FilmUP.com > Forum > Attualità - i 12 punti di prodi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > i 12 punti di prodi   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore i 12 punti di prodi
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 23-02-2007 18:05  
quote:
In data 2007-02-23 17:27, clagle01 scrive:
ah!!!!!ora la tav, la base ecc.....possono andare bene pur di non far andare di nuovo l'imprenditore al governo......mi viene la pelle d'oca!!!!!!!!!!!!!PRODI MAIALE e con lui tutti i democristiani che ancora ci governano!!!




è infatti per questo motivo che critico i 12 punti.

ma se, come si ipotizza, vogliono tagliare fuori la sinistra radicale è meglio che se lo tolgono dalla testa.

penso cmq che prodi sia sempre stato la persona meno indicata per guidare una coalizione di centro-sinistra:

perchè non è nato nella politica ma nel mondo manageriale e industriale italiano

perchè non è di sinistra

e perchè viene da collegamenti con gli ambienti partitici di centro della prima repubblica(che io detesto)

purtroppo il problema è che lui appunto non è mai stato comunista.

e come tale fa molto piacere agli ambienti bancari e imprenditoriali soprattutto.

persone come fassino e d'alema farebbero invece storcere il naso, con tutto che sono ormai riformisti che quasi rinnegano i loro ideali originari.

non mi aspetto niente di buono da quello che sta succedendo.

perchè anche senza manovre centriste la sinistra radicale prevedo sarà un bel pò ostacolata.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 23-02-2007 20:11  
La crisi richiedeva una svolta. Una posizione ferma. Prodi ha fatto quello che doveva fare. E’ stato inflessibile con i suoi alleati. Ha messo dodici punti nero su bianco. Le ha cantate chiare. Punti “non negoziabili”.
Per la scuola ha chiesto “Un impegno forte per la cultura, scuola, università, ricerca e innovazione”.
Per il Sud: “Attenzione permanente e impegno concreto a favore del Mezzogiorno, a partire dalla sicurezza”.
Per la previdenza: “Riordino del sistema previdenziale con grande attenzione alle compatibilità finanziarie e privilegiando le pensioni basse e i giovani. Con l'impegno a reperire una quota delle risorse necessarie attraverso una razionalizzazione della spesa che passa attraverso anche l'unificazione degli enti previdenziali”.
Se Mosè avesse scolpito le tavole della Legge con la stessa chiarezza il mondo sarebbe preda del caos. I segretari di partito hanno comunque accettato. Con dei punti così vincolanti possono stare tranquilli. E farsi i c...i loro.
Su una questione Prodi ha voluto essere ancora più preciso. Puntiglioso. Sulla comunicazione. Ben 2 dei 12 punti sono dedicati a Sircana. Il suo portavoce che “... per dare maggiore coerenza alla comunicazione, assume il ruolo di portavoce dell’esecutivo” e: “...al presidente del Consiglio è riconosciuta l’autorità di esprimere in maniera unitaria la posizione del governo in caso di contrasto”. Si deduce che fino ad oggi Sircana parlava a titolo personale, non dell’esecutivo e, soprattutto, che in caso di contrasti taceva. Quindi sempre.
Nei dodici punti, degni della DC di fanfanirumoforlanidemita, Prodi ha inserito due cose che sicuramente farà: Afghanistan (punto 1) e Tav Torino Lione (punto 4). Sia gentile, caro dipendente del Consiglio: le ho lasciato una cartellina con i caratteri in oro. Conteneva le primarie dei cittadini. Se può me la restituisca.

Adoro sempre più i pensieri di Beppe!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-02-2007 11:16  
E' la farsa che si sta comsumando per l'ennesima volta.
Prodi stila la lista con 12 punti che esludono tutto ciò che chiedeva la sinistra radicale (Dico, afghanistan,no tav, legge biagi, conflitto di interessi ecc ecc).
E la sinistra radicale sottoscrive,perchè dall'altra parte c'è un signore demoniaco che se tornasse eseguirebbe esattamente lo stesso identico programma.
E' la farsa delle farse che si consuma nuovamente come in un romanzo orwelliano davanti a un popolo che , come ogni popolo, ha il governo e i governi che si merita.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 24-02-2007 11:49  
quote:
In data 2007-02-24 11:16, Quilty scrive:
E' la farsa che si sta comsumando per l'ennesima volta.
Prodi stila la lista con 12 punti che esludono tutto ciò che chiedeva la sinistra radicale (Dico, afghanistan,no tav, legge biagi, conflitto di interessi ecc ecc).
E la sinistra radicale sottoscrive,perchè dall'altra parte c'è un signore demoniaco che se tornasse eseguirebbe esattamente lo stesso identico programma.
E' la farsa delle farse che si consuma nuovamente come in un romanzo orwelliano davanti a un popolo che , come ogni popolo, ha il governo e i governi che si merita.



il problema non è la sinistra radicale:

fosse formato solo da loro un governo questo Paese avrebbe un governo molto meritevole(e sfido chiunque a dire che non è vero che la sinistra radicale guarda al sociale e a tutti i diritti di lavoratori e disoccupati; e sono programmi che non si può non condividerli, a meno che uno non è un aristocratico imprenditore sfruttatore di lavoratori)

il problema sono prodi, mastella, follini(visto che ormai sta in ballo e pare che balla) e la sinistra riformista, soprattutto i rutelliani.

sono questi i furbacchioni che stanno allontanando l'unione da quello che veramente gli elettori vogliono, oltre a non far tornare berlusconi.

davvero penso che tra poco chi sostiene berlusconi può votare anche per l'unione, extra sinistra radicale, per i loro gusti naturalmente.

mi spiegate tanto quali sono le radicali differenze tra centro-destra e grande centrismo?

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-02-2007 14:51  
Nessuna, tanto è vero che in Germania, il paese numero 1 del capitalismo europeo , al governo c'è la Grande Coalizione Destra-Sinistra che difende gli interessi degli investitori privati, negli Usa è lo stesso. Possono differire per vari tem,i secondari riguardanti le libertà individuali e personali , ma sostengono lo stesso identico modello di economia, illegittimo, feudale, clientelare , privato e statalmente assistito.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 25-02-2007 23:04  
Le libertà individuali sarebbero temi secondari?!?
Sono ugualmente importanti: libertà individuale e giustizia sociale dovrebbero essere tutt'uno per una sinistra degna di questo nome!

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-02-2007 10:35  
i nodi al pettine arriveranno su pensioni e lavoro.

quindi mi auguro che la sinistra radicale obblighi prodi e i suoi centristi di merda a mantenere linee politiche come le chiede l'elettorato di sinistra, quella vera.

trasformare 10 di quei 12 punti in 10 punti di sinistra sociale.

quà il discorso non è il comunismo.

quà si parla di sinistra vera e autentica.quella che solo la sinistra radicale, cioè coerente, rappresenta.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 26-02-2007 18:50  
quote:
In data 2007-02-26 10:35, dan880 scrive:
i nodi al pettine arriveranno su pensioni e lavoro.

quindi mi auguro che la sinistra radicale obblighi prodi e i suoi centristi di merda a mantenere linee politiche come le chiede l'elettorato di sinistra, quella vera.

trasformare 10 di quei 12 punti in 10 punti di sinistra sociale.

quà il discorso non è il comunismo.

quà si parla di sinistra vera e autentica.quella che solo la sinistra radicale, cioè coerente, rappresenta.



Credimi: si faranno passare davanti qualunque cosa.Se c'erano ancora dei dubbi in proposito,l'aver sottoscritto quei generici e ridicoli 12 punti li ha spazzati via definitivamente.Al limite troveranno dei miseri compromessi al ribasso per salvare la faccia.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 26-02-2007 19:02  
quote:
In data 2007-02-26 18:50, Marxetto scrive:

Credimi: si faranno passare davanti qualunque cosa.Se c'erano ancora dei dubbi in proposito,l'aver sottoscritto quei generici e ridicoli 12 punti li ha spazzati via definitivamente.Al limite troveranno dei miseri compromessi al ribasso per salvare la faccia.




io non mi auguro che un governo di centro-sinistra cada.

ma se adesso verrà fuori un governo di centro pasticciato meglio che cada.

rimane un problema: come poter cmq convincere la gente a non ritenere berlusconi l'alternativa migliore.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.125770 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: