FilmUP.com > Forum > Attualità - le parole di diliberto su berlusconi
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > le parole di diliberto su berlusconi   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore le parole di diliberto su berlusconi
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-02-2007 09:30  
pochi giorni fa, ad un convegno politico, l'esponente dei nuovi comunisti italiani diliberto ha fatto una dichiarazione molto forte:

"anche in televisione ci tengo ad evidenziare la distanza da berlusconi, senza ammiccamenti. a noi berlusconi fa schifo".

da persona di sinistra io penso che diliberto ha sbagliato.

attenzione, però: diliberto è libero ovviamente di avere una opinione simile su berlusconi. io la condivido anche perchè è l'opinione che tutti gli italiani di sinistra, chi più chi meno, hanno su berlusconi, e non solo però su di lui, ma su tutta la Cdl in generale.

il fatto è che un politico di centro-sinistra deve evitare di fare questi "numeri" politici proprio perchè è evitandolo che si dimostra la distanza, la differenza che c'è tra i politici del centro-sinistra e berlusconi.

come ho già detto in un altro forum, berlusconi da quando è sceso in politica ha rivoluzionato il linguaggio politico:

e non solo per le capacità comunicative che ha dimostrato di avere, per sua fortuna.

ma lo ha rivoluzionato proprio per i toni arroganti e di insulto che lui non ha mai omesso nei confronti soprattutto di alcuni poteri dello Stato, come la magistratura, oltre che nei confronti dei suoi antagonisti politici.

se un diliberto dice ufficialmente una sua opinione(che però è legittima)di quel tipo non solo ci si accoda al linguaggio berlusconistico ma si da poi la possibilità(come è successo) agli idioti della Cdl di girare all'Unione accuse che invece solo uno come berlusconi in realtà meriterebbe.

e anche in questo la differenza c'è:

fassino ha dichiarato:"quando si parla di politica bisognerebbe avere più sobrietà".

ha dimostrato non solo di non aver concordato con diliberto ma anche di esser capace, da persona di sinistra, di fare un autocritica.

cosa che invece non avviene mai nel centro-destra: dove ogni qualvolta berlusconi lancia le tipiche frasi che lo caratterizzano tutti, anche quelli che non sono nel suo partito, lo sostengono in pieno.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
pensolo

Reg.: 11 Gen 2004
Messaggi: 14685
Da: Genova (GE)
Inviato: 16-02-2007 10:15  
Bando all'ipocrisia.

Ha detto ciò che pensa un pò tutta l'italia non berlusconiana.

Inoltre vorrei direi che le sue parole sono state in parte travisate..in realtà ha affermato che è il modo con cui Berlusconi si rivolge al pubblico durante le sue apparazioni televisive (fatto tutto di ammiccamenti e sorrisini)a fare schifo.. e che lui vuole distinguersi perchè crede nella serietà della politica.

Forse Diliberto da uomo politico ha esagerato..ma vorrei ricordare che decine di volte berlusconi si è scagliato contro comunisti e post-comunisti con epiteti anche peggiori.Ma ovviamente ogni volta che Berlusconi dice certe cose lo fà con intento ironico. Comincio a pensare che non sappia bene cosa sia l'ironia...visto che la sua non sembra capirla nemmeno sua moglie.

Posso comprendere quindi in parte Diliberto.

[ Questo messaggio è stato modificato da: pensolo il 16-02-2007 alle 10:20 ]

  Visualizza il profilo di pensolo  Invia un messaggio privato a pensolo     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 16-02-2007 10:29  
ha sbagliato e di grosso. E non solo perchè le ha dette proprio a ridosso della scoperta elle nuove BR, e che bene o male, la mancanza di rispetto verso un altro parlamentare, oltretutto ledaer di quasi il 50%degli italiani delegittima quasi tutta l'istituzione, quanto perchè un politico, o comunque una persona che occupa un posto di potere deve saper calibrare le parole. e questo non riguarda solo Diliberto, ma tutti i politici, da Berlusconi a Prodi, da Scajola al presidente della Lega Calcio Matarrese. Bisogna ricominciare a dare peso a ciò che si dice perchè il buon esempio si da anche così. Non si può continuamente rischiare di essere fraintesi, spararla grossa e poi ritrattare, basta con le affermazione ad cazzum.
Un tempo poi la classe politica che usciva fuori dal Pci era tra le più corrette, formalmente, che potessero esistere. dIliberto ha amncato di rispetto anche a loro.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 16-02-2007 10:54  
Se ne sono setite di peggiori, di ben peggiori. Quindi, francamente, non me ne frega un c...o.
Piuttosto io sono un pò preoccupato per domani. Sarò a Vicenza, e temo letteralmente un gran brutto massacro. Ho sentito troppe campane, anche istituzionali, mettere le mani molto avanti, riferendosi addirittura a conti da regolare "dall'una e dall'altra parte"...
...la vedo molto nera, ma spero vivamente di sbagliarmi.
Il problema è che visto quanto accaduto a Catania, visto il tempismo con cui sono saltate fuori un pò dappertutto scritte con varie minaccie, la nuova colonna BR appena smantellata, i solti allarmismi filo-intimidatori (arrivano i barbari antiamericani), insomma basterà un accendino acceso nel momento sbagliato.

Spero di essere in italia e non in sud-america.
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-02-2007 11:18  
io direi di non iniziare a confondere le cose:

le affermazioni di diliberto sono ben altra cosa dalla scoperta di una nuova cellula brigatista e dalla manifestazione a vicenza.

con le br le parole di diliberto non c'entrano niente perchè diliberto non ha detto cose del tipo "capisco i brigatisti quando vogliono uccidere uno come berlusconi" oppure "hanno fatto bene le br a scegliere come obiettivo una delle residenze di berlusconi".

anche perchè berlusconi non è l'unico, presunto obiettivo di questi neo-brigatisti.

c'era anche feltri in mezzo, c'era il quotidiano libero(al di là che è un giornale berlusconiano), c'erano persone collegate agli ambienti economici e qualcuno anche degli ambienti ministeriali attuali.

e non mi sembra che diliberto abbia appoggiato con le sue parole le iniziative brigatiste contro queste cose. anzi mi pare non abbia nemmeno lontanamente sfiorato il discorso br in generale.

come al solito, quindi, basta che si sappia che berlusconi è un presunto obiettivo di qualcosa che subito lo si fa vittima-eroe e subito si dice che è perchè è il centro-sinistra che incoraggia i terroristi a volerlo colpire.

cazzate: primo perchè soprattutto la sinistra riformista attuale e il sindacato attuale mai possono essere la fucina di un terrorismo che va in difesa, si fa per dire, del proletariato schiacciato dal riformismo di sinistra appunto.

secondo: quando allora berlusconi attacca i giudici delegittimando il loro lavoro, cosa dovrebbe succedere? criminali di tutta Italia che per vendetta fanno stragi di toghe?.
e quando attacca il centro-sinistra?: fascisti di tutta Italia che mettono bombe sotto le abitazioni di fassino o bertinotti?

il secondo punto: la base Usa a Vicenza.

ha sbagliato giuliano amato, alla luce degli avvenimenti sulle nuove br, a insinuare quasi quasi il sospetto che i manifestanti cavalcheranno l'onda brigatista.

primo, perchè chi ha deciso di manifestare lo ha già programmato almeno da un bel pò di mesi, prima che saltassero fuori gli arresti di alcuni giorni fa.

secondo, perchè le proteste riguardano motivazioni, pur ideologiche, giuste e non criminali, anche considerando gli impatti ambientali sul posto per la costruzione di questa base militare.

e sono cose che con i brigatisti non hanno nulla a che vedere.

che poi si possano "infiltrare" tra i manifestanti degli esaltati non è ovviamente da escludere: ma certamente dovranno essere colpiti loro e non chi manifesta tranquillamente.

e se buona parte della sinistra radicale sarà presente lì è certamente per sostenere una motivazione comprensibile e soprattutto per sostenere solo i manifestanti tranquilli. le br cosa c'entrano?

e soprattutto cosa c'entrano anche quest'argomento le parole di diliberto?

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 16-02-2007 11:24  
quote:
In data 2007-02-16 09:30, dan880 scrive:
pochi giorni fa, ad un convegno politico, l'esponente dei nuovi comunisti italiani diliberto ha fatto una dichiarazione molto forte:

"anche in televisione ci tengo ad evidenziare la distanza da berlusconi, senza ammiccamenti. a noi berlusconi fa schifo".

da persona di sinistra io penso che diliberto ha sbagliato.

attenzione, però: diliberto è libero ovviamente di avere una opinione simile su berlusconi. io la condivido anche perchè è l'opinione che tutti gli italiani di sinistra, chi più chi meno, hanno su berlusconi, e non solo però su di lui, ma su tutta la Cdl in generale.

il fatto è che un politico di centro-sinistra deve evitare di fare questi "numeri" politici proprio perchè è evitandolo che si dimostra la distanza, la differenza che c'è tra i politici del centro-sinistra e berlusconi.

come ho già detto in un altro forum, berlusconi da quando è sceso in politica ha rivoluzionato il linguaggio politico:

e non solo per le capacità comunicative che ha dimostrato di avere, per sua fortuna.

ma lo ha rivoluzionato proprio per i toni arroganti e di insulto che lui non ha mai omesso nei confronti soprattutto di alcuni poteri dello Stato, come la magistratura, oltre che nei confronti dei suoi antagonisti politici.

se un diliberto dice ufficialmente una sua opinione(che però è legittima)di quel tipo non solo ci si accoda al linguaggio berlusconistico ma si da poi la possibilità(come è successo) agli idioti della Cdl di girare all'Unione accuse che invece solo uno come berlusconi in realtà meriterebbe.

e anche in questo la differenza c'è:

fassino ha dichiarato:"quando si parla di politica bisognerebbe avere più sobrietà".

ha dimostrato non solo di non aver concordato con diliberto ma anche di esser capace, da persona di sinistra, di fare un autocritica.

cosa che invece non avviene mai nel centro-destra: dove ogni qualvolta berlusconi lancia le tipiche frasi che lo caratterizzano tutti, anche quelli che non sono nel suo partito, lo sostengono in pieno.



Non credo che Diliberto sia querelabile: dire "ci fa schifo" non è un vero insulto, è un'esternazione, per quanto magari indelicata, di un sentimento interiore, comunque personalissimo e più o meno condivisibile, ma che non si erge a verità dogmatica assoluta (diverso sarebbe stato dire: "Berlusconi è una merda", o anche semplicemente "fa schifo", omettendo la particella "ci").
Quindi giuridicamente Diliberto può stare tranquillo. E' politicamente che deve un pochettino rivedersi. Ma che volete, è normale in Italia. Noi non simo mica quelli che, dopo che l'avversario ha vinto le elezioni, gli vanno a stringere la mano. No?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizobis

Reg.: 13 Apr 2006
Messaggi: 1658
Da: Aosta (AO)
Inviato: 16-02-2007 11:40  
quote:
In data 2007-02-16 10:29, gatsby scrive:
ha sbagliato e di grosso. E non solo perchè le ha dette proprio a ridosso della scoperta elle nuove BR, e che bene o male, la mancanza di rispetto verso un altro parlamentare, oltretutto ledaer di quasi il 50%degli italiani delegittima quasi tutta l'istituzione, quanto perchè un politico, o comunque una persona che occupa un posto di potere deve saper calibrare le parole. e questo non riguarda solo Diliberto, ma tutti i politici, da Berlusconi a Prodi, da Scajola al presidente della Lega Calcio Matarrese. Bisogna ricominciare a dare peso a ciò che si dice perchè il buon esempio si da anche così. Non si può continuamente rischiare di essere fraintesi, spararla grossa e poi ritrattare, basta con le affermazione ad cazzum.
Un tempo poi la classe politica che usciva fuori dal Pci era tra le più corrette, formalmente, che potessero esistere. dIliberto ha amncato di rispetto anche a loro.




Il grosso problema è che se si andasse a rivotare oggi, Berlusconi vincerebbe.
La nostra memoria storica è come quella del protagonista di Memento, labilissima.
Accettiamo tutto, accetiamo Berlusconi, Dell'Utri, Previti. In realtà sono lo specchio della nostra cattiva coscienza. Se ce l'hanno fatta loro a scamparla, forse ce la potremmo fare pure noi.
Diliberto sbaglia la forma ma la sostanza purtroppo quella

  Visualizza il profilo di Schizobis  Invia un messaggio privato a Schizobis    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-02-2007 13:48  
Diliberto è libero di dire ciò che vuole,io non mi sono certo scandalizzato nel sentire quel "Berlusconi fa schifo",si è sentito forse anche di peggio (da entrambe le parti,si intende!).Il problema è che l'on.Diliberto ha "scelto" il momento meno opportuno in assoluto per fare un'esternazione come quella,alla viglilia del raduno di Vicenza e alla scoperta degli ultimi arsenali delle B.R.,non lo ha fatto certo apposta ma lo ha fatto.

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-02-2007 13:56  
quote:
In data 2007-02-16 11:18, dan880 scrive:
io direi di non iniziare a confondere le cose:

le affermazioni di diliberto sono ben altra cosa dalla scoperta di una nuova cellula brigatista e dalla manifestazione a vicenza.

con le br le parole di diliberto non c'entrano niente perchè diliberto non ha detto cose del tipo "capisco i brigatisti quando vogliono uccidere uno come berlusconi" oppure "hanno fatto bene le br a scegliere come obiettivo una delle residenze di berlusconi".

anche perchè berlusconi non è l'unico, presunto obiettivo di questi neo-brigatisti.

c'era anche feltri in mezzo, c'era il quotidiano libero(al di là che è un giornale berlusconiano), c'erano persone collegate agli ambienti economici e qualcuno anche degli ambienti ministeriali attuali.

e non mi sembra che diliberto abbia appoggiato con le sue parole le iniziative brigatiste contro queste cose. anzi mi pare non abbia nemmeno lontanamente sfiorato il discorso br in generale.

come al solito, quindi, basta che si sappia che berlusconi è un presunto obiettivo di qualcosa che subito lo si fa vittima-eroe e subito si dice che è perchè è il centro-sinistra che incoraggia i terroristi a volerlo colpire.

cazzate: primo perchè soprattutto la sinistra riformista attuale e il sindacato attuale mai possono essere la fucina di un terrorismo che va in difesa, si fa per dire, del proletariato schiacciato dal riformismo di sinistra appunto.

secondo: quando allora berlusconi attacca i giudici delegittimando il loro lavoro, cosa dovrebbe succedere? criminali di tutta Italia che per vendetta fanno stragi di toghe?.
e quando attacca il centro-sinistra?: fascisti di tutta Italia che mettono bombe sotto le abitazioni di fassino o bertinotti?

il secondo punto: la base Usa a Vicenza.

ha sbagliato giuliano amato, alla luce degli avvenimenti sulle nuove br, a insinuare quasi quasi il sospetto che i manifestanti cavalcheranno l'onda brigatista.

primo, perchè chi ha deciso di manifestare lo ha già programmato almeno da un bel pò di mesi, prima che saltassero fuori gli arresti di alcuni giorni fa.

secondo, perchè le proteste riguardano motivazioni, pur ideologiche, giuste e non criminali, anche considerando gli impatti ambientali sul posto per la costruzione di questa base militare.

e sono cose che con i brigatisti non hanno nulla a che vedere.

che poi si possano "infiltrare" tra i manifestanti degli esaltati non è ovviamente da escludere: ma certamente dovranno essere colpiti loro e non chi manifesta tranquillamente.

e se buona parte della sinistra radicale sarà presente lì è certamente per sostenere una motivazione comprensibile e soprattutto per sostenere solo i manifestanti tranquilli. le br cosa c'entrano?

e soprattutto cosa c'entrano anche quest'argomento le parole di diliberto?



eltonjohn se ti leggi queste cose che ho scritto un pò più sopra di te ti accorgerai che è illogico il nesso che tu vuoi evidenziare tra le parole di diliberto e i casi br-vicenza, che anche tra loro due sono appunto scollegati.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 16-02-2007 16:04  
Sono fatti sicuramente scollegati ma vicini nel tempo,e quindi con l'attuale clima (come ha evidenziato anche qualcun'altro in questo stesso topic)frasi come quella possono esacerbare l'animo di qualche "testa calda" e magari indurlo a fare una cazzata.Secondo me Diliberto sta' volta ha pisciato fuori dal vaso,se pensi che lo stesso Rutelli si è incazzato ancor di più di Fini e compagnia bella,è tutto dire!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 16-02-2007 16:08  
francamente non mi pare una novità. Ormai la dialettica politica è questa. L'italia ha visto cmq anni peggiori di questi. Magari Diliberto doveva recuperare un po' di credito dato che il governo non lo ascolta su Vicenza e ha esagerato una parola. Domani assisteremo un'altra volta a membri del governo che scioperano contro se stessi.. questo mi pare francamente più grave.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
madpierrot

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 851
Da: Pista Uno (es)
Inviato: 16-02-2007 17:51  
quote:
In data 2007-02-16 16:08, ipergiorg scrive:
francamente non mi pare una novità. Ormai la dialettica politica è questa. L'italia ha visto cmq anni peggiori di questi. Magari Diliberto doveva recuperare un po' di credito dato che il governo non lo ascolta su Vicenza e ha esagerato una parola. Domani assisteremo un'altra volta a membri del governo che scioperano contro se stessi.. questo mi pare francamente più grave.



Quello di domani non è uno sciopero: se esponenti del centro-sinistra vogliono manifestare a Vicenza, a titolo personale, sono liberissimi di farlo. Politicamente parlando è una cazzata, ma sono liberissimi di farlo.

La linea del Governo sulla questione è chiara e ampiamente riconosciuta.

  Visualizza il profilo di madpierrot  Invia un messaggio privato a madpierrot    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 16-02-2007 18:09  
Una cosa è dire "quella cosa (o persona) MI fa schifo", tutt'altra cosa è dire "quella cosa (o persona) fa schifo", così, tout court, senza distinzioni. La prima espressione manifesta un gusto personale, che si può riferire a tante cose (il modo di esprimersi, ma anche quello di vestire, mangiare...); la seconda espressione manifesta un'idea che si vuol rendere in senso assoluto, un concetto che si vuole "imporre" in qualche modo come valido per tutti, una sorta di "spot" politico vòlto unicamente a danneggiare l'avversario.... un'espressione, in ultima analisi, che un politico degno di questo nome dovrebbe evitare assolutamente.
Altrimenti si arriva alla guerriglia politica in parlamento, ed allora è inutile biasimare i teppisti da stadio se si fa ricorso ad uno dei loro metodi preferiti, ovvero quello dell'ingiuria diretta e personale.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
dan880

Reg.: 02 Ott 2006
Messaggi: 2948
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-02-2007 18:18  
sul discorso "teste calde":

io penso che berlusconi usa le sue parole in maniera molto più "terrorista" di quanto lo farebbe il centro-sinistra, che secondo chi è di destra incita agli scontri sociali e all'odio verso l'ex premier.

berlusconi ha sempre prospettato scenari di legami oscuri tra la magistratura e la politica "rossa"

descrive l'Italia come un Paese continuamente sotto la minaccia di una presa di potere dittatoriale da parte della sinistra radicale

descrive la magistratura come un'accozzaglia di criminali che vogliono usare il loro potere per attaccare persone come lui per togliergli la ricchezza o vederlo politicamente neutralizzato

continuamente afferma che le tasse sono un furto ed è lecito evaderle

io penso che queste sono parole che veramente potrebbero pericolosamente spaccare un Paese in due e generare una contrapposizione drammatica tra i cittadini e i poteri, politici e giudiziari, dello Stato.

anche perchè berlusconi ha una grande, inquietante capacità personale: convince sempre le persone che le avversità contro di lui sono quelle che colpiscono anche tutti i cittadini normali, e che lui è un perseguitato perchè in Italia tutti i poteri, da quello politico a quello giudiziario, fanno fronte comune, usando i loro strumenti, per spazzarlo via o fargliela ingiustamente pagare per chissà che cosa
(tra l'altro, quand'anche fosse vero quelo che dice, io penso che non tutti i cittadini hanno i mezzi finanziari e gli avvocati potenti che lui può permettersi per salvarsi dai processi.così come nessun cittadino ha il potere di scriversi su misura leggi salva-galera).

penso che c'è molto più di "facinoroso" nella dialettica berlusconiana che in quella del centro-sinistra, che ne arriva a questi toni ne mai li sfiora neanche lontanamente.e non fa mai discussioni di questo tipo per spingetre i cittadini a contrapposizioni di quel tipo.


sullo "sciopero contro se stessi": non è appunto tanto per cominciare uno sciopero, e non è nemmeno un'azione contro l'unità di governo.

evidentemente ci sono politici del centro-sinistra non ipocriti che dicono no agli americani quando è il caso di farlo, e sostenengono chi vuole manifestare democraticamente senza scontri.

e ci sono politici del centro-sinistra(come infatti rutelli) che o sono filoamericani per cultura idealistica personale oppure, come è più probabile, non hanno le "palle" neanche nel mostrare un semplice e democratico dissenso, per paura di trovarsi nemici gli Usa o di avere qualche ritorsione in politica estera.

  Visualizza il profilo di dan880  Invia un messaggio privato a dan880    Rispondi riportando il messaggio originario
mescal

Reg.: 22 Lug 2006
Messaggi: 4695
Da: napoli (NA)
Inviato: 16-02-2007 18:22  
E' giusto porre il tema di evitare cadute di gusto volgari e della necessità di usare un linguaggio sobrio, in politica.
Come ha giustamente sottolineato Cacciari, il sindaco di Venezia: "Per dire le stesse cose di Diliberto in termini un po' diversi, direi che Berlusconi è uno scandalo estetico. E lo dico pensando a tutti gli ambiti".

  Visualizza il profilo di mescal  Invia un messaggio privato a mescal    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.128734 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: