FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Beatles o Rollingstones
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Beatles o Rollingstones   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Beatles o Rollingstones
Beatles 17 53.1%
Rollingstones 15 46.9%
Totale 32 100%

Autore Beatles o Rollingstones
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 17-02-2007 17:31  
Devo dire che preferisco nettamente i Beatles per quanto ritenga gli Stones dei fenomeni.

Però è verissimo quello che dice Julian sulla notorietà dei due gruppi.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 17-02-2007 18:07  
quote:
In data 2007-02-17 14:42, eraclito scrive:
beatles tutta la vita



_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 17-02-2007 18:16  
quote:
In data 2007-02-17 18:07, mulaky scrive:
quote:
In data 2007-02-17 14:42, eraclito scrive:
beatles tutta la vita






_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
vietcong

Reg.: 13 Ott 2003
Messaggi: 4111
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2007 19:26  


i rollimg stones sono secondi solo agli who per l'intensità con cui, pur essendo fra i più grandi, sono praticamente rimossi dall'immaginario giovanile. temo cioè che la maggior parte della gente che sceglie i beatles a testa bassa conosca molto poco gli stones, magari solo per fruizione passiva e senza possedere neanche un album.

io, che personalmente conosco molto poco di musica, credo di aver imparato molto proprio dall'ascolto in profondità degli stones, i loro impasti sonori, nonostante la programmatica grezzezza del sound, hanno una ricchezza unica, che nasconde sempre qualche sorpresa. L'ascolto degli stones (grandi arrangiatori nonostante la vulgata che li vuole brutti sporchi e spontanei) ha senz'altro affinato di un po' il mio orecchiaccio senza talento.
al contrario, mi sembra che uno più ascolta i beatles più in qualche modo smonta il "trucco" che costituisce i loro brillanti arrangiamenti, che a me sinceramente non danno mai l'orgasmo che mi può dare una Gimme Shelter, anche dopo il millesimo ascolto.


_________________
La realtà è necessaria a rendere i sogni più sopportabili

  Visualizza il profilo di vietcong  Invia un messaggio privato a vietcong    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2007 19:38  
avevo letto "beatles vs roccobuttiglione"
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 18-02-2007 19:39  
Maronna che botta.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-02-2007 20:06  
quote:
In data 2007-02-18 19:26, vietcong scrive:
i rollimg stones sono secondi solo agli who per l'intensità con cui, pur essendo fra i più grandi, sono praticamente rimossi dall'immaginario giovanile.



Non ne sarei così sicuro. Non so se hai mai frequentato qualche forum di musica (te lo sconsiglio vivamente), ma gli Stones solitamente restano più sottovalutati degli Who.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-02-2007 20:10  
Resta però che chi ha visto il documentario su Altamont non potrà mai amare fino in fondo gli Stones.

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-02-2007 20:19  
Purtroppo non so di cosa parli, ma trovo davvero difficile riuscire a non amare gli stones...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 18-02-2007 20:21  
quote:
In data 2007-02-18 20:06, Deeproad scrive:
quote:
In data 2007-02-18 19:26, vietcong scrive:
i rollimg stones sono secondi solo agli who per l'intensità con cui, pur essendo fra i più grandi, sono praticamente rimossi dall'immaginario giovanile.



Non ne sarei così sicuro. Non so se hai mai frequentato qualche forum di musica (te lo sconsiglio vivamente), ma gli Stones solitamente restano più sottovalutati degli Who.




Ma se parli di "sottovalutazione" in base alle loro capacità credo tu stia spostando il discorso su un altro aspetto, perchè vietcong penso parlasse di notorietà.

E se ho capito bene il suo discorso direi che concordo con lui.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-02-2007 20:24  
quote:
In data 2007-02-18 20:21, sloberi scrive:

Ma se parli di "sottovalutazione" in base alle loro capacità credo tu stia spostando il discorso su un altro aspetto



Inb effetti non sono sicurissimo di aver capito la sua frase...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 18-02-2007 20:41  
quote:
In data 2007-02-18 20:19, Deeproad scrive:
Purtroppo non so di cosa parli, ma trovo davvero difficile riuscire a non amare gli stones...



musicalmente sono d'accordo, ma il rock è anche un certo tipo di credibilità. Che episodi come Altamont mettono molto in discussione, riguardo agli Stones.
Poi Jagger in particolare, del rock ha spesso fatto una burletta...

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 18-02-2007 21:23  
Guarda io gli Stones li ho amati (e li amo) fino al '69/'70, non oltre (come d'altronde i Beatles, per forza di cose). Quel che viene dopo lo giudico più o meno irrilevante o comunque come logica conseguenza dell'eccessivo protrasrsi di una condizione contestuale forzata.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 18-02-2007 21:32  
Rolling stones, seppure su un piano strettamente musicale preferisca i beatles.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
follettina

Reg.: 21 Mar 2004
Messaggi: 18413
Da: pineto (TE)
Inviato: 18-02-2007 22:41  
beatles

  Visualizza il profilo di follettina  Invia un messaggio privato a follettina    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.117020 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: