FilmUP.com > Forum > Attualità - Catania - Palermo: un morto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Catania - Palermo: un morto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
Autore Catania - Palermo: un morto
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-02-2007 20:15  
quote:
In data 2007-02-03 12:37, gatsby scrive:
purtroppo a mio avviso gli stadi (o meglio fuori di essi) non sono altro che uno specchio, esasperato, della realtà. A livello di civiltà ci stiamo involevendo, e non di poco. Non credo che si possa invertire questo andamento partendo dallo stadio, quindi queste prese di posizioni le trovo alla lunga inutili.
E poi, come aveva già detto Iper nel Bar dello sport, se si fosse solo ferito il carabiniere, a parte le solite multe, ammonimenti e ammende nesuno avrbbe fatto nulla. Non prendiamoci in giro.




Sacrosanto.

_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-02-2007 20:31  
quote:
In data 2007-02-03 19:34, cabal22 scrive:


Altro che "non sono gli hooligan, ma la società"... Qualcuno mi dica in quali occasioni, diverse dagli eventi sportivi, succedono queste cose? Nessuna.



guarda li hai citati tu stesso poco dopo, G8 di genova, varie proteste per esempio a Napoli o l'anno scorso i centri sociali a Milano. A venezia il bar all'interno del centro sociale (che il comune ha regalato!) è intitolato "allo sbirro morto".

Con questo non voglio nobilitare gli Ultras. Fanno schifo loro quanto quelli che vanno alle manifestazioni armati.
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 03-02-2007 20:34  
Se bisogna adoperarsi per migliorare le cose anche allo stadio, bisogna partire dal piccolo quotidiano.

[/quote]

Hai ragionissima. Questo è pacifico (ma anche ovvio). Purtroppo però la presa di coscienza che auspichi richiederebbe un pò troppo tempo per essere realizzata efficaciemente. In questo modo, quando la gente sarà finalmente "pronta" e sufficientemente civilizzata per assitere ad un evento sportivo, non ci saranno più tifosi e la stessa polizia risulterà decimata perchè nel frattempo si saranno tutti allegramente scannati.

L'unica cosa da fare è intervenire subito e col pugno d'acciaio. Anzi no, proprio con la mazza di Thor che è meglio.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-02-2007 20:37  
Prodi ha annunciato che il ministro Amato e la ministra Melandri si riuniranno per decidere una serie di misure per contrastare il fenomeno. Che sia la volta buona? Prima o poi la faranno una cosa giusta 'sti politici..
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 03-02-2007 20:39  
quote:
[i]guarda li hai citati tu stesso poco dopo, G8 di genova, varie proteste per esempio a Napoli o l'anno scorso i centri sociali a Milano. A venezia il bar all'interno del centro sociale (che il comune ha regalato!) è intitolato "allo sbirro morto".

Con questo non voglio nobilitare gli Ultras. Fanno schifo loro quanto quelli che vanno alle manifestazioni armati.




Ma quelli sono fatti politici (e l'avevo evidenziato). Io stavo parlando di eventi pacifici.

Per quanto io ripudi la violenza in generale, e quindi anche quella che avviene durante le proteste di piazza, è un pensiero condiviso da molti che le rivolte popolari siano caratterizzate da sempre da episodi di grande violenza. Se no non sarebbero rivolte popolari.

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 03-02-2007 alle 20:40 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: cabal22 il 03-02-2007 alle 20:42 ]

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-02-2007 20:44  
Ma scusate, i genitori dei minorenni???
Mah, io non so, se sono i genitori i primi che non sanno educare i figli, lo stato cosa dovrebbe fare?
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 03-02-2007 20:48  
quote:
In data 2007-02-03 20:44, denisuccia scrive:
Ma scusate, i genitori dei minorenni???
Mah, io non so, se sono i genitori i primi che non sanno educare i figli, lo stato cosa dovrebbe fare?




Esistono anche la scuola, gli oratori, gli scout ed i club degli scacchi se è per questo. Smettiamola per favore di dire che è la famiglia che plasma in tutto e per tutto l'individuo, perchè non è vero. Se fosse così davvero, il figlio di un omicida che ha avuto sempre il padre in casa sarebbe destinato a diventare un omicida anche lui.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-02-2007 20:53  
Ma cosa c'entra il figlio dell'omicida?
Quando io andavo allo stadio mio padre veniva con me o, quando ero più grande, si raccomandava 1000 volte e controllava che addirittura non portassi lattine o cazzate simili, pur sapendo che non avrei fatto nulla.
Ma essere una persona civile significa anche avere chi te lo insegna, non è che l'individuo si basta, da piccolo, per assimilare le qualità giuste, bisogna sapergliele insegnare.
Mi pare una cazzata questa del figlio dell'omicida.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 03-02-2007 20:56  
Non avete mai visto Celtic-Glasgow rangers!!!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
cabal22

Reg.: 15 Mar 2006
Messaggi: 2812
Da: Livorno (LI)
Inviato: 03-02-2007 20:56  
Un esempio esasperato per dire che la famiglia non è tutto.

  Visualizza il profilo di cabal22  Invia un messaggio privato a cabal22  Vai al sito web di cabal22    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-02-2007 20:57  
quote:
In data 2007-02-03 20:56, cabal22 scrive:
Un esempio esasperato per dire che la famiglia non è tutto.



Assolutamente, sono d'accordo su questo.
Ma la famiglia è una buona base.
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ipergiorg

Reg.: 08 Giu 2004
Messaggi: 10143
Da: CARBONERA (TV)
Inviato: 03-02-2007 21:08  
quote:
In data 2007-02-03 20:44, denisuccia scrive:
Ma scusate, i genitori dei minorenni???
Mah, io non so, se sono i genitori i primi che non sanno educare i figli, lo stato cosa dovrebbe fare?




schiaffarli in galera. E' molto semplice
_________________
Spock: We must acknowledge once and for all that the purpose of diplomacy is to prolong a crisis.

  Visualizza il profilo di ipergiorg  Invia un messaggio privato a ipergiorg  Vai al sito web di ipergiorg    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-02-2007 21:10  
magari il padrer è un ultrà.
E comunque il delinquente non lo diventa allo stadio, ma tutti i giorni. Pensi che per fermare la delinquenza ci si debba affidare ai genitori? Che poi sti genitori stanno tutto il giorno a lavorare per una vita sempre più cara, le amicizie nascono e si sviluppano fuori dai loro occhi. Logicamente.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 03-02-2007 21:11  
Siamo continuamente bombardati dalla violenza nella società odierna: il cinema (quanti film puntano tutto sulla violenza?), la scuola, la vita di tutti i giorni...perfino le feste (ptendete ad esempio la battaglia delle arance di Ivrea, un vero e proprio inno alla violenza, oltre che un discutibile spreco alimentare)...la politica (penose risse in parlamento, manifestazioni appoggiate dai partiti in cui si incita alla guerriglia)....e, infine, lo stadio. Che c'è di strano? Tutto normale. Siamo in un mondo di merda, in cui si va a protestare al G8 per incendiare auto e negozi, e si va allo stadio armati e con bombe e spranghe, intenzionati fin da subit a sovvertire e a mettere tutto sotto sopra.
Poi che si fa? Ogni tanto muore qualcuno e si incita alla repressione. Il problema principale sono gli ultras, tutti, masse di delinquenti che non aspettano altro che menar le mani. Io mi sento ultrà, eppure chissà perchè non mi sento niente di tutto questo. Non sono un delinquente come vogliono farmi passare e non ho nulla a che fare con la merda che era per le strade a Catania ieri sera. Quelli non sono ultrà, per quanto mi riguarda. Finiamola di generalizzare e di cercare sempre capri espiatori. Facciamoci, se mai, tutti un bell'esame di coscienza.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 03-02-2007 21:15  
l'unica cosa che ti posso dire è che il cinema violento non induce alla violenza, almeno stando a moltissimi studi di psicologia, fatti sia negli USa che in Italia che nel resto d'europa 8così come i videogiochi violenti). O almeno sono la cosa che induce meno tra tutti gli altri prodotti e mezzi di comunicazione.E' un falso mito.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 Pagina successiva )
  
0.116120 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: