FilmUP.com > Forum > Sondaggi - amore o amicizia?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > amore o amicizia?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
amore o amicizia?
amore 6 75%
amicizia 2 25%
Totale 8 100%

Autore amore o amicizia?
AtIpIcA

Reg.: 04 Gen 2007
Messaggi: 4177
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-01-2007 12:04  
qual'è la cosa + importante tra le due secondo voi? essere amati ed amare a propria volta o avere degli amici vicino che ti aiutano quando ne hai bisogno e che si possano fidare di te?

_________________
la vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate

[ Questo messaggio è stato modificato da: AtIpIcA il 30-01-2007 alle 12:05 ]

  Visualizza il profilo di AtIpIcA  Invia un messaggio privato a AtIpIcA  Vai al sito web di AtIpIcA    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 30-01-2007 12:13  
vuoi più bene a mamma o a papà?
comunque prima che ti veda mulaky, "qual è"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-01-2007 12:15  
Per quanto raro sia il vero amore, è ancor meno raro della vera amicizia.

F. de la Rochefoucauld

_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 30-01-2007 12:17  
quote:
In data 2007-01-30 12:13, DonVito scrive:
comunque prima che ti veda mulaky, "qual è"


mulaky dice che ti potresti pure fare i cazzi tuoi ogni tanto.
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 30-01-2007 12:20  
Dipende dai periodi, anche se bisognerebbe dare ad una delle due la priorità assoluta.
Quando siamo innamorati persi, tutto ruota intorno ad una persona, ogni giorno, ogni notte, per ogni azione che facciamo. Quando siamo disaccoppiati, gli amici ci sembrano, dopo la famiglia, il valore più importante intorno al quale debba ruotare la nostra vita.
Io, per fortuna, sono sempre riuscita a conciliare le due cose... E' ovvio che dedico molto più tempo al mio ragazzo, ma appena ho il tempo mi vedo con 3/4 amici fissi, con i quali posso dire quel che voglio, quando voglio. Persone con le quali anche se non mi sento per interi giorni, o per più di una settimana, so che non cambierà nulla. Di contro, posso dire fieramente che il mio ragazzo è anche il mio migliore amico.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-01-2007 12:37  
amorizia
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 30-01-2007 12:57  
quote:
In data 2007-01-30 12:17, mulaky scrive:
quote:
In data 2007-01-30 12:13, DonVito scrive:
comunque prima che ti veda mulaky, "qual è"


mulaky dice che ti potresti pure fare i cazzi tuoi ogni tanto.



ops scusa, non pensavo te la potessi prendere
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 30-01-2007 12:57  
non sono d'accordo con uto e credo pk..
cioè, il fatto che il proprio partner sia anche un amico la trovo una cosa sbagliata..sono fermamente convinto che il partner debba essere partner sempre e comunque...che poi comportandosi da partner, si possano assumere, in alcune circostanze, atteggiamenti che anche un amico avrebbe avuto nella stessa situazione, è un discorso che ci può stare però se penso al rapporto che ho con i miei 2 amici più cari, penso anche che è un tipo di rapporto che non vorrei assolutamente con la mia ragazza...ed infatti, fortunatamente è così
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Ayrtonit
ex "ayrtonit"

Reg.: 06 Giu 2004
Messaggi: 12883
Da: treviglio (BG)
Inviato: 30-01-2007 13:00  
quote:
In data 2007-01-30 12:15, mulaky scrive:
Per quanto raro sia il vero amore, è ancor meno raro della vera amicizia.

F. de la Rochefoucauld




però non si parla di rarità qui, ma di quale dei due sentimenti è, nella nostra vita, più importante.

personalmente e senza dubbi l amore.
credo sia più forte di una amicizia.
_________________
"In effetti la degenerazione non è mai divertente, bisogna saperla mantenere su livelli tollerabili.
Non è tanto una questione di civiltà, ma di intelligenza."
DEMONSETH

  Visualizza il profilo di Ayrtonit  Invia un messaggio privato a Ayrtonit    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 30-01-2007 13:07  
concordo con Mulaky e La Rochefoucauld.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
godfew

Reg.: 24 Lug 2006
Messaggi: 453
Da: Pesaro (PS)
Inviato: 30-01-2007 13:10  
quote:
In data 2007-01-30 12:15, mulaky scrive:
Per quanto raro sia il vero amore, è ancor meno raro della vera amicizia.

F. de la Rochefoucauld





A parte qualche dubbio sulla validità di questa affermazione, anche nel caso fosse vero l'amicizia vera è eterna mentre l'amore è destinato inesorabilmente a finire.

  Visualizza il profilo di godfew  Invia un messaggio privato a godfew    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 30-01-2007 13:11  
quote:
In data 2007-01-30 12:57, DonVito scrive:
non sono d'accordo con uto e credo pk..


in effetti non avevo detto una mazza, cioè in parte intendevo quello e in parte no, la cosa fondamentale è che non credo di saper mettere sentimenti di questo tipo su una scala di valori confrontabili
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
joeblack

Reg.: 23 Set 2004
Messaggi: 12354
Da: Roma (RM)
Inviato: 30-01-2007 13:26  
tra l'amore di una donna e l'amicizia di un uomo senza dubbio la prima.

Tra l'amore di un uomo e l'amicizia di una donna... mah ... chissà ... i pro ed i contro si bilanciano, non saprei scegliere.

  Visualizza il profilo di joeblack  Invia un messaggio privato a joeblack    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 30-01-2007 13:53  
Non si può scegliere: personalmente non sopporto gli amici (credo che sia una cosa frequente) che una volta fidanzati spariscono completamente, trasformando l'amicizia in un surrogato dell'amore; salvo poi ricomparire con frasi del cazzo quando la storia finisce.
Ovviamente se sono innamorato la ragazza in questione un pò inconsciamente viene prima di tutto, ma io ho rapporti altrettanto costanti e stabili (anche se ovviamente diversi eh..) con diversi amici, che vedo tutte le settimane.
Perchè scegliere? Si tratta di due cose in buona parte diverse, non considererò mai i miei amici una ruota di scorta.
_________________
Se nulla capivo, qui tu finalmente
nulla lasciavi germogliare sulla brulla,
paradossale, tra noi terra infondata,
dove sono i leoni, ammattiti e marroni
lasciando immaginare
la sposa occidentale.

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 30-01-2007 14:37  
quote:
In data 2007-01-30 12:57, DonVito scrive:

il fatto che il proprio partner sia anche un amico la trovo una cosa sbagliata..




Dipende da cosa tu intenda con la parola 'amico'.


quote:
In data 2007-01-30 12:57, DonVito scrive:

che poi comportandosi da partner, si possano assumere, in alcune circostanze, atteggiamenti che anche un amico avrebbe avuto nella stessa situazione



Ovvero, quello che intendevo.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127787 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: