FilmUP.com > Forum > Attualità - berlusconi-cosa nostra-forza italia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > berlusconi-cosa nostra-forza italia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore berlusconi-cosa nostra-forza italia
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-02-2007 17:21  
cosa nostra(che fino agli anni '60 si era mantenuta su piccoli contrabbandi come le sigarette, sul controllo dei terreni agricoli e in seguito sul controllo dei primi appalti pubblici, soprattutto a palermo) aveva ricavato all'inizio degli anni '70 una enorme quantità di miliardi dal traffico della droga, per il controllo del quale c'era stata una guerra fra cosche con decine di morti. l'eroina arrivata dagli States e dal medio oriente, raffinata in sicilia.

capirai che la mafia aveva tra le mani capitali enormi. e cosa si fa quando ci sono capitali enormi?: li si investe per aumentarli di più.

niente di meglio che investire al nord: la zona dell'Italia più fiorente, più ricca, piena di imprese, banche, aziende e per questo il simbolo del capitalismo italiano.

soprattutto nel '75: proprio in quegli anni il capitalismo italiano del nord Italia si stava espandendo proprio grazie a giovani imprenditori abili e disonesti, tra i quali berlusconi.

era già molto in vista, disponeva già di molti capitali sui quali non ha mai fornito prove sull'acquisizione e poi era molto amico di un suo ex compagno di studi universitari, un siciliano di nome marcello dell'utri.

marcello dell'utri, e suo fratello gemello, erano in rapporti diretti(cosa provata) con le famiglie mafiose all'epoca meno sanguinarie ma proprio per questo più propense agli affari in grande stile: tra i quali stefano bontade.

berlusconi aveva un sistema potente, aveva l'abilità di ingigantire denaro e denaro e soprattutto voleva mettere in piedi(come poi ha fatto) quartieri residenziali(milano 2) e aziende televisive con annessi canali(fininvest).cosa che gli fu possibile anche grazie a craxi e all'ingresso nella P2 di licio gelli.

purtroppo c'era un problema: berlusconi era all'epoca nel mirino di alcuni mafiosi emigrati al nord che per motivi di denaro intendevano sequestrare i suoi figli.

a questo punto ecco l'idea:
-accordarsi con la mafia mettendo insieme capitali enormi(droga e aziende)
-diventare un loro protetto, cui più nessun mafioso può arrecare pericolo, come ad esempio il sequestro di un familiare

attraverso dell'utri, nel '76, berlusconi stringe un accordo con stefano bontade: e a dimostrazione dell'accordo, bontade fa mettere nella villa ad arcore di berlusconi vittorio mangano.

ufficialmente è uno stalliere: ma è un boss messo lì a proteggere i berlusconi per conto di cosa nostra e contemporaneamente a controllare il cavaliere, che deve impegnarsi a sua volta a mantenere gli accordi con cosa nostra.

cioè utilizzare anche il loro denaro per:
-investirlo
-accrescerlo
-costruire imperi finanziari di sua proprietà, ma nei quali far entrare direttamente cosa nostra

e tutto riesce bene.

voglio anche ricordare che di queste vicende parlò, seppur per grandi linee, lo stesso giudice borsellino in un'intervista fatta due mesi prima la sua uccisione.

che lo stesso vittorio mangano, riconosciuto più volte come mafioso pericoloso invischiato nel traffico della droga per conto di cosa nostra tra il nord ed il sud Italia, parlò di berlusconi e dell'utri nei processi a suo carico.

che sono provate le minacce di sequestro ai danni dei figli di berlusconi, prima del '75.

e che ci sono le intercettazioni telefoniche tra berlusconi e dell'utri su mangano.

sulle stragi: una partecipazione indiretta di berlusconi e dell'utri.

è chiaro: non potete venirmi a raccontare che oggi la mafia non è appigliata ad un partito, sarebbe da ridere.

per cosa nostra non c'era niente di meglio che appoggiarsi a berlusconi anche per la politica:

1-stavano in affari già da molti anni
2-è una persona scaltra che sa essere convincente e sa ingigantire il denaro
3-tra televisioni, giornali e aziende è potentissimo
4-può far fare leggi che bloccano nel comune interesse il potere ai magistrati
5-è anche un imprenditore, coperto da prestanomi ovunque: con lui cosa nostra può entrare direttamente nella nuova dimensione del potere, gli appalti e le infrastrutture.

proprio con l'ue e il capitalismo europeo sempre più in crescita.

e fu proprio borsellino che disse che oggi la mafia mira alle infrastrutture e gli appalti più di prima.
un giudice che capisce certe cose ha capito quello che stava per succedere e con chi la mafia stava per avventurarsi in questi nuovi affari, in Italia.

------

in merito all'inchiesta sui mandanti esterni delle stragi del '92, che vedeva coinvolti berlusconi e dell'utri:

l'inchiesta era coordinata dalla procura di caltanissetta, a capo della quale c'era giovanni tinebra.

è sempre girata voce che tinebra fece lui stesso tutto il possibile per allontanare il corso dell'inchiesta dalle persone di berlusconi e dell'utri.

c'è da crederci: con il secondo governo berlusconi il ministro dell'interno beppe pisanu ha conferito un incarico di prestigio a giovanni tinebra.

se non fossero cose drammatiche ci si potrebbe anche ridere su...

anche se penso che berlusconi e dell'utri siano stati i mandanti indiretti di quelle due stragi:

non hanno dato loro l'ordine di far uccidere falcone e borsellino.

ma cmq erano due giudici di ostacolo per loro:
falcone e borsellino, dopo l'uccisione di salvo lima e la rottura dei rapporti tra dc e mafia, avevano iniziato a studiare le nuove strategie di cosa nostra, cercando di capire come l'organizzazione avrebbe reagito al maxiprocesso e alla perdita di un punto di riferimento politico che da più di venti anni li aveva garantiti.

in particolar modo borsellino si impegnò su questo punto: stava indagando sul sistema degli appalti e delle infrastrutture e aveva capito che cosa nostra aveva bisogno di lasciare le stragi e gli omicidi ed entrare, con l'europa unita alle porte e il capitalismo in crescita, nel controllo diretto dei traffici finanziari internazionali.

e soprattutto di stare al fianco degli imprenditori per entrare in ogni attività possibile e immaginabile.

nessuno meglio di berlusconi poteva farlo: un imprenditore diventato anche grazie a loro potente, uno che sa manovrare i capitali per grandi affari e che già dagli anni '70 attraverso marcello dell'utri stava in affari con loro.

la mafia e dell'utri si accordano per favorire la nascita di un nuovo soggetto politico guidato proprio da berlusconi: la sua capacità nel fare l'imprenditore sono sicuri sarà la stessa nel convincere gli italiani, prendendoli per il culo, a votarlo.
dopodichè il governo, le leggi per salvare lui dalla galera, le leggi per salvaguardare cosa nostra, le leggi per togliere più potere alla magistratura.

l'accordo c'è ma per fare questo bisogna togliere di mezzo quei due giudici, falcone e borsellino:

primo, perchè forse hanno intuito o capito chi è colui che sta per diventare di lì a poco il nuovo protettore politico di cosa nostra, e in che modo(borsellino, due mesi prima di morire, rilascia una intervista che parla di mafia, mangano, berlusconi)

secondo, borsellino è in contatto con antonio di pietro e segue le inchieste di mani pulite: seguendo i finanziamenti neri anche di craxi e del psi i giudici di milano stanno per arrivare ai legami tra la politica e gli imperi di silvio berlusconi.
un fiume di denaro che porta anche fino alle infiltrazioni di cosa nostra nel sistema fininvest(tant'è vero che berlusconi scende in politica anche per salvare se stesso dalla galera).

sono pericolosi, falcone e borsellino: berlusconi e dell'utri sanno che è nel comune interesse fare qualcosa. non danno ordini ma lo sanno. e nel comune interesse la mafia sceglie per il tritolo.

la storia di dopo la sappiamo: berlusconi(manco a farlo a posta nel '93-'94, subito dopo le stragi e tangentopoli) scende in politica e fonda forza italia.

riesce a truffare la gente con le sue doti comunicative e vince le elezioni.i pericoli...scampati, anche per tangentopoli.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 19-02-2007 17:26  
Bravo, ora mandalo al concorso Andersen e pubblicalo (possibilmente Mondadori, eh...).
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-02-2007 19:04  
per avere i pezzi mancanti di questo inquietante puzzle bisognerebbe scoprire su cosa di preciso stava indagando borsellino negli ultimi due mesi, alla luce dell'intervista dell'utri-cosa nostra-mangano.

quello che si sa per certo è che borsellino ha in mano in quel periodo il rapporto mafia-appalti-infrastrutture

ha fretta di concludere un lavoro che lui dice essere molto importante

e la mafia accellera rapidamente la sua eliminazione.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 19-02-2007 20:02  
Dan, le tue conclusioni non hanno nessuna motivazione logica, ma nessuna. Il tuo è solo uno scenario ipotetico.
Il tuo discorso è solo una serie di "e se... e se... e se..." (e se la mafia aveva un mucchio di soldi... e se li investiva a nord... e se berlusconi investiva per la mafia...).
Ragionando così uno potrebbe dimostrare tutto e il suo contrario.
Se vuoi apparire serio sforsati di portare qualcosa di concreto per favore.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 19-02-2007 20:14  
quote:
In data 2007-02-19 20:02, Futurist scrive:
Dan, le tue conclusioni non hanno nessuna motivazione logica, ma nessuna. Il tuo è solo uno scenario ipotetico.
Il tuo discorso è solo una serie di "e se... e se... e se..." (e se la mafia aveva un mucchio di soldi... e se li investiva a nord... e se berlusconi investiva per la mafia...).
Ragionando così uno potrebbe dimostrare tutto e il suo contrario.
Se vuoi apparire serio sforsati di portare qualcosa di concreto per favore.




naturalmente da cittadino qualunque non posso conoscere i "dettagli" di questa piovra della realtà.

ma ci sono le intercettazioni di polizia tra berlusconi e dell'utri su mangano

ci sono le dichiarazioni di mangano ai processi per mafia, su berlusconi

ci sono le dichiarazioni del giudice borsellino: che traccia con il suo discorso i piani di investimento dei soldi mafiosi nel capitalismo milanese all'inizio degli anni '70.soldi ricavati dalla droga.e parla di mangano e dell'utri.

c'è stato un processo che ha visto coinvolti berlusconi e dell'utri come mandanti esterni per le stragi del '92: e non è un processo che si è concluso con l'assoluzione degli imputati. è stato archiviato il caso.

e sappiamo bene che borsellino, è lo stesso di pietro a dirlo, seguiva alcuni filoni dell'inchiesta mani pulite che evidentemente portava alla fininvest.

dell'utri è stato condannato per mafia.

e c'è un libro molto ben documentato scritto da marco travaglio: e di certo frottole non ne ha raccontate.

primo perchè è un giornalista scrupoloso che segue direttamente queste vicende, e da sempre.

secondo, perchè se avesse scritto frottole i chiamati in causa lo avrebbero denunciato e mandato in galera. cosa che, e ci mancherebbe altro, non è avvenuta, appunto.

la cosa tremenda è che elettori di centro-destra come te non sanno cosa berlusconi rappresenta e che storie mostruose si trascina dietro.

lo votate e gli date un potere ancora più forte.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 19-02-2007 20:30  
Che il vecchio Silvio sia fra i massimi criminali della nostra storia è risaputo. Che in molti altri non abbiano fatto cose migliori è altrettanto vero, ma di certo non vale a giustificarlo.
Solo una giustizia ingiusta ed imparziale oltre che qualificabile senza mezzi termini come di classe può consentire a lui di sedere in Parlamento e condannare alla galera un piccolo spacciatore.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Futurist

Reg.: 30 Giu 2005
Messaggi: 1290
Da: firenze (FI)
Inviato: 19-02-2007 21:18  
quote:
In data 2007-02-19 20:14, dan880 scrive:
e c'è un libro molto ben documentato scritto da marco travaglio: e di certo frottole non ne ha raccontate.

primo perchè è un giornalista scrupoloso che segue direttamente queste vicende, e da sempre.

secondo, perchè se avesse scritto frottole i chiamati in causa lo avrebbero denunciato e mandato in galera. cosa che, e ci mancherebbe altro, non è avvenuta, appunto.


Adesso è tutto molto più chiaro.
Travaglio rappresenta la feccia umana, il nulla giornalistico, la malafede per definizione, il capitalista che vende merda a poveri dementi per far soldi.
L'unico che si è arricchito schifosamente è solo Travaglio.
La cosa più grave è il suo modo di ragionare degno dei tribunali medievali, privo di ogni logica.
E la stronzata della querela è gigantesca perchè Travaglio è stato querelato per diffamazione. Ma la querela è stata respinta perchè in Italia c'è libertà completa di dire anche le cazzate più colossali nei libri, compreso che gesù è un alieno o che leonardo da vinci era frocio o che Stalin fu il più grande statista di tutti i tempi. Naturalmente non si è costretti a scrivere cose vere, basta fingere di crederci.

Ma lo sai che ti dico: se te e voi tutti superficialotti disposti ad ascoltare travaglio, spacciatore di merda, piuttosto che un uomo le cui azioni hanno portato a benefici tangibili per se stesso, per la sua famiglia, per i suoi amici, per la sua città, per la sua regione, per la sua nazione, creando realtà imprenditoriali produttive, realizzano ricchezza vera, posti di lavoro e prodotti di qualità; se voi non riuscite a capire che l'uomo lo descrivono i fatti, non le parole; se voi volete continuare a coprirvi di merda a tutti i costi allora fatelo pure, tanto peggio per voi, poveri omuncoli costretti a vivere in un mondo degradante e corrotto. Voi siete come il malato immaginario, credete di stare male e vi invantate stronzate per giustificare la vostra perversione mentale, ma in realtà il problema non è Berlusconi ma è il vostro.

E sottolinio sul fatto che io non voto Berlusconi e quindi FI.
_________________
"Verso l'infinito e oltre, per arrivare là dove nessu uomo è mai giunto prima"

"trascendere le limitazioni umane e padroneggiare l'universo" (medaglia Fields)

  Visualizza il profilo di Futurist  Invia un messaggio privato a Futurist    Rispondi riportando il messaggio originario
quentin84

Reg.: 20 Lug 2006
Messaggi: 3011
Da: agliana (PT)
Inviato: 19-02-2007 22:14  
Scusa, Futurist, mi sfuggono i "prodotti di qualità" realizzati da Berlusconi...
Non ti riferirai mica alla Fininvest, vero?

Comunque Silvio non avrebbe potuto realizzare un bel nulla se Craxi non gli avesse fatto i decreti-legge su misura: sfruttare i propri agganci politici per arricchirsi non mi sembra molto liberale.

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-02-2007 alle 22:16 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: quentin84 il 19-02-2007 alle 22:17 ]

  Visualizza il profilo di quentin84  Invia un messaggio privato a quentin84    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-02-2007 09:09  
le persone come futurist sono incapaci di controbattere veramente a certe discussioni:

proprio perchè sanno di non avere elementi per dimostrare che quelle dette su berlusconi sono falsità.

marco travaglio rappresenta un giornalismo coraggioso, attento, di nessuna parte politica, documentato.

berlusconi non è l'ossessione di chi non vota per lui:

è un'osssessione per l'Italia. cioè un cancro molto esteso che ormai, oltre al potere che già aveva prima, si è ramificato molto e ovunque.

se la Cdl fosse costituita dagli stessi politici di adesso, meno che lui però, ne guadagnerebbe la competizione politica.

fra centro-destra e centro-sinistra rinascerebbe l'antagonismo tra politici di professione che non sparerebbero fuori cazzate su toghe rosse e cose simili.

invece berlusconi sta ancora lì: simbolo di oscuri legami con poteri mafiosi, politici della prima repubblica e piduisti.

senza dell'utri e cosa nostra forza italia non esisterebbe: altro che partito messo in piedi da berlusconi.

sono loro che lo hanno politicamente costruito.e i voti che in sicilia ha sempre raccolto, e soprattutto nelle zone ad alta densità mafiosa.

cosa nostra gli ha permesso con il partito e la discesa in politica si è potuto parare il culo dalla galera per tangentopoli e i finanziamenti anche mafiosi nell'impero fininvest.


  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 20-02-2007 10:56  
quote:
In data 2007-02-19 21:18, Futurist scrive:

Adesso è tutto molto più chiaro.
Travaglio rappresenta la feccia umana



Travaglio sarà anche la feccia umana, ma tutto questo pistolotto che hai scritto non c'entra nulla con i verbali del processo e le intercettazioni telefoniche che egli riporta.
Hai semplicemente spostato la discussione dall'oggetto al soggetto.
Squallido.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 20-02-2007 11:28  

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 20-02-2007 11:34  
Dire che Travaglio scrive solo per guadagnare non è affatto un modo per controbattere ciò che ha scritto. Quando scoppiò la bomba Satyricon, tutti i berlusconidi fecero un casino d'inferno, ma non ce ne fu alcuno che disse che erano balle, quelle raccontate nel libro "L'odore dei soldi". Io l'ho letto due volte, e devo dire che, pur non essendo un'esperta di reati finanziari, né di mafia, mi si è accapponata la pelle, specie per l'ultima intervista di Borsellino, e le sue implicazioni, non da poco. Si tratta di processi, atti accessibili a tutti, pubblici, chiunque può venirne a conoscenza. Lo scandalo è che, invece di approfondire la cosa, ci si accanisce contro chi ha portato il cattivo messaggio, come alla corte di Tamerlano o di Gengis Khan! In un paese normale, Berlusconi sarebbe in galera (la parola Watergate non suona un campanellino?)! Quanto ai vantaggi portati al paese, quali sarebbero? La Gasparri? La Cirami? La Salva-Previti? La depenalizzazione del falso in bilancio? L'indebolimento della lotta alla mafia? Le figure di merda fatte con tutta l'Europa? I 25 pregiudicati (anzi CONDANNATI) che siedono in Parlamento? Gli insulti continui a magistrati e opposizione? Gli sproloqui sui comunisti? Vado avanti o mi fermo???
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 20-02-2007 11:48  
Fermati, perchè la lezione di Silvio e compari insegna che chiunque tiri fuori queste cose è un comunista(?). Anche se ne Silvio ne i presunti comunisti che siedono in Parlamento hanno la più vaga idea di cosa il comunismo sia.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 20-02-2007 11:51  
c'è da aggiungere, infatti, che nel libro "l'odore dei soldi", il primo dedicato alla ricostruzione delle oscure "fortune" di silvio berlusconi imprenditore anni '70-'80, marco travaglio
non ha fatto una stesura di sue impressioni e opinioni personali sull'attività imprenditoriale del cavaliere.

ha raccolto documenti giudiziari, verbali di processi, conti correnti bancari, assegni.

e con la collaborazione di elio veltri, un giornalista del quotidiano La Repubblica, ha riportato su carta questa mole di carte e documenti per cercare di dare una ricostruzione logica, attraverso i movimenti di denaro negli imperi di berlusconi, alle alleanze non solo finanziarie che fanno parte della storia di berlusconi.

ne viene fuori un quadro incredibile:

centinaia di miliardi che non si sa da dove vengono fuori.

società che fanno prestiti ingenti a berlusconi.

movimenti di denaro di cui, tra assegni e banche, si perdono le tracce.

berlusconi che da una sola società ne tira fuori altre cento, con mille nomi diversi, e tutte che fanno capo a lui attraverso prestanomi.

e questo solo per la parte finanziaria.

aggiungiamoci poi le dichiarazioni di personaggi di mafia come vittorio mangano.

i contatti fra cosa nostra e marcello dell'utri.

c'è anche un documento che prova quanto adriano galliani, all'epoca non famosissimo, sia sceso in sicilia per contribuire alla nascita di canali tv regionali siciliani, controllati finanziariamente da cosa nostra, da gemellare ai primi canali tv privati di berlusconi.

c'è l'intervista a paolo borsellino.

sono tutti documenti, anche giudiziariamente provati e riscontrati.

non c'è una frase di quel libro che si basi su opinioni personali o teoremi di marco travaglio ed elio veltri.

mi ricordo soprattutto che l'intervista a borsellino fece molta paura, quando nel marzo 2001 saltò fuori a rainews 24 e a il raggio verde di michele santoro: guarda caso nessun programma televisivo la volle sviluppare con dibattiti, e chissà perchè nemmeno bruno vespa se n'è mai occupato(ma del resto quando berlusconi è il tuo editore letterario e si sta sul suo libro paga...)

una cosa, dunque, è dire che certe cose saltano fuori nell'imminenza di elezioni politiche: perchè anche io sono del parere che certe storie inquietanti andrebbero sempre raccontate e che anzi bisogna mantenere costantemente viva l'attenzione della gente su certi scenari.

un'altra cosa è dire che sono false: è la calunnia più mostruosa che possa cadere su un attento, documentato e coraggioso lavoro giornalistico d'inchiesta come quello svolto da marco travaglio.

quindi io consiglierei a chi è di centro-destra prima di documentarsi su quelle carte.

che, ripeto, non sono opinioni di un giornalista: bensì documenti riscontratissimi.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 20-02-2007 13:46  
quote:
In data 2007-02-20 11:51, dan880 scrive:
c'è da aggiungere, infatti, che nel libro "l'odore dei soldi", il primo dedicato alla ricostruzione delle oscure "fortune" di silvio berlusconi imprenditore anni '70-'80, marco travaglio
non ha fatto una stesura di sue impressioni e opinioni personali sull'attività imprenditoriale del cavaliere.



cosa che fra l'altro Travaglio non fa praticamente mai

è uno dei pochi giornalisti che ha la brutta abitudine di lasciar parlare la realtà dei fatti, in base al quale poi ognuno è libero di crearsi proprie opinioni

infatti la posizione di Travaglio è praticamente inattaccabile, essendo basata du dati oggettivi indipendenti da lui (al massimo ce la si può prendere con chi fa le intercettazioni o con chi stila le sentenze) e seguendo una linea sempre coerente

o meglio, lo si può attaccare come fa futurist, ovvero parlando del nulla più assoluto e spostando la discussione su questioni personali che non c'azzeccano un bel niente; come dice quilty, dall'oggetto al soggetto
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.010651 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: