il personaggio che più mi ha affascinato.

Tra le sue interpretazioni secondarie particolarmente interessante fu il ruolo del Monaco-Fuorilegge di "Quien Sabe?" di Damiano Damiani e l'inquietante dottore della clinica di "La bestia uccide a sangue freddo" di Fernando Di Leo oltre alla grande caratterizzazione di E. A. Poe per "Nella stretta morsa del ragno" di Margheriti.

  Visualizza il profilo di roccomedia  Invia un messaggio privato a roccomedia    Rispondi riportando il messaggio originario
Burton83

Reg.: 10 Gen 2007
Messaggi: 194
Da: Castelleone (KR)
Inviato: 25-02-2007 13:49  
quote:
In data 2007-02-24 17:27, martha72 scrive:

qualcuno si è ricordato del vecchiaccio più inquietante della storia del cinema..vada per Nosferatu, mai ruolo gli calzò meglio.



Quoto.
_________________
L'odio non porta proprio da nessuna parte

  Visualizza il profilo di Burton83  Invia un messaggio privato a Burton83    Rispondi riportando il messaggio originario
Krizia

Reg.: 29 Mar 2007
Messaggi: 1577
Da: Torino (TO)
Inviato: 25-05-2007 23:49  
nosferatu..che film inquietante
_________________
Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere



generalmente lei non dà la confidenza,a tutti quelli che si atteggiano troppo

albascura

  Visualizza il profilo di Krizia  Invia un messaggio privato a Krizia    Rispondi riportando il messaggio originario
Hias84

Reg.: 15 Mar 2007
Messaggi: 1262
Da: Serravalle Pistoiese (PT)
Inviato: 22-01-2008 13:51  
Ma Klaus Kinski è praticamente il mio attore preferito! Impossibile scegliere un film senza soffrire.... però, se devo, scelgo "Aguirre- Furore di Dio". L'interpretazione di Kinski in quel film è meravigliosa, ruba letteralmente la scena a chiunque, giganteggia e tratteggia un personaggio perfetto anche nei minimi dettagli, insinuante, zoppicante, completamente allucinato, in preda ad una follia che finirà per divorargli l'anima. Una grande, grandissima prova. Ma anche in "Woyzeck" Kinski riesce a restituire tutta la sofferenza interiore di un personaggio schiacciato e vittima di soprusi di ogni genere, che trova l'unica liberazione nell'assassinio, offrendoci una maschera ancora perfetta. Chiudo questa "triade" con una menzione per "Nosferatu- Phantom Der Nacht", un personaggio che, come giustamente è stato già detto, calzava a pennello al buon vecchio Klaus, con tutto il suo carico di dolore e sofferenza interiore.
Ma devo dire che Kinski mi ha convinto quasi in tutte le sue interpretazioni che ho avuto modo di visionare, con la sua fortissima, esasperata sensibilità ed espressività: davvero un grande.
Ci manchi, Klaus!
_________________
Formula della mia felicità: un sì, un no, una linea retta, una meta... (F.W.Nietzsche)

  Visualizza il profilo di Hias84  Invia un messaggio privato a Hias84  Vai al sito web di Hias84    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.005269 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: